Ci sarà una stagione 2 di Normal People su BBC One?

Dramma


Il dramma della BBC Normal People – un adattamento del romanzo bestseller di Sally Rooney – è diventato il programma televisivo più chiacchierato dell'anno con il suo ritratto intimo, commovente e a volte straziante del giovane amore.

La serie in 12 parti, con Paul Mescal e Daisy Edgar-Jones nei panni della coppia on-off Connell e Marianne, ha battuto i record per BBC iPlayer, che ha registrato il suo miglior mese di sempre a maggio con oltre 570 milioni di richieste di programmi. Normal People ha ricevuto 54 milioni di quelle richieste.





iphone 12 tutti i colori

Sebbene sia una serie della BBC Three, Normal People è andata in onda su BBC One il lunedì sera, raccontando la storia di due adolescenti irlandesi che riaccendono la loro storia d'amore e si separano in diversi momenti della loro vita da giovani adulti.

Mentre penseresti che l'intensa popolarità di Normal People garantirebbe al dramma una seconda serie, un ritorno alla coppia Sligo è attualmente in onda dato che la prima serie è basata sul romanzo unico di Rooney.

Tuttavia, i commenti del regista della serie Lenny Abrahamson hanno fornito ai fan un barlume di speranza dopo aver commentato la potenziale rivisitazione di Connell e Marianne in futuro.

Continua a leggere per tutto ciò che devi sapere sulla seconda serie di Normal People.

Ci sarà una stagione 2 di Normal People?

Potrebbe esserci una seconda serie, ma – ed è un grande ma – potremmo dover aspettare un po'.



Anche gli attori principali di Normal People hanno espresso il loro interesse a seguire i personaggi.

parlando con RadioTimes.com in un'intervista separata, Paul Mescal (Connell) ha detto, penso che ciò che è glorioso è che il libro sembra decisamente definitivo riguardo alle loro vite. Esistono ancora nel mondo da qualche parte. Penso che sia probabilmente una domanda per Sally e tutti gli altri. MaAlzo la mano e dico che interpreterò Connell finché le mucche non torneranno a casa.

Stesso. Sì, molto, ha aggiunto Daisy Edgar-Jones, che interpreta Marianne.

Chiesto da RadioTimes.com ad aprile se poteva vedere una seconda serie sulle carte, il regista di Normal People Lenny Abrahamson ha detto che spera di rivisitare i personaggi tra dieci anni.

Ho una fantasia di fare una specie di dieci anni per vedere dove sono tra dieci anni, se non sono troppo decrepito a quel punto, ha detto.

Tuttavia, da allora ha abbreviato quel periodo di tempo – raccontando Scadenza che avrebbe potuto vedere se stesso tornare ai personaggi in cinque anni.

Abbiamo parlato della possibilità di quanto sarebbe interessante tornare con loro, ma a parte solo riflessioni generali e un drink, no, non ci sono state discussioni concrete su come sarebbe stato.

Come dice Sally [Rooney, scrittrice], il libro si ferma dove si ferma perché sembra giusto, ha detto. Ma ho una cosa furtiva nella parte posteriore della mia testa che se tutti fossero disposti, e se le stelle si allineassero, mi piacerebbe rivederle tra cinque anni e scoprire cosa è successo, dove sono.

Ha aggiunto che ci deve essere sicuramente un po' di tempo tra gli eventi della prima stagione e una potenziale seconda serie. Sarebbe davvero strano riprenderlo otto settimane dopo con lui in viaggio verso New York, credo. C'è bisogno di tempo.

Per il momento l'attenzione del regista è fermamente sull'altro romanzo d'esordio di Sally Rooney, Conversations with Friends, anch'esso in fase di adattamento. Si può comprare Conversazioni con gli amici su Amazon ora.

Abbiamo rivolto la nostra attenzione: stiamo adattando Conversations with Friends come una serie televisiva, ha spiegato il co-produttore Ed Guiney.

È la stessa squadra di base. Lenny [Abrahamson] dirigerà il film e ne è il produttore esecutivo. E Alice Birch e tutti noi di Element [Pictures]. Quindi è su questo che rivolgiamo la nostra attenzione in seguito. Ma forse in futuro torneremo a Connell e Marianne.

Detto questo, da allora lo spettacolo è diventato un fenomeno globale con le cifre di visualizzazione di Normal People che stabiliscono nuovi record per BBC iPlayer, il che potrebbe semplicemente far pendere la bilancia a favore di una seconda serie.

Tuttavia, è improbabile che vedremo una seconda serie per un po' se Sally Rooney accetta di scriverne un'altra, poiché Abrahamson ha detto che avrebbe voglio lasciare che gli attori – Daisy Edgar-Jones e Paul Mescal – in realtà invecchiano se dovesse riprendere la storia cinque anni dopo. Lo faresti per davvero, lo faresti come prima del tramonto.

Finale Normal People: cosa accadrà nella seconda stagione?

*Attenzione: contiene spoiler per la prima serie di Normal People*

BBC/Element Pictures/Hulu

Lo spettacolo non è stato ancora rinnovato, ma possiamo certamente ipotizzare...

La prima serie rimane in gran parte fedele al libro e finisce dove finisce il libro, ma per un'eccezione. Nel finale della serie TV Normal People, Connell decide che andrà a New York per conseguire una laurea in scrittura creativa, mentre nel libro la sua decisione è lasciata all'immaginazione del lettore.

Non esiste un sequel del libro Normal People, quindi qualsiasi seconda serie TV aprirebbe un nuovo territorio – ma se un'altra serie dovesse aver luogo, potrebbe avere senso iniziare con il viaggio di Connell a New York contro la vita di Marianne a Dublino, in Irlanda.

Il regista Lenny Abrahamson ha dettoson Scadenza a luglio che se la seconda stagione avesse rivisitato i personaggi tra cinque anni, avrebbero potuto esplorare se Connell e Marianne avevano iniziato nuove relazioni e avevano persino avuto figli con altre persone.

Qualcuno è un padre o una madre? Quali relazioni hanno che poi vengono nuovamente interrotte dal loro incontro? Egli ha detto.

Cast della seconda stagione di Normal People: chi tornerà?

BBC

Il casting non è ancora confermato, poiché la seconda serie deve ancora essere commissionata. Tuttavia, una seconda serie avrebbe quasi sicuramente interpretato i due protagonisti, Daisy Edgar-Jones (Marianne) e Paul Mescal (Connell).

Potremmo anche vedere il ritorno delle famiglie dei personaggi: Sarah Greene nei panni della mamma di Connell, Lorraine; Aislín McGuckin nei panni della mamma antipatica di Marianne, Denise; e Frank Blake nei panni del violento fratello di Marianne, Alan.

Puoi guardare Normal People ora su BBC iPlayer – controlla cos'altro c'è con il nostro guida tv .

Acquistare Gente normale e Conversazioni con gli amici su Amazon ora.