Chi era Tony King di EastEnders? Tutto quello che devi sapere sul padre di Leo e sull'aggressore di Whitney

Eastenders


Whitney Dean (Shona McGarty) di EastEnders sarà costretta a confrontarsi con il suo passato violento quando Leo King (Tom Wells), figlio perduto da tempo del pedofilo Tony King, arriva a Walford in missione per cancellare il nome di suo padre.

Convinto che suo padre sia innocente, il nuovo arrivato Leo ha rintracciato Bianca Jackson (Patsy Palmer) e ha rivelato di essere il figlio segreto dell'ex partner dell'esuberante rossa, che ha abusato della figliastra Whitney durante la sua infanzia.





Descritto come oscuro e fuorviato, il raccapricciante Leo crede che suo padre fosse innocente ed è pronto a fare tutto il necessario per dimostrarlo. Mentre la soap inizia un nuovo capitolo di una delle sue trame più incisive e memorabili, ecco un promemoria del calvario tossico che Tony King ha inflitto alla famiglia.

  • Hunter viene ucciso nel dramma dell'assedio di EastEnders, ma chi altro è stato ucciso?
  • Veglia sul letto di morte per Ben su EastEnders mentre combatte per sopravvivere dopo la sparatoria
  • Anteprima autunno 2019 di EastEnders: 10 grandi trame in arrivo

Quando è stato Tony King per la prima volta in EastEnders?

Caduta in tempi difficili e con un branco di bambini a cui badare, Bianca è tornata a Walford all'inizio del 2008 dopo quasi un decennio di assenza. L'attuale partner Tony era in prigione per aggressione e gli spettatori lo hanno incontrato quando è stato rilasciato nel settembre dello stesso anno.

All'inizio sembrava un padre di famiglia protettivo e affascinante che avrebbe fatto qualsiasi cosa per i figli di Bianca, Liam, Tiffany e Morgan, insieme alla figliastra di 15 anni Whitney (il cui padre Nathan Dean, un altro ex di Bianca, era morto, lasciandola in la cura della signora Butcher da quando aveva circa 10 anni) - in effetti, il motivo per cui era andato in prigione in primo luogo era per aver picchiato un ragazzo che era andato troppo forte per Whit.

La terribile verità, tuttavia, era che il predatore Tony aveva curato la ragazza vulnerabile da quando era andato con Bianca quando Whitney aveva solo 12 anni, e l'aveva costretta a una relazione sessuale che la convinse fosse consensuale. Ciò continuò in segreto per tutta la sua adolescenza e riprese non appena uscì di prigione.



il grand tour 4 stagione

Come è stato rivelato il suo abuso di Whitney?

Convincere Whitney confuso che sarebbero fuggiti insieme quando lei ha compiuto 16 anni nel dicembre 2008, contorto Tony poi ha rivolto la sua attenzione alla 14enne Lauren Branning e ha iniziato a pulirla sottilmente. La gelosa Whitney disse a Bianca che lei e Tony erano innamorati e si stavano preparando a lasciare Walford, e B si rese conto con orrore che il suo partner era un pedofilo che aveva inflitto abusi alla sua figliastra per anni.

Quando è stata l'ultima apparizione di Tony King in EastEnders?

Bianca ha chiamato la polizia e Tony è stato arrestato mentre cercava di fare un corridore, lasciando Whitney sotto shock quando l'entità di come l'aveva manipolata è diventata chiara.

Nel 2009 è seguito un processo e Whitney ha esitato sulla sua dichiarazione che conferma l'abuso dopo che il suo aguzzino ha fatto numerosi tentativi per contattarla e convincerla a far cadere le accuse. Bianca ha convinto Whit a parlare per impedire che Tony venisse rilasciato e prendesse di mira altri bambini innocenti, e l'adolescente coraggioso alla fine ha fornito prove che hanno portato a un verdetto di colpevolezza e a una pena detentiva di 13 anni. L'ultima apparizione di Tony è stata nel dicembre dell'anno.

Nel 2013, Whitney ha ricevuto una nota tramite un ex compagno di cella di Tony che diceva che l'ha sempre amata. Decidendo di affrontarlo in prigione, le è stata comunicata la notizia scioccante che si era tolto la vita nella sua cella.

EastEnders ha ricevuto enormi consensi per aver affrontato un argomento così difficile e l'impatto su Whitney è stato enorme e mai dimenticato. Lottando con l'ennesima storia d'amore fallita dopo aver appena abbandonato Callum Highway per averla tradita con Ben Mitchell, se si trova di fronte al figlio del suo aggressore morto - che la sta dipingendo come una bugiarda - avrà sicuramente un effetto devastante su di lei.

I capi dello spettacolo hanno promesso che l'arrivo di Leo darà vita a una trama enorme che si svolgerà nei prossimi 18 mesi, mettendo Whitney al centro del dramma mentre il suo passato torna a perseguitarla...

Visita il nostro dedicato Pagina EastEnders per tutte le ultime notizie, interviste e spoiler