Chi era la nonna della principessa Diana, Lady Fermoy? Spiegazione della stagione 4 di The Crown

Dramma


The Crown di Netflix è tornato sui nostri schermi nel fine settimana con la quarta stagione, segnando la seconda uscita di Olivia Colman nei panni della regina Elisabetta II.

tutti i dragon ball

Ad unirsi al cast di The Crown in questa serie ci sono Emma Corrin (Principessa Diana) e Gillian Anderson (Margaret Thatcher), che sono al centro della scena per interpretare le due figure più discusse degli anni '80 mentre la Gran Bretagna si avvicina alla fine del 20 ° secolo.





Il matrimonio della principessa Diana e del principe Carlo e il suo graduale declino sono trattati in modo molto dettagliato durante la quarta stagione, con gli spettatori che incontrano l'adolescente Diana nell'episodio uno insieme alla sua formidabile nonna Lady Fermoy, che addestra la futura principessa nel periodo che precede il suo matrimonio .

Ma chi era Lady Fermoy? E quanto è accurata la rappresentazione di lei nella serie?

Ecco tutto ciò che devi sapere sulla nonna della principessa Diana e sulla dama di compagnia della regina madre.

Volete sapere cosa abbiamo fatto della quarta stagione? Assicurati di controllare la recensione di RadioTimes.com per The Crown.

Chi era la nonna di Diana, Lady Fermoy?

Ruth Roche, la Lady Fermoy, era la nonna materna della principessa Diana, dama di compagnia e amica della regina madre.



Sposò Maurice Roche, IV barone Fermoy, nel 1931 ed ebbe tre figli, uno dei quali era Frances Shand Kydd, la madre di Diana.

6 stagione prison break

Secondo il necrologio dell'Independent di Lady Fermoy, ha testimoniato contro sua figlia durante il suo divorzio nel 1969 dal visconte Althorp John Spencer - il padre della principessa Diana - che ha portato alla concessione della custodia dei loro figli ad Althorp.

Schierandosi con l'aristocrazia di Norfolk piuttosto che con la sua stessa carne e sangue, ha cambiato la vita di Diana per sempre quando il giudice ha dato al conte l'incarico dei suoi quattro figli, ha scritto The Telegraph.

Lady Fermoy era una pianista concertista e fondò il King's Lynn Festival nel 1951, di cui la Regina Madre divenne patrona.

Dopo la morte di suo marito, Lady Fermoy fu nominata Extra Woman of the Bedchamber nel 1956, e fu presto promossa a Woman of the Bedchamber quattro anni dopo.

Era un'amica intima della Regina Madre e membro della sua corte, accompagnandola in visite private in Francia ea Venezia.

Lady Fermoy è morta il 6 luglio 1993 all'età di 84 anni.

Lady Fermoy con la principessa Diana e il principe Filippo in Scozia nel 1985

a che ora esce on my block 4
Getty

Chi la interpreta in The Crown?

L'attrice scozzese Georgie Glen, nota per i suoi ruoli in Waterloo Road, Little Britain e Call the Midwife, interpreta Lady Fermoy nella quarta stagione di The Crown.

Viene presentata come la formidabile nonna di Diana e amica intima della Regina Madre, che accompagna Diana (Emma Corrin) nei suoi appuntamenti con il principe Carlo (Josh O'Connor) prima del loro fidanzamento.

La baronessa si presenta come una nonna severa e fredda con una forte lealtà alla famiglia reale nella serie, dicendo a Diana durante il suo primo viaggio a Balmoral che è il fine settimana più importante della vita [di Diana].

Nel terzo episodio, Lady Fermoy viene arruolata come allenatore di galateo reale di Diana in vista del suo matrimonio con il principe Carlo, mettendo alla prova la giovane donna mentre le insegna a chi fare un inchino e in quale ordine.

Ha 'addestrato' Diana per la vita reale dopo il fidanzamento?

Diana riceve lezioni da sua nonna in The Crown (Netflix)

Mentre non è noto se Lady Fermoy abbia effettivamente dato lezioni reali a Diana, molti penserebbero che Fermoy le avrebbe dato consigli considerando la sua vicinanza alla famiglia reale.

Tuttavia, la stretta compagna della Regina Madre aveva apparentemente scoraggiato Diana dal sposarsi con la famiglia reale secondo il biografo di Diana Andrew Morton, che scrive che Fermoy disse a sua nipote: Cara, devi capire che il loro senso dell'umorismo e il loro stile di vita sono diversi, e non credo che ti andrà bene.

In un articolo in il telegrafo , Morton scrisse che Diana in seguito si rese conto che il consiglio di Lady Fermoy non era stato per il suo bene, ma per Carlo, poiché non la considerava una compagna appropriata per il futuro re.

È stato anche riferito che la principessa Diana e sua nonna non andavano d'accordo, con la segretaria privata di Diana che descriveva Fermoy come un atteggiamento che era un anatema per la principessa.

Quando il matrimonio tra il principe e la principessa del Galles iniziò a disintegrarsi, Lady Fermoy apparentemente credeva che la coppia dovesse rimanere insieme per evitare che uno scandalo mettesse in imbarazzo la famiglia reale.

supergirl 6 uscita

L'ex arcivescovo di Canterbury Robert Runcie ha dichiarato al Times nel 1996: Ruth era molto angosciata per il comportamento di Diana. Era totalmente e totalmente una persona di Charles, perché lo ha visto crescere, lo amava come fanno tutte le donne a corte e considerava Diana un'attrice, un'imbrogliona.

È stato riferito che Lady Fermoy e Diana non si erano parlate dopo la 'Guerra del Galles', tuttavia Morton afferma che alla fine hanno fatto pace l'una con l'altra poco prima che l'84enne morisse nel 1993.

La quarta stagione di The Crown è ora in streaming su Netflix. Cerchi qualcos'altro da guardare? Consulta la nostra guida alle migliori serie su Netflix e ai migliori film su Netflix, oppure visita la nostra Guida TV.