Finale Mondiali 2018 Francia-Croazia in diretta tv: a che ora è il calcio d'inizio e su quale canale televisivo è?

Calcio


Così vicini: dopo aver raggiunto la semifinale, l'Inghilterra non poteva accedere alla sua prima finale di Coppa del Mondo dal 1966. Gareth Southgate e la sua squadra hanno concluso la loro straordinaria stagione con una sconfitta per 2-1 contro la Croazia, grazie a un gol ai supplementari di Mario Mandzukic.

la pelle di roccia fortnite

Questo significa Croazia ora giocherà Francia (che ha vinto la semifinale contro il Belgio 1-0) in finale.





  • È tempo di cancellare lo spareggio per il terzo posto della Coppa del Mondo?
  • Quando giocherà l'Inghilterra ai Mondiali 2018?
  • Quali partite della Coppa del Mondo sono in diretta in TV oggi?
  • Newsletter di RadioTimes.com: ricevi le ultime notizie su TV e intrattenimento direttamente nella tua casella di posta

Quando è la finale dei Mondiali 2018 Croazia-Francia in TV?

La Francia gioca con la Croazia allo stadio Luzhniki di Mosca sopra domenica 15 luglio .

A che ora è il calcio d'inizio?

La partita inizia alle 16:00 BST.

Su che canale è il gioco?



La partita verrà mostrata su entrambi ITV e BBC1 .

Posso guardare la partita in streaming online?

Sì, gli spettatori del Regno Unito possono trasmettere in simultanea la partita gratuitamente su BBC iPlayer o il ITV HubTV .

Dovrai accedere (o registrarti) ai servizi prima di guardare.

jessica plummer

Chi c'è tra i convocati per la Croazia e Francia ?

Francia

Portieri : Hugo Lloris (Tottenham Hotspur), Steve Mandanda (Marsiglia), Alphonse Areola (Paris Saint-Germain).

Difensori : Djibril Sidibe (Monaco), Benjamin Pavard (Stoccarda), Samuel Umtiti (Barcellona), Raphael Varane (Real Madrid), Presnel Kimpembe (Paris Saint-Germain), Adil Rami (Marsiglia), Benjamin Mendy (Manchester City), Lucas Hernandez (Atletico Madrid).

quando esce it 2

centrocampisti : Paul Pogba (Manchester United), Corentin Tolisso (Bayern Monaco), Blaise Matuidi (Juventus), Ngolo Kante (Chelsea), Steven Nzonzi (Sevilla).

Attaccanti : Antoine Griezmann (Atletico Madrid), Olivier Giroud (Chelsea), Kylian Mbappe (Paris Saint-Germain), Ousmane Dembele (Barcellona), Florian Thauvin (Marsiglia), Nabil Fekir (Lione), Thomas Lemar (Monaco).

Croazia

Portieri: Danijel Subasic (Monaco), Lovre Kalinic (Gent), Dominik Livakovic (Dinamo).

Difensori: Vedran Corluka (Lokomotiv Mosca), Domagoj Vida (Besiktas), Ivan Strinic (Sampdoria), Dejan Lovren (Liverpool), Sime Vrsaljko (Atletico Madrid), Josip Pivaric (Dynamo Kiev), Tin Jedvaj (Bayer Leverkusen), Duje Caleta-Car (Red Bull Salisburgo).

Centrocampisti: Luka Modric (Real Madrid), Ivan Rakitic (Barcellona), Mateo Kovacic (Real Madrid), Milan Badelj (Fiorentina), Marcelo Brozovic (Inter), Filip Bradaric (Rijeka).

Attaccanti: Mario Mandzukic (Juventus), Ivan Perisic (Inter), Andrej Kramaric (Hoffenheim), Marko Pjaca (Schalke), Ante Rebic (Eintracht).

Harry Potter Cooman

Come sono arrivate in finale Francia e Croazia?

Francia

La Francia non ha avuto l'inizio più esplosivo del torneo, ottenendo vittorie contro Australia e Perù e pareggiando 0-0 con la Danimarca nell'ultima partita del girone. Tuttavia, la Francia è esplosa con una prestazione dinamica e creativa negli ottavi di finale con l'Argentina, vedendola uscire in vetta in un thriller 4-3. Alla fine, si sono guadagnati la loro strada in semifinale con una vittoria per 2-0 sull'Uruguay in un quarto di finale (molto frammentario).

Infine, ha superato i vicini europei del Belgio con una vittoria per 1-0 in semifinale, grazie a un colpo di testa del difensore Samuel Umtiti nel secondo tempo.

Croazia

La Croazia è sempre stata soprannominata 'quelli da tenere d'occhio'. Il loro calcio liquido durante la fase a gironi è stato una lezione su come si dovrebbe giocare questo sport. I croati hanno a malapena sudato contro Nigeria e Islanda, mentre il loro smantellamento per 3-0 dell'Argentina è stato così brutale che probabilmente non sarebbe dovuto andare in onda prima dello spartiacque delle 21:00.

Tuttavia, la loro forma non è stata trasferita alle fasi a eliminazione diretta. Una prestazione tiepida contro la Danimarca ha richiesto rigori per farli passare, con la Croazia che ha anche richiesto una sparatoria contro la Russia per portarli ai quarti.

Tuttavia, la squadra ha ancora il coraggio di costringere una vittoria per 2-1 sull'Inghilterra nella fase di semifinale.

La Francia ha mai vinto un Mondiale?

Una volta, 20 anni fa. Il paese ha vinto il torneo, che ha anche ospitato, battendo il Brasile per 3-0 in finale. Partita memorabile per la doppietta di Zinedine Zidane e l'apparizione di Ronaldo (non quello), che ha avuto un attacco convulso prima della partita.

installare disney plus su smart tv lg

Da allora la Francia non ha più vinto un Mondiale, ma la squadra è apparsa nella finale del 2006, dove ha perso contro l'Italia ai rigori.

La Croazia ha mai vinto un Mondiale?

No. Prima del 2018, la squadra non aveva mai giocato una finale maggiore. La precedente miglior Coppa del Mondo della Croazia è arrivata nel 1998, dove sono stati eliminati in semifinale dalla – avete indovinato – la Francia.

Cosa è successo nel 2014?

Le speranze di Lionel Messi di portare la sua squadra al terzo trionfo in Coppa del Mondo sono state deluse dalla Germania e da Mario Gotze, che ha messo un bellissimo tiro al volo controllato oltre Sergio Romero nella seconda metà dei tempi supplementari. È stato l'unico gol in una partita molto combattuta, ma i tedeschi hanno vinto degnamente.


Iscriviti alla newsletter gratuita di RadioTimes.com