Roger Federer si ritirerà dopo Wimbledon 2021? Quando Federer potrebbe ritirarsi

Tennis


È un periodo strano per gli appassionati di tennis. Anche se è emozionante vedere nuovi sprint di sangue nello sport, come di recente Open di Francia finalista Stefanos Tsitsipas, tutti sanno che nei prossimi anni saluteremo i Big Four.

Roger Federer (39), Rafael Nadal (35), Novak Djokovic (34) e Andy Murray (34) ci hanno regalato un'era del tennis indimenticabile e avvincente, ma non possono andare avanti per sempre e molti si chiedono quando i problemi di forma fisica costringerli a ritirarsi. Certo, nella vita reale sono ancora giovani, ma per gli standard sportivi stanno estendendo i limiti della realizzazione fisica.





cris wats

Federer potrebbe essere il primo ad appendere la racchetta al chiodo, essendo il più anziano dei quattro, ma non accenna a smettere. E perché dovrebbe, quando batte regolarmente i giocatori più giovani?

Alcuni pensano che un'altra vittoria a Wimbledon, sulla sua superficie preferita, sarebbe il modo perfetto per finire una carriera stupenda. Ma è probabile che Roger annuncerà il suo ritiro quest'estate dopo? Wimbledon 2021 ? Continua a leggere per alcune risposte.

Roger si ritirerà dopo Wimbledon 2021?

La biologia suggerisce che Federer, che ad agosto festeggia i suoi 40 anni, dovrà ritirarsi presto ma non sembra tentato. Parlando con GQ a maggio, ha detto che sono davvero rilassato su dove sia la mia carriera, dove sia la mia vita. E so che questo [momento] è un'ultima grande, enorme opportunità per me di fare qualcosa di grande.

snooker mondiali 2021

Non fraintendetemi, voglio vincere di più. Altrimenti, non avrei passato l'intero [ultimo] anno di interventi chirurgici e il processo di cinque settimane con le stampelle e la riabilitazione. Credo davvero di poterlo fare di nuovo. [Ma] prima devo dimostrare a me stesso che il corpo può sopportarlo. La mente è pronta per partire.

Quindi sembrerebbe che giocherà finché vincere sembrerà umanamente possibile. È interessante notare che il giocatore britannico Arthur Gore ha vinto Wimbledon all'età di 41 anni, ma era nel 1909 e non ha dovuto affrontare Novak Djokovic o Rafa Nadal!



Certo, possiamo solo fare un'ipotesi plausibile, ma Federer ha sempre girato il teatro del Centre Court di Wimbledon e si gode la sua rivalità con Rafael Nadal. Il nostro sospetto sarebbe che il torneo del prossimo anno, con un pubblico al completo (quest'anno è al 50 per cento, salendo al 100 per cento per le finali) e la possibilità di un match contro il suo avversario più tenace (Nadal si è ritirato dal Wimbledon 2021) potrebbe rivelarsi un canto del cigno migliore. Inoltre ci sono gli US Open, gli Australian Open e gli Open di Francia prima di allora, che potrebbero aggiungersi al suo importantissimo conteggio del Grande Slam.

Federer è stato un brillante ambasciatore del tennis e i fan saranno entusiasti se deciderà di continuare a giocare ancora un po'.

Se hai intenzione di guardare il torneo, puoi vedere l'intero Programma TV Wimbledon 2021 Qui.

kaley cuoco penny

Roger Federer detiene ancora il record degli Slam maschili?

Sì, Roger Federer attualmente condivide il record con il suo più grande rivale, Rafael Nadal, con entrambi che hanno vinto 20 titoli del Grande Slam, più di qualsiasi altro giocatore maschile nella storia (Serena Williams ne ha vinti 23). Novak Djokovic è appena dietro Roger e Rafa, con la sua recente vittoria all'Open di Francia che lo ha portato fino a 19 titoli.

Questo può sembrare un esercizio di calcolo dei numeri, ma in realtà queste statistiche sono vitali per la domanda su quando Federer si ritirerà. Dopo una carriera straordinaria, non ha molto da dimostrare. Ma se solo potesse ottenere un paio di Slam in più, potrebbe essere possibile proteggere la sua eredità come il più grande giocatore maschile di tutti i tempi. Dopotutto, chiunque sia in cima a questa lista quando Federer, Nadal e Djokovic si ritireranno probabilmente manterrà il record per decenni.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Quante volte Roger Federer ha vinto Wimbledon?

Roger ha vinto il titolo del singolare maschile a Wimbledon otto volte incredibili, più di qualsiasi altro giocatore maschile. La sua prima vittoria è arrivata nel 2003, sconfiggendo Mark Philippoussis in due set, e ha festeggiato la sua più recente vittoria nel 2017, battendo Marin Cilic senza perdere un set. Ha raggiunto la finale nel 2019 per la dodicesima volta, ma ha perso contro Novak Djokovic.

Vuoi più contenuti su Wimbledon? Ti abbiamo coperto: continua a leggere per scoprire di cosa si tratta Previsioni del tempo a Wimbledon sembra, che si prevede diventi il Vincitore Wimbledon 2021 2021 , chi ha vinto più volte Wimbledon , e come funziona Occhio di Falco? . Abbiamo anche selezionato il nostro top Fatti e cifre di Wimbledon , e può rispondere a domande come Andy Murray giocherà a Wimbledon nel 2021? o puoi ancora ottenere Biglietti Wimbledondon ?

La copertura di Wimbledon 2021 va in onda su BBC One e BBC Two da lunedì 28 giugno. Per scoprire cos'altro c'è in televisione, dai un'occhiata alla nostra Guida TV.