Domande frequenti e fatti su Wimbledon 2021: risposte alle tue domande bizzarre, strane e meravigliose

Tennis


Non possiamo farne a meno, siamo un gruppo curioso di RadioTimes.com e ogni anno ci distraiamo leggermente dalla nostra visione di Wimbledon mentre riflettiamo su alcune delle grandi domande sul tennis.

No, non stiamo parlando di quando Roger Federer si ritirerà o del motivo per cui Rafael Nadal non giocherà ai campionati di quest'anno.





Invece, ci ritroviamo a contemplare il vero colore della palla (è giallo o verde?) E a chiederci perché i fan di Wimbledon siano così ossessionati dalle fragole e dalla panna.

piante aeree cura

Quest'anno, vogliamo solo sederci e goderci i cinque setter senza che queste domande ci ronzano nel cervello, quindi abbiamo fatto un po' di ricerche. Continua a leggere per alcune risposte molto illuminanti.

I giocatori di Wimbledon possono andare in bagno durante una partita?

Le regole di Wimbledon consentono ai giocatori di richiedere il permesso di lasciare il campo per un tempo ragionevole per una pausa per il bagno, ma questa deve essere presa durante una pausa fissa e non può essere utilizzata per nessun altro scopo.

Ai giocatori di sesso maschile e femminile sono consentite due pause per il bagno per partita, mentre le squadre di doppio devono condividere il numero di pause assegnato.

Il regolamento stabilisce anche che dovrebbe essere usato il bagno assegnato più vicino e che un giudice di linea deve accompagnare il giocatore per assicurarsi che non usi la pausa per nessun altro scopo.



Perché le palline da tennis di Wimbledon si conservano in frigorifero?

Non lo odi quando stai cercando quel barattolo di maionese sul retro del frigorifero e non riesci a vedere oltre le palline da tennis di Wimbledon che fuoriescono?

Nel corso della storia, i frigoriferi sono stati posizionati a lato dei campi per mantenere la consistenza del rimbalzo in ogni palla mentre aspettavano di essere utilizzati.

Le 53.000 palline utilizzate al torneo saranno mantenute a 20 gradi fino al momento di brillare.

Quanto forte grugniscono i giocatori di Wimbledon?

Maria Sharapova di solito fa ribaltare oltre 100 decibel in campo, mentre Monica Seles e Jimmy Connors sono stati i primi pionieri conosciuti di 'The Grunt'.

Quanto costeranno fragole e panna a Wimbledon?

Una porzione di 10 fragole (minimo) e una spruzzata di panna ti farà guadagnare £ 2,50 ai Campionati.

Le fragole sono sempre di grado 1 da fattorie nel Kent e vengono raccolte alle 4:00 del giorno in cui vengono vendute e derise a Wimbledon.

Più di 166.000 porzioni sono state vendute durante le due settimane del torneo 2018 – ma aspetta, perché le stiamo mangiando a Wimbledon?

Perché la gente mangia fragole e panna a Wimbledon?

La deliziosa merenda è stata servita a 200 scommettitori ai Campionati del 1877 e la tradizione va ancora forte a più di 140 anni di distanza.

Ma la storia dell'origine delle fragole e della panna risale presumibilmente al 1509, quando Thomas Wolsey - una figura potente all'epoca del re Enrico XIII - servì il regalo agli ospiti di un banchetto.

fifa 21 euro 2020

Il palazzo di Wolsey vantava anche campi da tennis, dove il personale sarebbe stato impiegato per portare fragole e panna agli ospiti. Un lusso semplice degno di un re.

Qual è la lunghezza dell'erba sul campo centrale?

Il primo taglio in preparazione ai Campionati rade il prato fino a 25 mm, prima che l'inverno veda un'altra riduzione fino a circa 13 mm.

Tuttavia, questa cifra può essere raggiunta solo senza tagliare più di un terzo della lunghezza originale alla volta, per evitare di indebolire i singoli fili d'erba.

Le superfici vengono quindi tagliate di 1 mm a settimana da circa nove settimane prima del torneo, fino all'altezza di gioco ottimale di 8 mm.

Nelle quattro settimane che precedono il torneo, l'erba viene falciata ogni giorno per garantire il rispetto della lunghezza di 8 mm. Pensaci la prossima volta che falci il prato!

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Posso giocare sul Centre Court?

No scusa.

I raccattapalle e le ragazze vengono pagati?

Nel 2015, la tariffa corrente per due settimane di lavoro al torneo era di £ 200 per raccattapalle o raccattapalle, e gli è stato anche permesso di tenere le sgargianti divise da tennis Ralph Lauren indossate durante i Campionati.

Ai presidi delle scuole locali viene chiesto di selezionare i loro migliori e più brillanti, e 700 candidati vengono ristretti a circa 250 eroi che lavorano duramente e non celebrati.

quando uscira la stagione 5 di cobra kai

Perché i giocatori vestono di bianco a Wimbledon?

Il motivo originale per far esplodere i bianchi del tennis era impedire che le macchie di sudore si vedessero in modo prominente - un disastro per i tipi dell'élite sociale ai tempi.

La tradizione è rimasta ferma e una nuova serie di regole nel 2014 ha stabilito che è consentito solo un singolo bordo di colore non più largo di 10 mm sulla scollatura, sulle maniche o persino sulla biancheria intima.

Questa è una regola che l'All England Club prende sul serio: gli allenatori di Roger Federer sono stati banditi dal torneo nel 2013 perché le suole erano arancioni.

Le palline da tennis sono gialle o verdi?

Quando si tratta del colore delle palline da tennis, siamo inclini a allinearci con qualsiasi cosa Roger Federer.

Sono gialli, vero? disse Federer nel 2018. Chi siamo noi per discutere?

Quanto tempo ci vuole per chiudere il tetto del Centre Court?

Il tetto stesso si muove velocemente, passando da aperto a chiuso (e viceversa) in soli 10 minuti.

Tuttavia, potrebbe essere necessaria un'interruzione di 45 minuti mentre il sistema di aria condizionata acclimata l'arena per diventare un luogo al coperto.

finale non alzare lo sguardo

Cosa c'è dentro una pallina da tennis?

Un giocattolo a forma di uovo? Fragole e crema? Pimm? Un vuoto totale? Un wormhole?

No, è solo aria dentro una pallina da tennis. Oppure l'azoto, per chi vuole gonfiare più a lungo le palline da tennis.

In quale zona TFL si trova Wimbledon?

Wimbledon si trova nella Zona 3. Ogni anno più di 12 milioni di persone si ammucchiano attraverso le barriere, molte delle quali si dirigono ai Campionati.

Perché c'è un ananas in cima al trofeo di Wimbledon?

Non te ne sei mai accorto prima, vero? Legittimamente, nessuno lo sa davvero.

Nel 2017, un portavoce del Museo di Wimbledon ha dichiarato a Express.co.uk che la storia delle origini del frutto dorato immortalato contiene pochissimi fatti, anche se una spiegazione ragionevole è che gli ananas erano una volta una rarità, un segno di onore e ricchezza.

Che cos'è l'amore?

Sensazioni pop che Haddaway non capiva nel 1993 e ora, 26 anni dopo, stiamo ancora lottando per trovare la risposta.

L'Oxford Dictionary ha visto la frase 'per amore' come senza puntate e ciò potrebbe portare a 'amore' che sostituisce 'zero/niente'.

Un mito francese suggerisce che l'amore derivi da l'ouef, la parola per uovo, e che uno zero sul tabellone segnapunti assomigli a un uovo. Non lo compriamo.

  • Programma Wimbledon 2019: come guardare in TV e online, date, orari, premi in denaro

La copertura di Wimbledon va in onda ogni giorno su BBC One, BBC Two e BBC Red Button, a partire da lunedì 28 giugno alle 10:30. Per scoprire cos'altro c'è in programma, dai un'occhiata alla nostra Guida TV .