Chi era Steve Jobs?

Vita
Chi era Steve Jobs?

La maggior parte delle persone sa che Steve Jobs è stato uno dei fondatori di Apple, l'enorme azienda tecnologica basata sui computer. Tuttavia, questo innovativo designer, uomo d'affari e inventore ha messo le mani in parecchie altre aziende e imprese di alto profilo. Anche la sua infanzia, la vita personale e le interazioni con i suoi colleghi costituiscono gran parte di chi era Steve Jobs e di come verrà ricordato.



Steve Jobs è stato adottato

adottato Steve Jobs

Il 24 febbraio 1955 Joanne Schieble diede alla luce un figlio a San Francisco. Il padre del bambino, Abdulfattah Jandali, era uno studente laureato siriano che stava seguendo il suo dottorato di ricerca. presso l'Università del Wisconsin. I genitori cattolici di Joanne si sono opposti alla relazione perché Abdulfattah era un arabo musulmano. Hanno costretto la coppia a dare il bambino in adozione. Paul e Clara Jobs, una coppia della classe operaia, adottarono il ragazzo con la clausola di mandare Steven al college.

Quando Steve aveva due anni, la famiglia si trasferì a Mountain View, in California. Paul ha costruito un banco da lavoro in garage, trasmettendo a Steve il suo amore per la meccanica e l'edilizia.

Michael L Abramson / Getty Images





Non si è mai laureato

abbandono del college Steve Jobs JerryPDX / Getty Images

Dopo essersi diplomato al liceo, Steve Jobs è andato al Reed College di Portland, in Oregon. Dopo il primo semestre, abbandonò gli studi per viaggiare in India per sette mesi, studiando le religioni orientali. Tornò a frequentare corsi di calligrafia a Reed, dove studiò caratteri serif e sans serif.

Jobs non si è mai laureato. È semplicemente passato ai corsi creativi a cui era più interessato.

Steve Wozniak e Steve Jobs hanno creato Apple

creazione di apple steve wozniak Steve Jobs

Un amico di liceo di Steve Jobs, Bill Fernandez, lo presentò a Steve Wozniak nel 1971. All'epoca i due avevano un lavoro estivo alla Hewlett Packard. Ad entrambi piaceva scherzare con l'elettronica e fare scherzi.

Wozniak progettò il computer Apple I nel 1976 e, insieme a Jobs e Ronald Wayne, avviarono la Apple Computer dal garage di casa di Job. Wayne se ne andò dopo appena due settimane, ma Apple divenne un'azienda gigante.

Justin Sullivan/Getty Images

Ha sperimentato con l'LSD e ha trovato la religione

Steve Jobs LSD religione TommasoT / Getty Images

Mentre Steve Jobs andò in India da giovane che aveva abbandonato il college, cercò l'illuminazione spirituale. Ha visitato ashram e viaggiato. Jobs alla fine divenne un praticante per tutta la vita del Buddismo Zen.

Dopo essere tornato negli Stati Uniti, Jobs ha scoperto la droga psicoattiva, l'LSD. Ha definito l'esperienza una delle cose più importanti che avesse mai fatto in vita sua. Si unì anche a una comune, la All One Farm, in Oregon.

Ha tradito Steve Wozniak senza soldi

Steve Jobs Steve Wozniak partner Vanto/Getty Images

Il partner e co-fondatore Apple di Jobs, Steve Wozniak, ha creato un gioco per Atari chiamato Breakout. La coppia aveva deciso di dividere il loro pagamento a metà. Tuttavia, quando Atari ha incontrato Jobs da solo, gli hanno dato $ 5.000 per Breakout. Disse a Wozniak che gli avevano dato solo 700 dollari. Steve Jobs ha truffato Steve Wozniak dalla sua giusta quota, dando al suo partner un misero $ 350.



Jobs aveva una figlia illegittima

La figlia di Steve Jobs Astrid Stawiarz/Getty Images

Durante il liceo, Steve ha frequentato Chrisann Brennan. La relazione è continuata quando Steve è tornato dall'India. Quando aveva 23 anni, Chrisann rimase incinta di suo figlio, anche se per anni negò di essere il padre. Chrisann ha dovuto andare in pensione per crescere la loro figlia, Lisa, anche se Steve era ormai un uomo ricco.

Ha progettato un nuovo computer Apple quando Lisa era una bambina. Chiamò il computer Apple Lisa, sostenendo che il nome stava per Local Integrated Software Architecture. Lisa Brennan-Jobs ha continuato a scrivere un libro sull'essere la figlia di Steve Jobs, intitolato 'Small Fry'.

Il suo stipendio annuale alla Apple era di $ 1

Lo stipendio di Steve Jobs condivide la mela Spencer Platt/Getty Images

Sebbene lo stipendio di Steve Jobs per lavorare alla Apple, Inc. fosse solo un dollaro all'anno, era ancora un uomo molto ricco. Possedeva 5,5 milioni di azioni Apple. Era anche l'azionista di maggioranza della Disney, poiché possedeva e vendeva la Pixar alla società. Inoltre, Jobs è stato il fondatore e CEO di NeXT, una società di software per computer.

Apple spinge fuori i lavori, poi li rientra

Steve Jobs amministratore delegato della mela Justin Sullivan/Getty Images

Nel maggio del 1985, il CEO di Apple, John Sculley, decise di riorganizzare l'azienda. Voleva che il consiglio affidasse a Jobs lo sviluppo di nuovi prodotti e lo allontanasse dal gruppo Macintosh. Jobs, a sua volta, progettava segretamente di rilevare la Apple e far partire Sculley. Alla fine, però, Steve Jobs ha deciso di dimettersi a settembre, insieme ad altri cinque dipendenti senior di Apple.

Steve ha poi continuato a sviluppare NeXT. Nel 1996, è tornato ad Apple quando la società ha acquistato NeXT per $ 427 milioni. È diventato l'amministratore delegato ad interim e poi permanente di Apple entro l'anno 2000.

A Steve Jobs è stato diagnosticato il cancro

Steve Jobs ha diagnosticato il cancro con la medicina alternativa Justin Sullivan/Getty Images

Verso la fine del 2003, a Steve Jobs è stata diagnosticata una rara forma di cancro al pancreas. Alcuni medici hanno affermato che il tipo di cancro che aveva era curabile e curabile con la chirurgia e altri interventi medici. Invece di perseguire cure mediche moderne, tuttavia, Jobs cercò medicine alternative come cura.

Credeva che la sua dieta vegana, i rimedi erboristici, i trattamenti di agopuntura e altri approcci oscuri avrebbero portato a una cura. Alla fine, Jobs ha subito un intervento chirurgico per rimuovere il tumore, ma non ha ricevuto chemioterapia o radiazioni. Ha richiesto un trapianto di fegato nel 2009. Tim Cook gestiva l'azienda mentre Steve lavorava sui suoi problemi di salute.

La sua morte è stata pianta in tutto il mondo

Il cancro della morte di Steve Jobs Peter Macdiarmid / Getty Images

Il 5 ottobre 2011, Steve Jobs è morto nella sua casa di Palo Alto, in California. Il suo tumore al pancreas precedentemente trattato era recidivato e soffriva di arresto respiratorio. Era circondato da sua sorella, Patty, i suoi figli e sua moglie, Laurene Powell. Le sue ultime parole furono: 'Oh wow. Oh wow. Oh wow.'