Chi recita nella serie 3 del dramma sull'autismo della BBC The A Word?

Dramma


Con il ritorno dell'amatissimo dramma della BBC The A Word per una terza stagione, molto è cambiato – e molto è rimasto lo stesso.

Ciò vale anche per il cast, con attori chiave che tornano ai loro ruoli (Christopher Eccleston, Lee Ingleby, Morven Christie...) e nuovi attori che si uniscono per l'ultima serie (Julie Hesmondhalgh, David Gyasi...). Ecco chi vedrai sullo schermo:





Max Vento interpreta Joe Hughes

Chi è Joe Hughes? Quando lo incontriamo per la terza serie, Joe ora ha 10 anni e vive in due posti contemporaneamente dopo il divorzio dei suoi genitori, elaborando il cambiamento sismico nella sua vita attraverso il filtro del suo autismo.

Cos'altro ha fatto Max Vento? Il giovane attore è anche apparso in due cortometraggi, Cotton Wool e Empty Spaces.

Lee Ingleby interpreta Paul Hughes

Chi è Paul Hughes? Il padre di Joe.

Cos'altro ha fatto Lee Ingleby? A parte il suo ruolo di conduttore di Knight Bus Stan Shunpike nel film del 2004 Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, Lee Ingleby è principalmente noto per il suo lavoro televisivo. I ruoli recenti hanno incluso David Collins in Innocent, attualmente in onda su ITV; la voce del Capitano Campion in Watership Down; e Nick Huntley nella serie 2017 di Line of Duty. È anche un doppiatore per Bob the Builder e ha interpretato John Bacchus nell'ispettore George Gently. Altri crediti includono Our Zoo, The Five, White Heat e Early Doors.



Morven Christie interpreta Alison Hughes

Chi è Alison Hughes? la madre di Joe.

In cos'altro è stato Morven Christie? Morven Christie ha recentemente interpretato il ruolo di DS Lisa Armstrong in The Bay di ITV. È anche nota per aver interpretato Amanda Hopkins in Grantchester e Kirsten Lindstrom nell'adattamento di Agatha Christie Ordeal di Innocence. Prima di allora, c'erano ruoli in The Replacement, Doctor Who (come O'Donnell), Hunted, Twenty Twelve e Lost in Austen.

Christopher Eccleston interpreta Maurice Scott

Chi è Maurizio Scott? Il nonno di Joe e il padre di Alison. È vedovo e dalla prima serie ha avuto una relazione complicata con la donna locale Louise Wilson.

Cos'altro ha fatto Christopher Eccleston? Molti, ovviamente, conosceranno meglio Christopher Eccleston come il Nono Dottore di Doctor Who, ruolo che ha lasciato nel 2005. Da allora, ha interpretato Claude nella serie TV Heroes, Joseph Bede in The Shadow Line, Robert in Safe House, Matt Jamison in The Leftovers e Greg in Come Home. L'attore è diventato famoso per la prima volta in programmi TV tra cui Our Friends in the North, Hillsborough, Hearts and Minds e Cracker. I suoi crediti cinematografici includono Let Him have It, Shallow Grave e 28 Days Later.

Pooky Quesnel interpreta Louise Wilson

Chi è Louise Wilson? Un insegnante di musica, che ha un rapporto complesso con Maurice. Suo figlio Ralph ha la sindrome di Down.

In cos'altro è stato Pooky Quesnel? Uno dei primi grandi ruoli televisivi di Pooky Quesnel è stato quello della dottoressa Monica Broome in Arresto cardiaco (1994), il dramma di debutto del creatore di Line of Duty Jed Mercurio. Più di recente, ha interpretato Mo Buckley nell'avvincente thriller televisivo The Victim, Fiona Craig in W1A, Marion in Kiss Me First, Dorothea Ames in Class e la signora Phillips in Orgoglio e pregiudizio e Zombie.

Leon Harrop interpreta Ralph

Chi è Ralph? Il figlio di Louise, che ha la sindrome di Down. Nella seconda serie, Maurice ha deciso di assumere Ralph al birrificio.

Cos'altro ha fatto Leon Harrop? La prima apparizione televisiva dell'attore è stata nel film drammatico del 2009 The Street. Più recentemente ha interpretato Albie nella commedia Sky Brassic, George in Moving On e Lee in From There To Here.

Sarah Gordy interpreta Katie

Chi è Katia? La ragazza di Ralph, con cui esce da due anni.

In cos'altro è stata Sarah Gordy? Sarah Gordy MBE ha interpretato Lady Pamela Holland nel dramma della BBC Upstairs Downstairs e ha lavorato di nuovo con la sceneggiatrice Heidi Thomas nell'altro suo spettacolo, Call the Midwife. Ha anche interpretato Orlando Quine in Strike ed è apparsa in Doctors e Holby City.

Greg McHugh interpreta Eddie Scott

Chi è Eddie? Il fratello di Alison e il figlio di Maurice. La sua ex moglie Nicola (Vinette Robinson) vive a Londra con la loro giovane figlia Emily, ed Eddie la vede ogni due fine settimana, ma il resto del tempo vive con suo padre e gestisce il birrificio di famiglia.

In cos'altro ha partecipato Greg McHugh? Ha interpretato David Hennessey in Traitors, Hamish in A Discovery of Witches, Howard nella sitcom Fresh Meat e Gary McLintoch in Gary Tank Commander.

dove vedere game of thrones

Julie Hesmondhalgh interpreta Heather

Chi è Heather? Un insegnante.

In cos'altro ha partecipato Julie Hesmondhalgh? I fan di Coronation Street la ricorderanno come Hayley Cropper (FKA Hayley Patterson), un ruolo che ha interpretato per 1277 episodi tra il 1998 e il 2014. Da allora, ha interpretato il ruolo di Amanda Wadsworth in Happy Valley, Cleo Whitaker in Cucumber e Trish Winterman in Broadchurch. una performance che le è valsa una nomination ai BAFTA. Ha interpretato Judy Maddox nell'episodio di Doctor Who Kerblam!, e ha recitato al fianco di Dawn French in The Trouble di ITV con Maggie Cole.

Molly Wright interpreta Rebecca Hughes

Chi è Rebecca Hughes? La figlia di Alison e la sorellastra maggiore di Joe. Il suo padre biologico è Stuart, interpretato da Ralf Little.

In cos'altro c'è stata Molly Wright? La giovane attrice ha interpretato Lulu Lane nella serie del 2016 di Our Girl; era anche Alex nel film Apostasy.

Ian Puleston-Davies interpreta Doug

Chi è Doug? Il padre di Ralph. Se n'è andato dieci anni fa, ma ora, alla vigilia del matrimonio di Ralph, è riapparso, sconvolgendo Louise.

Cos'altro ha fatto Ian Puleston-Davies? Ha interpretato Owen Armstrong in Coronation Street per cinque anni, lasciando lo spettacolo nel 2015. Da allora, ha interpretato Mick O'Callaghan nel vero dramma poliziesco A Confession, Mr Pennyworth nella serie TV Pennyworth, Ray Bilton in Hatton Garden su ITV, Peter Cullen in Marcella e Frank in Tin Star.

David Gyasi interpreta Ben

Chi è Ben? Un nuovo personaggio della terza serie. Come dice la descrizione del suo personaggio, Nato a Londra, Ben si è trasferito a Manchester quando aveva 19 anni e ora considera la città la sua casa. Gli ultimi 20 anni lo hanno visto avviare un'attività in proprio come giardiniere paesaggista, sposarsi, avere una figlia - Molly, che ha 11 anni - divorziare e mettersi a casa da solo come papà del fine settimana. La prima volta che Ben incontra Alison, lei litiga con lui per Joe... e Joe diventa la ragione per cui continuano a incontrarsi. Ben ha una facilità con Joe che non molte persone hanno. La chiamerebbe pigrizia, ma quello che vede Alison è qualcuno che prende Joe come lo trova, che non gli è sempre in faccia. È una novità per Alison e si scopre che Ben le piace ancora di più per questo...

Cos'altro ha fatto David Gyasi? L'attore è apparso in precedenza insieme al suo co-protagonista in The A Word Lee Ingleby nella serie del 2012 White Heat. Da allora, ha interpretato Percival nel film Maleficent: Mistress of Evil, Agreus Astrayon in Carnival Row, Achilles in Troy: Fall of a City e Lex Carnahan nella serie TV Containment. David Gyasi è apparso anche in Interstellar (interpretando Romilly) e nel film del 2012 Cloud Atlas.

Gemma Paige North interpreta Sarah Hibbs

Chi è Sarah Hibbs? Un personaggio che ha fatto una manciata di apparizioni nelle precedenti serie di The A Word. È una madre single con un figlio di dieci anni, Bill, che ha una serie di problemi di salute.

In cos'altro ha partecipato Gemma Paige North? I ruoli recenti hanno incluso la signora Conners in Peaky Blinders, Lou in So Awkward e Sally Jameson in Butterfly.

Matt Greenwood interpreta Tom Clarke

Chi è Tom Clarke? La migliore amica di Rebecca.

Cos'altro ha fatto Matt Greenwood? Ha avuto piccoli ruoli in Giri/Haji (come amico di Rodney), Bohemian Rhapsody, Casualty e Waterloo Road.

Travis Smith interpreta Mark

Chi è Marco? Un adolescente con autismo. È il figlio di Sophie Berwick, che ha lavorato al gastropub di Paul, e ora Mark lavora lì stesso come cameriere.

Cos'altro ha fatto Travis Smith? Il giovane attore ha debuttato come attore in The A Word.