Chi è Tom Brittney? Incontra l'attore che prende il posto di James Norton a Grantchester

Dramma


La quarta serie di Grantchester segna una nuova era per lo spettacolo in più modi.

I tempi stanno cambiando nel dramma di ITV: avvicinandosi rapidamente agli oscillanti anni '60, i nuovi episodi promettono di affrontare trame che includono razzismo, omofobia e fragile mascolinità mentre i personaggi rispondono a enormi cambiamenti sociali.





Tuttavia, la nuova serie funge anche da commovente addio per il personaggio principale Sidney Chambers (interpretato da James Norton) e l'introduzione di una nuova star della serie.

  • Incontra il cast della serie Grantchester 4
  • James Norton rivela perché ha deciso di lasciare Grantchester e promette un addio in lacrime
  • Il nuovo detective sexy del vicario di Grantchester è un crimine troppo lontano

Mentre un vicario combattente se ne va, ne arriva un altro, con l'attore Tom Brittney che fa il suo debutto a Grantchester nel ruolo del sacerdote William Davenport.

Chi è il nuovo vicario di Grantchester William Davenport?

La nuova star di Grantchester Tom Brittney con il protagonista uscente James Norton (ITV)

Non dissimile da Sidney, William è un uomo più moderno rispetto al sempre più burbero Geordie (Robson Green).

Il nuovo arrivato arriva sulla scena all'inizio del primo episodio con una naturale spavalderia – e una giacca di pelle e una moto.



Brittney dice a RadioTimes.com che nel primo episodio puoi vedere solo un po' di chi è.

streaming di emmerdale

L'attore 28enne aggiunge: Ciò che lo spinge è che vuole essere una brava persona e vuole aiutare le persone essendo un meraviglioso vicario che le persone amano e di cui si fidano.

Come sempre con Grantchester, tuttavia, c'è di più nel nuovo arrivato che soddisfa l'occhio. C'è un passato oscuro sotto che lo rende così, dice Brittney. William ha difetti e cose da cui sta scappando.

Gli spettatori dovranno aspettare e vedere per scoprire esattamente che cosa Davenport sta scappando, con il suo passato traumatico che diventa evidente solo negli episodi successivi.

Ci sono posti in cui andiamo che sono piuttosto sconvolgenti, rivela Brittney. Molte cose vengono fuori su di lui ed è stato davvero difficile da interpretare. È stato abbastanza deprimente, ma penso sia divertente da guardare.

Queste rivelazioni sono ciò che legano Geordie e William, con lo stesso Geordie che soffre per la partenza del suo migliore amico.

Sebbene inizialmente diffidenti l'uno dell'altro, il legame che i due formano con il progredire della serie offre una dinamica diversa rispetto a ciò a cui gli spettatori si sono abituati con Geordie e Sidney.

twilight primo film

L'idea che un detective e un vicario possano lavorare insieme è comunque abbastanza inverosimile, ma Grantchester lo fa funzionare perfettamente, dice Brittney. Ma l'idea che possa funzionare di nuovo... è piuttosto difficile e lo riconoscono.

Per cominciare, Geordie e Will hanno una relazione irritabile. Non voglio aiutarlo e probabilmente non vuole che io lo aiuti. Allora diventa una cosa diversa, come un rapporto padre-figlio, nel rispetto reciproco.

È questa l'ultima apparizione di James Norton a Grantchester?

Dopo aver annunciato la sua uscita dallo show l'anno scorso, Norton ha promesso che il suo finale sarà estremamente commovente per i fan.

La scena finale è molto triste, ha spiegato. È stata una vera gioia interpretare Sidney. Ho amato ogni minuto di Grantchester e devo molto allo spettacolo.

Mentre il co-protagonista di Norton, Robson Green, prende in giro che Sidney fa un'uscita piuttosto esplosiva da Grantchester (Due parole: miniera in disuso, scherza a RadioTimes.com), Brittney rivela che la partenza di Norton è stata adorabile e commovente - con spazio per lui per tornare a la serie dovrebbe così desiderare.

Giosuè Ruiz in streaming

Sono sicuro che potrebbe esserci [spazio per il suo ritorno], dice.

Tuttavia, Grantchester dovrebbe essere abbastanza grande per due vicari che combattono la criminalità, con Brittney che insiste sul fatto che vuole rimanere nella serie per tutto il tempo.

Questo è il ruolo più importante di Brittney fino ad oggi, spiega: è sia spaventoso ma davvero soddisfacente come attore perché vuoi sempre recitare ruoli muscolosi.

Anche quei ruoli in un episodio sono meravigliosi, e adoro interpretarli. Sono orgoglioso di ogni singolo spettacolo che ho fatto nel mio CV, ma [Grantchester] è stato sicuramente un passo avanti. E sono fortunato ad aver sentito che non era così spaventoso come avrebbe potuto essere.

Cos'altro ha interpretato la nuova star di Grantchester, Tom Brittney?

Dopo aver recitato nel dramma della lotteria della BBC1 The Syndicate e nel film di fantascienza Humans di Channel 4, uno dei ruoli più importanti di Brittney include il sinistro Roger Lockwood nella serie drammatica americana del 2017 UnReal.

Interpretare un cappellano è molto diverso dall'interpretare uno stupratore! lui dice. UnReal è stato divertente, ma è stata una parte davvero orribile da interpretare.

Ti preoccupi di essere typecast. Se lo suoni abbastanza bene e la gente pensa che tu sia così squallido o inquietante o altro, allora sei un po' preoccupato. Mi piace interpretarlo abbastanza bene che la gente creda al personaggio, ma si spera che non pensassero che fossi Roger perché è un uomo terribile, terribile.

Non è qualcosa che mi è piaciuto fare, anche se Grantchester mi è piaciuto ogni giorno.

codici parkour fortnite

Ma potrebbe essere il suo ruolo di luogotenente preferito dai fan Jeremy Foster in Outlander (sopra) che lo preparerà maggiormente alla fama che Grantchester sembra destinato a portargli.

Outlander è simile a Grantchester per via dei suoi fan, spiega Brittney. Con entrambi gli spettacoli, hanno fan incredibilmente devoti. I fan di Outlander mi mandano ancora biglietti d'auguri!

Avrei dovuto esserci solo per alcuni episodi, ma a causa dei fan, mi hanno riportato indietro. Per uccidermi.

Devo ringraziare Outlander per molte cose e grazie ai fan dello show.

Ma Brittney si preoccupa che potrebbe non essere un grande successo con gli spettatori di Grantchester devoti a Sidney Chambers di Norton?

Finché non ricevo messaggi di odio, andrà tutto bene, ride. Ho visto tutti i fan che aveva sul set e la gente ama davvero James Norton. Amano lo spettacolo, ma loro veramente amo James Norton.

Spero che gli piacerò tanto quanto a loro piace James e lo spettacolo.

Negli Stati Uniti, la quarta stagione prenderà il via domenica 14 luglio 2019 alle 9/8c su PBS Masterpiece

Questo articolo è stato originariamente pubblicato nel gennaio 2019


Iscriviti alla newsletter via email di RadioTimes.com