X Factor 2016: tutto quello che c'è da sapere...

Spettacoli Di Talento


Quando inizia la serie 2016?

L'X Factor torna sabato 27 agosto alle 20 con una doppia porzione nel primo weekend. Il secondo spettacolo è alle 20:00 di domenica 28 agosto.

Chi è l'host?

Caroline Flack e Olly Murs sono entrambi fuori, Dermot O'Leary è tornato. Murs si sta 'concentrando sulla musica' (l'abbiamo sentito un paio di volte quest'anno) mentre Flack è andato a trascorrere l'estate inzuppato dal sole di Maiorca ospitando Love Island (buona scelta, Caz). Sì, il signor 'Il tuo sabato sera inizia qui' ha saltato solo una serie prima di annunciare il suo ritorno. Significa che gli abbracci torneranno. Significa che il classico giro e poi lo swing della mazza da golf tornerà. SIGNIFICA CHE LA BALLA TORNA.





È un cambiamento di cuore per l'ospite. Dopotutto, ci ha detto lui stesso che aveva chiuso con gli spettacoli di canto. Ho lavorato otto anni su The X Factor, quindi non sto cercando di fare un altro spettacolo del genere. Ecco perché me ne sono andato, disse poco dopo la sua partenza. Ha anche detto che se fosse stato Simon Cowell avrebbe fermato lo spettacolo per un anno, il che deve essere stato un interessante argomento di conversazione quando si sono incontrati. Lo stesso O'Leary lo ha paragonato all'incontro di De Niro e Al Pacino a Heat.

sing 2 quando esce

Mi è stato detto che i rapporti che potrebbe 'denominare il suo prezzo' sono un po 'inverosimile. Il ritorno del produttore esecutivo Mark Sidaway potrebbe aver giocato la sua parte. Sidaway è andato a lavorare su un altro dei talent show di Cowell – La Banda, la ricerca di talenti latinoamericani – raggiungendo i colleghi dirigenti di X Factor Amelia Brown (che se ne andrà più avanti nella serie per avere un bambino) e Lee McNicholas di Syco dopo una serie di assenza. O'Leary ha parlato con affetto di lui prima - e ha inventato la Dermot Dance, quindi sono chiaramente una squadra vincente. O forse Derms si è appena reso conto che il sabato sera può essere piuttosto noioso...

Parlando del suo ritorno, Dermot ha detto: All'inizio non ne ero sicuro. Mi sentivo come se avessi tracciato una linea nella sabbia. Poi mi sono dato un po' di tempo per pensarci e ho capito che mi ero perso gli spettacoli dal vivo, mi mancava la squadra e mi mancava far parte di uno spettacolo che fa parte della conversazione e della cultura nazionale. Come ogni lavoro, se lo fai per otto anni diventa radicato in te. Adoro fare uno spettacolo di intrattenimento dal vivo il sabato sera e non ce ne sono molti in giro. Certamente sentivo ancora un attaccamento emotivo ad esso.

Ed è stata una decisione facile riportare Dermot, secondo Simon Cowell: È venuto a trovarmi a Los Angeles circa tre mesi fa e non lo vedevo da un po'. Ero così felice di vederlo, penso che pensasse che sarebbe stata una conversazione imbarazzante. Ho solo detto: 'Non c'è niente di cui essere imbarazzante, avrei dovuto chiamarti, avresti dovuto telefonare a me, manchi a tutti quindi torna'. Era così e penso che sia stato buono in un certo senso perché penso che tu possa darlo per scontato. Penso che Olly e Caroline abbiano fatto un ottimo lavoro, ma il pubblico mette in relazione questo spettacolo con Dermot, quindi ora è tornato, e anche io lo guardo nelle clip e penso: 'Dio, è così bravo!'.

Ma, cosa più importante, ci sarà sicuramente più Dermot Dancing, giusto? Oltre a te Derms:



Dio sì, non possiamo metterlo a letto, vero? Avanti, lasciami! Sarà sporadico, non credo che sarà ogni settimana. Non ce l'ho nell'armadietto per farlo ogni settimana.

Chi sono i giudici?

Ah, il gioco annuale di 'indovina chi'. È iniziato con le partenze. Nick Grimshaw è andato per primo. Preferirebbe sedersi a casa e guardare lo spettacolo, ha detto. Non posso biasimarlo davvero. Stava destreggiandosi tra il suo programma radiofonico mattutino e lo spettacolo e ha ottenuto un sacco di soldi per i suoi sforzi. Un curry e un gemito su qualcun altro sembrano molto più piacevoli.

Poi è arrivata Cheryl. La linea della festa è che sta tornando in studio per concentrarsi (tutti insieme ora) sulla sua musica. Ma gli addetti ai lavori mi dicono che è saltata prima di essere spinta. Questo presumibilmente ha qualcosa a che fare con il ritorno di Louis Walsh. Non c'è amore perduto tra i due dai tempi di Girls Aloud, Cheryl affermando di non aver fatto abbastanza per affermare di essere il loro manager, piuttosto ha appena preso un assegno. C'erano segni di seppellire l'ascia nel 2014, ma forse una serie di gentilezza è stata sufficiente.

Allora, chi sono i favolosi quattro di quest'anno?

Ovviamente, Simon Cowell è dentro – è il suo spettacolo. Quest'anno si unirà tornando ai preferiti Louis Walsh , Sharon Osbourne e Nicole Scherzinger .

La cosa buona di avere un account Twitter è che [gli spettatori] ti dicono quello che pensano, è un po' come tua madre e tuo padre quando dicono 'Simon, hai sbagliato', spiega Simon. Non era colpa di nessuno, semplicemente non mi rendevo conto di quanto gli spettatori mancassero a tutti. In un modo strano, è quello che ho imparato, quindi questa formazione è stata la decisione più semplice che abbiamo mai preso, non c'erano speculazioni, era solo questo che sarebbe stato nello show.

record mondiale di bullone

Ma a quanto pare Nicole non aveva bisogno di essere molto convincente ed era desiderosa di accettare l'offerta di un ritorno di Cowell perché voleva divertirsi quest'anno.

Ci si sente come a casa dolce casa, ha detto l'ex Pusscat Doll. Mi è mancato il Regno Unito e ovviamente io, Sharon e Louis eravamo insieme nella nostra ultima stagione. Non partecipo a uno spettacolo con Simon da alcuni anni ed è davvero fantastico, non è così spaventoso come ricordavo! È una bella sensazione sul pannello, un'atmosfera davvero naturale, familiare, familiare, niente è forzato e c'è molta energia positiva e divertente.

E l'ex favorita dei fan Sharon Osbourne è desiderosa di ribadire l'approccio del ritorno alle origini che questa serie di X Factor avrà, ben lontano dalla costante sperimentazione degli ultimi anni.

Simon ha detto che voleva che lo spettacolo tornasse com'era prima, piccole sale per le audizioni, voleva che tutti si divertissero, spiega Sharon.

Ascolta, siamo tutti competitivi l'uno con l'altro perché tutti vogliamo vincere, nessuno vuole stare lì nelle ultime settimane senza nessuno nella tua categoria, ma allo stesso tempo non siamo così tanto competitivi. Vogliamo prenderlo sul serio ma allo stesso tempo goderci quello che stiamo facendo e divertirci anche davanti alla telecamera e fuori onda.

Notoriamente, Sharon e Louis erano complici di crimini nelle serie precedenti, quindi lo vedremo di nuovo?

Oh si! Niente può fermarlo! Scrivo note cattive. Quando le persone entrano, scrivo note e le passo a lui e lui dice 'Smettila!'.

Anche se Louis, che si è preso un anno di pausa per il 2015, sembra pensare che il panel stia andando abbastanza bene in questo momento, quindi forse dovremo aspettare fino agli spettacoli dal vivo per il vero guaio.

Non stiamo ancora ridendo insieme perché tutti stanno andando molto d'accordo, siamo tutti e quattro, siamo davvero una squadra quest'anno.

Le audizioni stanno cambiando?

Le camere sono tornate, evviva! Le audizioni in sala sono state dentro e fuori come un jack-in-the-box durante le ultime serie, con le audizioni nell'arena preferite. Ma penso che gli spettatori saranno contenti di rivedere le piccole stanze. È più intimo con i cantanti, più da vicino e racconta con i giudici e aggiunge un elemento in più quando si spostano effettivamente nelle arene per i round successivi.

Personalmente mi è piaciuto anche il Bootcamp all'aperto dell'anno scorso, che li ha visti tornare al formato dei viaggi 'mansion'. Ci dà la possibilità di vedere un po' di più i cantanti lontano dalle loro audizioni ed è una bella pausa dalla Wembley Arena con le sue luci artificiali e l'atmosfera lunatica.

Come dice Louis Walsh: Abbiamo bisogno di grandi personaggi, storie divertenti e dovevamo tornare nelle stanze piccole e convincere le persone a entrare e raccontarci la loro storia.

E poi è bootcamp, giusto?

Se riescono a superare i giudici nelle audizioni in sala, la classe del 2016 si esibirà di nuovo per i giudici, con una sfida di coreografia e, naturalmente, l'importantissima sfida di esibizione in cui saranno raggruppati per cantare in fila.

E una volta che i giudici avranno deciso chi tra ragazze, ragazzi, gruppi e over è passato attraverso tutte le importanti categorie di giudizio verrà rivelato sullo schermo.

Ci sarà una Six Chair Challenge questa volta?

Nonostante la sua natura 'marmite', come abbiamo ipotizzato in precedenza, vedremo il ritorno della Six Chair Challenge. È il round che è fondamentalmente un gioco davvero meschino di sedie musicali: canta bene, prendi una sedia e sei arrivato alle Judges' Houses ... ma non festeggiare ancora, un cantante migliore può pizzicare il tuo posto. Di fronte a una folla dal vivo di Wembley nientemeno.

Una fonte vicina allo spettacolo mi ha detto che quegli spettacoli di Six Chair hanno un buon punteggio - l'anno scorso hanno portato più di 8 milioni di spettatori - e, soprattutto, Simon è un fan.

dove vedere hunger games

In questa fase gli aspiranti dovranno impressionare un pubblico dal vivo di migliaia di persone così come i giudici se vogliono essere uno dei sei prescelti che arrivano alla Judges' House.

Le case dei giudici saranno di nuovo in funzione?

Sembra abbastanza sicuro dire che non ci sarà una ripetizione del caos metà dal vivo e metà registrato della serie dell'anno scorso. Lo stesso Cowell mi ha detto che era un inferno e chiunque altro a cui ho chiesto ha alzato un sopracciglio suggerendo: 'stai scherzando?' Questa è una buona notizia. Le case dei giudici non avevano bisogno di manomissioni. Mi piace semplicemente sentirmi dire come sentirmi dalla musica che cambia in sottofondo, mentre gioco a bingo 'chi piangerà per primo'. Mi piace anche curiosare online dove stanno i giudici, perché sono molto raramente le loro vere case. Louis Walsh una volta soggiornò in un hotel rosa alle Bermuda. Buone vacanze a caccia!

Ci è stato detto di aspettarci grandi personalità, voci eccezionali e esibizioni oltraggiose come i fortunati finalisti e i loro giudici fanno di tutto per assicurarsi di vincere il titolo di X Factor Champion 2016 e assicurarsi un contratto discografico che cambia la vita.

Come andranno gli spettacoli dal vivo?

Gli spettacoli dal vivo dovrebbero essere un po' più standard quest'anno, senza l'interruzione della programmazione della Coppa del mondo di rugby, che ha visto alcuni sabati saltati a favore di domeniche eccezionali. Potrebbe anche significare che torneremo a una serie più lunga di spettacoli dal vivo. L'anno scorso ce n'erano sette invece dei soliti dieci, la data cambia il che significa che ci siamo persi un po' del divertimento – la solita bonanza in maschera di Halloween non è andata avanti, ad esempio, perché era il primo spettacolo dal vivo.

Qualche cambiamento con Xtra Factor?

Infatti ci sono. Non solo lo show di ITV2 tornerà quest'anno con un format nuovo di zecca, ma anche una nuovissima line-up di presentazione sotto forma di Radio 1 DJ Matt Edmondson e l'alunno di X Factor Rylan Clark-Neal.

Quest'anno lo spin-off sarà disponibile in diretta dal primo spettacolo di audizioni, consentendo ai fan di reagire immediatamente dopo lo spettacolo ITV.

classifica premier league marcatori

Capital Radio DJ Roman Kemp, sarà a disposizione per portare agli spettatori tutte le notizie sui social media e le reazioni alle audizioni di quella settimana e coloro che si sintonizzano possono vedere un nuovo segmento intitolato 'Louis' Gap Year' che darà agli spettatori uno sguardo esclusivo su ciò che Louis Walsh si è alzato durante il suo tempo libero l'anno scorso mentre seguiamo lui e Sinitta in un viaggio intorno al mondo.

Inoltre, aspettati le solite audizioni invisibili, l'interazione con i fan sui social media, i pettegolezzi nel backstage e l'accesso agli importantissimi giudici di X Factor.

Voglio più X Factor, ci sono più modi per godermi lo spettacolo?

Ovviamente il modo migliore in assoluto per tenere il passo con lo spettacolo è qui su RadioTimes.com, ma per coloro che cercano un'azione interattiva ufficiale sarà lieto di sapere che il più grande programma televisivo della nazione sui social media non sta cercando di perdere quella corona.

L'app X Factor per IOS e Android offrirà ai fan molte funzionalità, inclusa la possibilità di votare gratuitamente nella competizione per il loro cantante preferito.

X Factor è disponibile anche su Twitter, Facebook, Instagram, YouTube e Snapchat, oltre che con contenuti esclusivi sul sito web.

Questa è l'ultima serie? La gente dice sempre che finirà...

Si è parlato molto di riposare, o di rinunciare, ma ITV ci ha fornito una linea abbastanza precisa sul futuro di X Factor e BGT sul canale. ITV intende continuare con X Factor e BGT nel 2017 e oltre.

The X Factor torna sabato 27 agosto alle 20:00