will.i.am afferma che affrontare il docu-film Black History Month di ITV The Blackprint è stato un rischio

Documentari

Questo concorso è ora chiuso



The Blackprint di will.i.am andrà in onda su ITV alla fine di questo mese, con il rapper americano che viaggia attraverso il Regno Unito – che considera la sua seconda casa – per conoscere la Gran Bretagna nera.

Il documentario vedrà anche will.i.am confrontare le esperienze vissute dei neri nel Regno Unito con quelle dell'altra sponda. Prima della sua uscita, il giudice di The Voice UK ha parlato con Safraz Manzoor al Radio Times Podcast dei rischi connessi a tale premessa.





All'inizio del documentario, il rapper dice: I neri che non allevano i soggetti neri sono buoni neri per i bianchi.

Quando gli è stato chiesto se pensava che ci fosse un rischio quando si parla di questi argomenti che colpiscono duramente, ha detto a Manzoor: Sì. C'è [un rischio]. E questo è un argomento delicato, sollevare la questione della razza e del commercio transatlantico degli schiavi e il coinvolgimento del Regno Unito in questo.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Ha aggiunto: Sì, c'è un rischio, se lo vedi come un rischio, ma ho dovuto sollevarlo. Ma sì, è un rischio che vale la pena correre per tirarlo fuori e sensibilizzare le persone in modo molto rispettoso e portare soluzioni allo stesso tempo, giusto? Non lo sto sollevando per il bene di farlo.

Il documentario vede will.i.am, cresciuto in un progetto di edilizia abitativa a Los Angeles, in tutto il paese, toccare eventi recenti come le proteste di Black Lives Matters a Londra, ma anche parlare con figure del movimento britannico per i diritti civili e visitare posizioni.



Voglio davvero sapere com'era la vita per i ragazzi del centro città di Londra che erano come me, ha spiegato. Volevo dare un nome e un volto alle persone che hanno combattuto per i diritti civili nel Regno Unito. E volevo vedere le somiglianze tra i neri americani e i neri britannici e immaginare come sarebbe stata la mia vita se fossi stato un nero britannico.

Ascolta il podcast di Radio Times per l'intervista completa a will.i.am. Prodotto da Qualcos'altro , Il podcast di Radio Times condotto da Jane Garvey è disponibile ogni mercoledì su radiotimes.com/podcast S e tramite tutti i principali fornitori di podcast.

The Blackprint andrà in onda giovedì 14 ottobre alle 21:00 su ITV. Cerchi qualcos'altro da guardare? Dai un'occhiata alla nostra Guida TV o visita il nostro hub Documentari dedicato.