YouTube Premium: tutto ciò che devi sapere sul servizio in abbonamento di YouTube non appena verrà lanciato nel Regno Unito

Divertimento


Il servizio di streaming di musica e TV premium di YouTube è disponibile nel Regno Unito!

Il nuovo servizio a pagamento (precedentemente noto come YouTube Red) offre agli abbonati l'accesso a una serie di nuove funzionalità su YouTube, tra cui la possibilità di scaricare video, eseguire lo streaming di video con l'app in background e l'accesso esclusivo ai contenuti originali.





Sono disponibili un servizio e un'app di streaming musicale separati (YouTube Music, che funziona come le app Spotify e Apple Music).

musica comiche benny hill

Abbiamo parlato con il responsabile degli originali per l'Europa di YouTube, Luke Hyams, che ci ha fornito un briefing completo su cosa offre esattamente YouTube Premium e su cosa significa YouTube gratuito in futuro.


Che cos'è YouTube Premium?

YouTube Premium è un servizio in abbonamento progettato per offrire agli utenti pesanti di YouTube contenuti e servizi aggiuntivi progettati per migliorare la loro esperienza di visualizzazione.

Se [gli utenti sono] grandi fan della musica e utilizzano YouTube per la musica, riceveranno una nuovissima app musicale, spiega Luke Hyams. Se amano la piattaforma principale di YouTube, avranno la possibilità di avere riproduzioni senza interruzioni senza pubblicità, scaricare video e ascoltare video anche con lo schermo del telefono spento o in altre app.

Ma non è tutto. Oltre alle nuove funzioni, gli abbonati a YouTube Premium avranno accesso a spettacoli esclusivi e programmazione originale , contenuti che non saranno disponibili da nessun'altra parte.



Uno screenshot dell'app YouTube Premium, con gli spettacoli originali Cobra Kai e Impulse (YouTube)

Hyamsdice che i programmi in offerta sono statiispirato dalle tendenze di visualizzazione sulla piattaforma principale di YouTube, ma che queste 'serie originali' sono solo una parte della storia.

YouTube ha già così tanti spettatori; è gratuito e tutti amano che sia libero, dice. Quindi quello per cui chiediamo alle persone di pagare non sono solo spettacoli aggiuntivi: è funzionalità ed è anche un elemento musicale.

Quanto costa YouTube Premium?

Il servizio completo ha un prezzo di £ 11,99 al mese nel Regno Unito , che include tutte le funzioni bonus, YouTube Music e spettacoli esclusivi.

Esiste anche un 'Piano Famiglia' YouTube Premium per £ 14,99 al mese (che consentirà a un massimo di sei persone di condividere l'account, a condizione che tutti vivano nella stessa famiglia e abbiano più di 13 anni).

Tuttavia, YouTube offre anche agli utenti la possibilità di prova YouTube Premium per un mese prima di decidere se vale la pena pagare.

Se gli utenti vogliono solo accedere alla musica, c'è un separato Abbonamento a YouTube Music che costerà £ 9,99 – ma non consentirà agli utenti di accedere alla programmazione originale.

spiegazione scena post credit eternals

Anche YouTube Music sarà disponibile gratuitamente con annunci.

Quali programmi esclusivi ci sono su YouTube Premium?

Puoi guardare il primo episodio dei seguenti programmi YouTube Premium di seguito...

  • Cobra Kai . Questa serie drammatica-commedia prende ispirazione dai film di Karate Kid. Ambientato 34 anni dopo i film originali, vede un Daniel LaRusso di mezza età e Johnny Lawrence ritrovarsi di nuovo come rivali nelle arti marziali.

  • Una commedia drammatica descritta come una Mean Girls sveglia da alcuni, Gioventù e conseguenze affronta questioni dal femminismo alla sessualità al liceo americano.

  • Step Up: acqua alta . Attingendo ai film di Step Up, questo spettacolo è, come ti aspetteresti, puro dramma di danza.

  • La serie drammatica Impulso vede l'adolescente Henrietta 'Henry' Coles scoprire di avere lo straordinario potere del teletrasporto.

  • Origine . Questo dramma di fantascienza con Tom Felton di Harry Potter e Natalia Tena di Game of Thrones segue un gruppo di sconosciuti bloccati su una navicella spaziale diretta a un pianeta lontano.

Altri spettacoli includono:

cast di invincibile
  • Commedia d'azione Wayne segue il sedicenne Dirty Harry in un giro in bicicletta da Boston alla Florida
  • Serie sui viaggi nel tempo ancora di salvezza
  • Commedia Rhett e Link's Buddy System dalle star di YouTube Rhett McLaughlin e Link Neal.
  • Serie di documentari campo mentale, che scava nelle profondità misteriose della psiche umana

Come funziona YouTube Music?

YouTube Music funziona proprio come Apple Music e Spotify prima: fornendo accesso illimitato a una gigantesca libreria musicale tramite un'app per smartphone/browser web. Consentirà agli utenti di riprodurre musica in streaming senza pubblicità e senza video.

Il servizio offrirà anche album completi, remix, esibizioni dal vivo e cover che spesso sono facili da trovare solo su YouTube.

Quello che stiamo davvero cercando di fare è attirare l'attenzione su questo, offrire playlist curate e la possibilità di non dover guardare i video: avere un lettore musicale separato che viene visualizzato, nel tuo browser come una nuova scheda o app musicale separata, che ti consente di accedere al catalogo di musica su YouTube,Hyamsdice.

In che modo YouTube Premium influirà sui contenuti YouTube gratuiti?

Hyamsafferma che mentre stanno lavorando con le star attuali per produrre una programmazione a lungo termine con budget più elevato, quella programmazione servirà principalmente come bonus al contenuto che stanno già producendo sui propri canali.

Pensa solo in grande, dice. Questi progetti più grandi sono decisamente superiori a quello che sta succedendo sul canale principale.

Inoltre, non limiterà necessariamente i programmi più elaborati che YouTube ha reso disponibili gratuitamente in passato, come Jack Whitehall Training Days, una serie in sei parti pre-Coppa del Mondo 2018 che ha visto il comico giocare con artisti del calibro di José Mourinho, Gareth Bale e Raheem Sterling.

l'ospedale del buon karma

I Jack Whitehall Training Days sono un po' una storia diversa, dice. Questo è di fronte al paywall, e il pensiero dietro questo è che quello spettacolo è stato appena commissionato per far parte del momento specifico su YouTube, che era la corsa alla Coppa del Mondo.

YouTube Premium si concentrerà sul pubblico più giovane?

Non proprio. Hyams afferma che l'idea che YouTube sia un servizio per giovani è un enorme equivoco

Molti dei famosi YouTuber sono persone che parlano a un pubblico più giovane, e molti di loro hanno avuto una forte presa con i più giovani che sostanzialmente lo hanno conosciuto come il loro modo principale di consumare video per tutta la vita se lo hanno ho meno di 13 anni, dice. Ma abbiamo i dati per dimostrare che YouTube è una storia di successo attraverso le età. Ogni età è diversa su YouTube, spesso per scopi diversi. I giovani cercano video sulla melma, gli anziani scoprono come mettere il liquido di raffreddamento nel motore.

Ha continuato: Ci sono molti modi diversi in cui le persone di età diverse si divertono. Quindi volevamo assicurarci che anche l'offerta premium fosse premium e comunque diversa da quella che è prontamente disponibile sulla piattaforma.

Le più grandi star di YouTube come Zoella inizieranno ad andare dietro il paywall?

È possibile, ma non necessariamente una garanzia.Hyamsè fermamente convinto che YouTube investirà solo in una programmazione che trarrà vantaggio da un budget maggiore e da ulteriori creatività, il che probabilmente non sarà il caso di qualcuno come Zoella, che sembra stare bene da sola.

Se troviamo il concetto giusto da fare insieme, e qualcuno come Zoella sente l'opportunità di fare una sorta di cosa creativa che vorrebbe offrire al suo pubblico che non può fare da sola, allora sicuramente potremmo lavorare con lei per fare spettacolo, assolutamente, dice.

Penso che sia una di queste cose importanti in cui non proveremo a mettere un piolo quadrato in un foro rotondo. Dobbiamo assicurarci che le cose in cui investiamo effettivamente sembrino un'elevazione collegata alle cose che sono già sul canale principale.

In quali paesi è disponibile YouTube Premium?

Il Regno Unito è uno dei 17 paesi in cui YouTube Premium è ora disponibile. Gli Stati Uniti sono stati il ​​primo paese ad avere il servizio, ma ora è possibile accedervi negli Stati Uniti,Australia, Nuova Zelanda, Corea del Sud e Messico, nonché Austria, Canada, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Norvegia, Russia, Spagna, Svezia e Regno Unito.

È la fine di YouTube gratuito?

Hyamsè fermamente convinto che YouTube non smetterà di essere un servizio gratuito solo perché ora c'è YouTube Premium. Non la penso così – in nessun modo, forma o forma, dice.

Una versione di questo articolo è stata pubblicata per la prima volta il 18 giugno 2018