Olimpiadi invernali: incontra le stelle del Team GB e i favoriti per le medaglie in competizione a Pyeongchang 2018

Divertimento


La squadra delle Olimpiadi invernali del Team GB è più forte che mai, con 59 atleti diretti a Pyeongchang 2018 in totale.

Il loro obiettivo di medaglie è anche il più ambizioso di sempre per i Giochi invernali, con un bottino di cinque medaglie e una speranza di fascia alta fino a dieci medaglie.





  • Programma COMPLETO di curling delle Olimpiadi invernali e guida del Team GB
  • Come guardare le Olimpiadi invernali 2018 in diretta in TV: guida completa alla copertura BBC ed Eurosport
  • Altre notizie sulle Olimpiadi invernali

Allora, da dove verranno tutte quelle medaglie d'oro, d'argento e di bronzo? Dai un'occhiata agli atleti del Team GB per ogni sport alle Olimpiadi invernali di seguito e scopri di più sulle migliori speranze di medaglia britanniche per ogni evento.

Programma della quinta giornata delle Olimpiadi invernali, eventi per la medaglia e copertura televisiva in diretta

Per la tua guida quotidiana gratuita a tutte le azioni di Pyeongchang 2018, prendi lo speciale Radio Times Winter Olympics di questa settimana. ORA IN SALDO


SCI ALPINO

Migliore speranza medaglia: Dave Ryding

Evento: Slalom

Età: 31



Lo sciatore Dave Ryding ha ottenuto il miglior piazzamento della Gran Bretagna in Coppa del Mondo quando ha conquistato l'argento nello slalom a gennaio dello scorso anno. È in un campo super competitivo, ma quest'anno ha sfidato i migliori al mondo. Può fare una sorpresa?

Quando posso guardare Dave Ryding alle Olimpiadi invernali? Ryding sarà in diretta su BBC1 ed Eurosport dall'1 di giovedì 22ndFebbraio, nella gara di sci di slalom.

Altri sciatori alpini del Team GB

Charlie Guest – slalom

Laurie Taylor – slalom

Alex Tilley – slalom e slalom gigante


BIATHLON

Migliore speranza medaglia: Amanda Lightfoot

Età: 31

Amanda ha iniziato a sciare quando era nell'esercito, rendendola la concorrente ideale per l'estenuante combinazione di tiro a segno e sci di fondo del biathlon. È solo la seconda atleta donna britannica a gareggiare alle Olimpiadi di biathlon.

Quando posso guardare Amanda Lightfoot alle Olimpiadi invernali? È pronta per essere la prima nella sprint di 7,5 km femminile sabato 10questoFebbraio alle 11:00 su Eurosport 1.


BOB

Migliore speranza medaglia: Il Team GB avrà due squadre di bob di quattro uomini a Pyeongchang 2018 e dopo una buona prestazione a Sochi sperano di riuscire a conquistare il podio questa volta. La Gran Bretagna schiererà anche una squadra di due uomini e una di due donne, con il duo Mica Moore e Mica McNeill che mirano ad avere un impatto nei loro primi Giochi insieme.

Quando posso guardare la squadra di bob britannica alle Olimpiadi invernali? Il bob a due inizia domenica 18questoFebbraio alle 11:00 su Eurosport e BBC. Martedì 20 la gara a duequestoFebbraio, e la gara a quattro è sabato 24questoFebbraio.

Atleti di bob britannici

Sam Blanchet

Greg Cackett

Lamin Deen

Montell Douglas

Joel Paura

Nick Gleeson

Brad Hall

Andrew Matthews

Il piccolo McNeill

Piccolo Moore

Toby Olubi

Ben Simons


SCI DI FONDO

Migliore speranza medaglia: Andrew Musgrave

Età: 27

Visualizza questo post su Instagram

Prossimo: Corea e Olimpiadi! . ????NordicFocus

Un post condiviso da Andrew musgrave (@musgraveandrew) il 30 gennaio 2018 alle 8:32 PST

squid game numero puntate

Musgrave è nato a Poole ma ora vive in Norvegia, gareggiando con il meglio che il mondo dello sci di fondo ha da offrire. Questa sarà la sua terza Olimpiade invernale, ed è probabilmente la migliore forma della sua carriera.

Quando posso guardare Andrew Musgrave alle Olimpiadi invernali? Lo sci di fondo maschile inizia domenica 11questoFebbraio, ma il miglior evento di Musgrave è la 15km stile libero, in TV venerdì 16questoFebbraio alle 6:00 su BBC Red Button ed Eurosport 1.

Altri fondisti del Team GB

Callum Smith

Anika Taylor

Andrew Young


RICCIATURA

Migliore speranza medaglia: Sia gli uomini che le donne di GB hanno una fantastica possibilità di vincere una medaglia a Pyeongchang 2018. Quattro anni fa, gli uomini hanno vinto l'argento e le donne il bronzo, ed entrambe le squadre dovrebbero combattere ancora una volta fino alla finale.

Quando posso guardare la squadra GB nel curling alle Olimpiadi invernali? Mercoledì 14 si aprono sia la gara femminile che quella maschilequestoFebbraio. La competizione continuerà durante i Giochi.

Donne di curling britanniche

Eve Muirhead (salta)

Vicki Adams

Lauren Gray

Kelly Schafer

Anna Sloanlo

uomini di curling britannici

Kyle Smith (salta)

Glen Muirhead

Thomas Muirhead

Cammy Smith

Kyle Waddell


PATTINAGGIO ARTISTICO

La migliore speranza di medaglia medal : Penny Coomes e Nick Buckland

Evento: Danza sul ghiaccio

La coppia britannica ha passato l'inferno per arrivare qui, con Penny che si è rotta la rotula nel 2016 durante l'allenamento. Eppure eccoli qui, e con l'aiuto delle leggende olimpiche Torvill e Dean saranno pronti per esibirsi al loro apice.

Quando posso guardare la danza sul ghiaccio del Team GB alle Olimpiadi invernali? Penny e Nick inizieranno la loro competizione lunedì 19questoFebbraio dalle 3.30 circa su BBC ed Eurosport 1.


SCII LIBERO

Migliore speranza medaglia: Izzy Atkin

Evento: stile di pista da sci

Età: 19

Visualizza questo post su Instagram

troppo veloce per la followcam @xgames ???? bello tornare un po' al pc prima di andare in Corea ???????? #olympics @gbparkandpipe @uk_sport @dragonalliance @head_ski

Un post condiviso da Isabel Atkin (@izzyatkin) il 31 gennaio 2018 alle 16:52 PST

La sciatrice di Slopestyle Izzy Atkin è uno dei talenti più impressionanti in una forte squadra di sci freestyle, eseguendo acrobazie e trottole ridicole lungo il percorso di slopestyle. Questo è il suo debutto olimpico.

Quando posso guardare Izzy Atkin alle Olimpiadi invernali? Lo slopestyle di sci femminile inizia venerdì 16questoFebbraio, con la finale sabato 17questoalle 3.45.

Altri sciatori freestyle del Team GB

Murray Buchan – halfpipe

Rowan Cheshire – halfpipe

Alexander Glavatsky-Yeadon – halfpipe

Tyler Harding – slopestyle

Emily Sarsfield – skicross

Peter Speight – halfpipe

Katie Summerhayes – slopestyle

Molly Summerhayes – halfpipe

Lloyd Wallace – antenne

James Woods – slopestyle


SLITTINO

Migliore speranza medaglia: Nonostante il nostro recente successo scheletro, il Team GB non ha mai vinto una medaglia olimpica di slittino, che vede i concorrenti correre a piedi piuttosto che a capofitto. Ci sono due atleti del Team GB in gara a Pyeongchang: il 33enne Adam Rosen e il 20enne Rupert Staudinger.

Quando posso guardare il Team GB nello slittino delle Olimpiadi invernali? Sabato 10 iniziano le batterie maschiliquestoFebbraio alle 9:50 su Eurosport 1, con la BBC programmata per sintonizzarsi dalle 11:00.


PATTINAGGIO DI VELOCITÀ PISTA CORTA

Migliore speranza medaglia: Elise Christie

Eventi: Short track 500m, 1000m e 1500mm

Età: 27

Elise Christie è la favorita per una medaglia nella frenetica disciplina del pattinaggio di velocità su pista corta e sarà impegnativa su tutte e tre le distanze in cui gareggia. La sua esperienza olimpica si è conclusa con il crepacuore e le minacce di morte quattro anni fa a Sochi, ma ha fatto un notevole recupero .

Incontra Elise Christie, la regina del ritorno olimpico invernale del Team GB GB

Altri pattinatori di short track del Team GB

Joshua Cheetham

Charlotte Gilmartin

Kathryn Thomson

Farrell Treacy

attori merlin

SCHELETRO

Migliore speranza medaglia: Lizzy Yarnold

Età: 29

Visualizza questo post su Instagram

#Orgoglioso Oggi sono stato selezionato per i miei 2 Giochi Olimpici. Farò del mio meglio per difendere il mio titolo #dreamsdocometrue

Un post condiviso da Lizzy (@therealyarnold) il 21 gennaio 2018 alle 23:10 PST

L'unica medaglia d'oro olimpica del Team GB a Sochi 2014 è tornata per difendere il suo titolo. Se lo farà, sarà il primo slider scheletro a vincere due medaglie d'oro olimpiche consecutive. Scopri di più su Lizzy Yarnold qui.

Quando posso guardare Lizzy Yarnold alle Olimpiadi invernali? Le batterie skeleton femminili iniziano venerdì 16questoFebbraio alle 11 su BBC1 ed Eurosport 1. Le manche finali saranno sabato 17questoFebbraio dalle ore 11.

Altri slider scheletro Team GB

Laura Deas

Dom Parsons

Riso Jerry


SNOWBOARD

Migliore speranza medaglia: Katie Ormerod

Età: venti

Eventi: Slopestyle, Big Air

Quattro anni fa Jenny Jones è diventata la prima atleta britannica a vincere una medaglia olimpica sulla neve in 90 anni. Ora crede che la snowboarder britannica Katie Ormerod possa seguire le sue tracce. Gareggerà sia nello slopestyle che nella nuova competizione Big Air nei suoi primi Giochi Olimpici.

Quando posso guardare Katie Ormerod alle Olimpiadi invernali? La gara di snowboard slopestyle femminile inizia domenica 11questoFebbraio dalle 4:30 su BBC1. L'evento Big Air prende il via lunedì 19questoFebbraio in diretta su BBC ed Eurosport.

Altri snowboarder del Team GB

Rowan Coultas – Big Air, slopestyle

Aimee Fuller – Big Air, slopestyle

Zoe Gillings-Brier – Cross da snowboard

Billy Morgan – Big Air, slopestyle

Jamie Nicholls – Big Air, slopestyle