Chi vincerà Wimbledon 2021? Pronostici campioni maschili e femminili

Tennis


C'è un sacco di pompa e cerimonia che accompagna Wimbledon, ma alla fine i giocatori sono lì per vincere le partite e, si spera, aggiungere una vittoria del Grande Slam ai loro successi.

Gli ultimi anni hanno visto il sorteggio maschile dominato dai Big Four – una tendenza che Novak Djokovic, Roger Federer e Andy Murray vorrebbero continuare questa estate – mentre il sorteggio delle donne è stato molto più aperto.





Ma chi sono i favoriti per essere incoronati vincitori di Wimbledon? Wimbledon 2021 ? Continua a leggere per i nostri migliori consigli.

Chi vincerà Wimbledon 2021 nel singolare maschile?

Novak Djokovic

Se dovessimo rispondere alla domanda 'chi vincerà Wimbledon 2021?' in due parole, quelle parole sarebbero 'Novak' e 'Djokovic'. Semplicemente, il torneo è suo da perdere. È la testa di serie numero 1, il campione in carica e il giocatore da battere. È molto sicuro di sé, avendo appena vinto l'Open di Francia al Roland Garros, e vorrà eguagliare il record congiunto di Federer e Nadal di 20 vittorie del Grande Slam (è alle calcagna con 19 vittorie). Sa come vincere sull'erba, con cinque titoli di Wimbledon alle spalle, quindi qualcuno può impedirgli di ottenere un sesto quest'estate?

Daniil Medvedev

Getty Images

Il seme n. 2 deve ancora essere davvero all'altezza della sua promessa, ma è fortemente orientato a brillare a Wimbledon di quest'anno. Il giocatore russo è arrivato secondo agli Australian Open e ha raggiunto i quarti dell'Open di Francia, ma è arrivato solo al terzo turno all'All England Club. Sta passando un buon anno ma riuscirà a trovare un'altra marcia per renderla un'estate indimenticabile?

Stefanos Tsitsipas

Uno dei nuovi talenti più in voga nel tennis in questo momento, Tsitsipas è chiaramente sull'orlo della grandezza. Ha raggiunto le semifinali degli Australian Open di quest'anno ed è arrivato alla finale degli Open di Francia quest'estate. Anche se alla fine ha perso, è riuscito a portare Djokovic a cinque set, il che è di per sé un risultato incredibile. Il giocatore greco è testa di serie terza a Wimbledon di quest'anno ed è sicuramente uno da tenere d'occhio.

Roger Federer

Non escludere mai Roger. Il 20 volte vincitore del Grande Slam e otto volte campione di Wimbledon non sarebbe all'All England Club se non pensasse di essere in grado di vincere il campionato. Potrebbe compiere 40 anni ad agosto, ma la testa di serie numero sette ha l'esperienza, l'abilità e il supporto del pubblico per entrare in profondità nella competizione. Motivato dalla sua ricerca di superare Nadal vincendo un 21° Slam e desideroso di cancellare i brutti ricordi della sconfitta per un soffio della finale di Wimbledon 2019 contro Djokovic, Federer sarà entusiasta. Sono successe cose molto più strane.



Leggi di più: Con chi giocherà Roger Federer a Wimbledon 2021?

Chi vincerà Wimbledon 2021 nel singolare femminile?

Ashleigh Barty

La testa di serie n. 1 del torneo di quest'anno e l'attuale numero uno al mondo, Barty è una forza da non sottovalutare e potrebbe benissimo sollevare il trofeo di Wimbledon quest'estate. La giocatrice australiana in realtà ha solo un titolo del Grande Slam a suo nome, l'Open di Francia del 2019, e la sua migliore prestazione all'SW19 è stata raggiungere il quarto turno nel 2019. Tuttavia, c'è la sensazione che abbia lo slancio per una grande vittoria, e Wimbledon Il 2021 potrebbe essere qui momento.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Ogni Swiatek

Getty Images

Iga Swiatek è una superstar nascente che ha vinto l'Open di Francia alla fine del 2020. Sta volando in alto nelle classifiche mondiali e si sta adattando alla vita come uno dei semi migliori in quasi tutti i tornei, ma ci sono una serie di punti interrogativi sul suo pedigree sull'erba. La ventenne è uscita al primo turno nella sua unica avventura a Wimbledon nel 2019 e sa che il suo stile non è del tutto adatto all'erba. La mancanza di esperienza sull'erba di Swiatek potrebbe ostacolarla, ma c'è solo un modo per migliorare sull'erba, ed è giocare su di essa. Con il gioco femminile così imprevedibile al momento, ci sono tutte le possibilità che Swiatek possa attivare lo stile quando conta.

Simona Halep

Il campione in carica di Wimbledon e due volte vincitore del Grande Slam è seconda al torneo di quest'anno, nonostante i problemi di infortunio che hanno creato una deludente stagione 2021. Più di recente, è stata costretta a ritirarsi dall'Open di Francia per un problema al polpaccio ma, ciò nonostante, intende difendere il suo titolo all'All England Club e ha intenzione di vincere.

Serena Williams

OK, ammettiamo che Serena non è nella forma più forte della sua carriera, ma questo è un 23 volte campione del Grande Slam che stai guardando, la cui feroce volontà di vincere è una forza terrificante per gli avversari contro cui giocare. Williams, che ha raggiunto la finale del 2019, ha bisogno di un altro slam per eguagliare il record di 24 titoli di Margaret Court, e Wimbledon è uno dei suoi tornei di maggior successo: qui ha vinto sette titoli in singolare e sei titoli in doppio, quindi un altro è sempre possibile.

La copertura di Wimbledon va in onda ogni giorno su BBC One, BBC Two e BBC Red Button, a partire da lunedì 28 giugno alle 10:30. Per scoprire cos'altro c'è, dai un'occhiata alla nostra TV G uida. Visita il nostro Sport hub per tutte le ultime novità.