Perché Rafael Nadal non gioca a Wimbledon 2021?

Tennis


In una scintillante estate di sport, Rafael Nadal ha già fornito uno dei momenti salienti, sgominando una partita strepitosa contro il rivale Novak Djokovic nella semifinale degli Open di Francia di quest'anno a Parigi.

Sfortunatamente per Rafa, lo scontro si è concluso con una sconfitta e il 13 volte campione del Roland Garros non è arrivato in finale.





Mentre la maggior parte di noi si aspettava che rispolverasse l'argilla e iniziasse a prepararsi per Wimbledon, il 35enne ha fatto un annuncio scioccante che si sarebbe ritirato dal torneo britannico e che avrebbe perso anche le Olimpiadi di quest'anno a Tokyo.

Quindi cosa sta succedendo? Continua a leggere per tutto ciò che devi sapere.

young royals 2 quando esce

Perché Rafael Nadal non gioca a Wimbledon 2021?

Il numero tre del mondo Nadal ha annunciato che non avrebbe gareggiato a Wimbledon 2021 o Tokyo 2020 per recuperare dopo una lunga stagione sulla terra battuta.

Non è mai una decisione facile, ma dopo aver ascoltato il mio corpo e averne discusso con la mia squadra ho capito che è la decisione giusta, ha detto.L'obiettivo è quello di prolungare la mia carriera e continuare a fare ciò che mi rende felice; tIl cappello è competere al massimo livello e continuare a lottare per quegli obiettivi professionali e personali al massimo livello di competizione.

L'Open di Francia di quest'anno è stato posticipato per consentire al torneo di svolgersi con meno restrizioni al coronavirus, il che significa che i giocatori hanno avuto solo due settimane di riposo tra Roland Garros e Wimbledon.



Il fatto che ci siano state solo due settimane tra Roland Garros e Wimbledon non ha facilitato il recupero del mio corpo dopo la stagione sempre impegnativa sulla terra battuta, ha scritto Nadal su Twitter.Sono stati due mesi di grande impegno e la decisione che prendo è focalizzata guardando al medio e lungo termine.

Nel frattempo, l'allenatore di Nadal, Carlos Moya, afferma che il re di argilla è semplicemente esausto.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Il tour sulla terra battuta è stato molto duro, con molta pressione fisica e mentale, dice. Rafa finì esausto. Si prenderà un meritato riposo. Questa è una maratona, una gara di lunga distanza in cui bisogna prendere decisioni difficili e lui ha pensato che la cosa migliore fosse fermarsi per tornare pieni di forze.

Rafa, due anni fa, ha raggiunto un punto di grande stanchezza mentale da cui era molto difficile uscire e ora ha indicato che era di nuovo vicino a quello. Non può permettersi [di giocare] un Grande Slam se non è al 100%.

La decisione di Nadal segue la scelta di Roger Federer di ritirarsi dagli Open di Francia di quest'anno per riposare il ginocchio prima di Wimbledon. Si ha la sensazione che questi top player, nell'autunno della loro carriera, abbiano bisogno di preservare le proprie energie se vogliono vincere più Slam.

Rafael Nadal giocherà a Wimbledon 2022?

Fiduciosamente. Ovviamente è molto difficile prevedere se Nadal sarà in forma e senza infortuni, ma tutte le indicazioni mostrano che Rafa ha intenzione di giocare a Wimbledon il prossimo anno. Dopotutto, parla del suo desiderio di prolungare la sua carriera e pensa a medio e lungo termine. Quindi, come potrebbe resistere al richiamo del Centre Court a pieno regime nel 2022? Dita incrociate.

Rafael Nadal detiene ancora il record degli Slam maschili?

Sì, attualmente Rafael Nadal e il suo amico di lunga data e rivale in campo Roger Federer condividono il record per il numero totale di tornei del Grande Slam vinti da un giocatore di sesso maschile, avendo ciascuno vinto 20 titoli (Serena Williams, per inciso, ne ha vinti 23). . Novak Djokovic è appena dietro a Fedal con 19 titoli.

quiz harry potter

Quindi, se ti stai chiedendo perché nessuno di loro si è ancora ritirato, forse questa è la tua risposta: sono tutti desiderosi di detenere il record di tutti i tempi. Djokovic ha buone possibilità di eguagliare l'impresa di SW19 quest'estate, mentre Federer spera di superare Rafa e raggiungere 21 slam.

Quante volte Rafael Nadal ha vinto Wimbledon?

Rafa ha alzato due volte il trofeo sul Centre Court. Ha vinto per la prima volta nel 2008 dopo un emozionante cinque set contro Roger Federer, una partita considerata da molti fan la più grande finale di tennis di tutti i tempi. Nadal ha vinto di nuovo nel 2010, questa volta in due set contro Tomas Berdych.

La copertura di Wimbledon 2021 va in onda su BBC One e BBC Two da lunedì 28 giugno. Per scoprire cos'altro c'è in televisione, dai un'occhiata alla nostra Guida TV. Visita il nostro Sport hub per tutte le ultime informazioni sportive.