Chi interpreta Bernie, la mamma di Gemma, in Coronation Street? Tutto quello che devi sapere sull'attrice Jane Hazelgrove

Soap Opera


Jane Hazlegrove si è unita al cast di Coronation Street nei panni di Bernie Winter, la mamma errante di Gemma e Paul. Ma non è la prima volta che l'attrice appare a Weatherfield: tra gennaio e agosto 1985, ha interpretato la sfacciata adolescente Sue Clayton, trasferitasi al Number 11 con mamma Connie, papà Harry e la sorella Andrea. E mentre la famiglia non è stata un successo con gli spettatori e ha finito per essere scritta dopo meno di un anno, Hazlegrove ha continuato ad avere successo nella carriera in una serie di drammi televisivi in ​​prima serata.





Per dieci anni e oltre 400 episodi, Hazlegrove è stato un pilastro di Casualty interpretando la paramedica Kathleen 'Dixie' Dixon, che ha lavorato al fianco di volti familiari dell'Holby City Hospital come Polly Emmerson, Big Mac e, naturalmente, il marito sullo schermo Jeff Collier. Dixie alla fine se ne andò nel gennaio 2016 per iniziare una nuova vita in Cornovaglia dopo aver rifiutato un'offerta di promozione.

Prima di Casualty, l'attrice ha interpretato DD Burridge nel dramma carcerario C4 del 2003 Buried e WPC Madeline Forrest nella serie procedurale della polizia della BBC Waterfront Beat. I fan di lunga data delle soap potrebbero anche ricordare che ha interpretato Debbie Taylor nella soap opera di Granada degli anni '80, Albion Market. Altri crediti cinematografici includono apparizioni in artisti del calibro di Judge John Deed, Dalziel e Pascoe, The Inspector Lynley Mysteries, Father Brown e Burning di Londra.

  • Il prossimo Gary Windass di Coronation Street potrebbe uccidere 10 persone
  • 8 cose che Coronation Street ha dimenticato di Ali Neeson

Su ciò che i fan di Corrie possono aspettarsi di vedere quando Bernie si presenta per strada questa sera, Hazlegrove ha detto: Non è sempre una materna – penso che si possa intuire dal modo in cui Gemma e Paul sono diventati e se ne sono andati di casa il prima possibile ! Per lei, l'essere genitori le ha impedito di divertirsi. Amava i suoi figli, ma non erano la sua priorità e nutrirli e prendersi cura di loro sarebbe sempre stato un ripensamento.

È molto diverso dal ruolo che ho avuto in Casualty: Bernie non ha morale e Dixie ha preso la vita e il suo lavoro molto seriamente. Bernie è un opportunista e non ha il senso delle conseguenze. È molto divertente, però, non vedo l'ora di ricevere le sceneggiature ogni settimana e vedere cosa sta combinando.



Hazlegrove ha anche rivelato che un membro del cast in particolare la ricordava da quel periodo originale in cui interpretava Sue Clayton: Nel 1985, ho lavorato con Barabra Knox [Rita]. E ho avuto un'altra scena con lei di recente e lei si è ricordata di me, il che è stato adorabile. Sono anche molto amica di Sally Dynevor [Sally], quindi mi piacerebbe lavorare con lei. Ero anche entusiasta di avere alcune scene con Maureen Lipman, soprattutto perché Evelyn e Bernie non si vedono affatto. Ci siamo divertiti così tanto a fare le scene – Maureen è una leggenda.

Visita la nostra pagina dedicata a Coronation Street per tutte le ultime notizie, interviste e spoiler