Chi è Pietro in Wandavision? Esploriamo chi potrebbe davvero essere Evan Peters

Sci-Fi


Chi è Pietro? È la domanda che è stata sulle labbra di WandaVision fan da quando Evan Peters è apparso nel dramma Disney Plus della Marvel, apparentemente travestito da Pietro (precedentemente interpretato nell'MCU da Aaron Taylor-Johnson), il fratello di Wanda (Elizabeth Olsen).

Gli episodi successivi hanno confermato che questo Pietro non è tutto ciò che appare, con Wanda e Vision convinti che sia un impostore mentre la scena post-crediti dell'episodio sette lo vede confrontarsi con Monica Rambeau di Teyonah Parris (i ficcanaso vogliono ficcanaso) fuori Agata casa di (Kathryn Hahn).





Quindi cosa sta succedendo? Questo Quicksilver è un cattivo, un trapianto da un altro universo o qualcos'altro? E quale sarà il suo ruolo nel gran finale di WandaVision?

Bene, anche se non sappiamo ancora chi sia, abbiamo alcune teorie...

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

È il vero Pietro Maximoff?

OK, sembra piuttosto improbabile – quell'uomo lo è non tuo zio, Wanda dice ai suoi figli a un certo punto, mentre Visione si riferisce a lui come all'impostore Pietro, ma non dovremmo escludere la possibilità che questo velocista sia davvero chi dice di essere.

quando finisce la season 6 capitolo 2

Dopotutto, quando Wanda lo guarda per un momento, assume il suo stato di morte proprio come ha fatto Visione in un episodio precedente, e nessuno suggerisce che Visione sia qualcun altro se non chi dice di essere. Inoltre, ha le abilità superveloci originali di Pietro e almeno alcuni dei suoi ricordi.



Certo, si sta comportando in modo strano, ma potrebbe dipendere dal controllo magico di Agatha. E se Agatha voleva davvero convincere Wanda che questo era Pietro, perché non avrebbe dovuto, sai... farlo assomigliare a Pietro? A meno che il piano non fosse di rendere Wanda non del tutto sicura e dubitare di se stessa.

Guarda, non siamo nemmeno abbastanza convincenti di questo, ma vale la pena provarci.

Pietro è il film degli X-Men Quicksilver?

Questa è probabilmente di gran lunga la teoria più popolare online, postulando che Evan Peters stia effettivamente riprendendo il suo ruolo di Peter (non Pietro) Maximoff dai recenti film di X-Men. L'idea è che nel tentativo di sostituire il morto Pietro, Wanda o Agatha potrebbero aver invece attirato Peter come un surrogato del suo stesso universo, e poi hanno alterato la sua mente per fargli credere di essere il vero MCU Pietro.

banche esterne 3

Questo potrebbe sembrare un po' inverosimile, ma non dimentichiamo che il prossimo ruolo di Elizabeth Olsen è nel prossimo sequel Doctor Strange in the Multiverse of Madness, che è confermato per affrontare realtà parallele e figure ipotetiche. Presumibilmente, questo significa che WandaVision deve approfondire il potenziale per altri universi prima che si concluda, e forse l'apparizione degli X-Men Quicksilver è il primo indizio che i muri tra le realtà stanno iniziando a crollare.

Certamente, il falso spot pubblicitario nell'episodio sette di WandaVision sembrava suggerire una tale possibilità, commercializzando un antidepressivo che sembrava prendere il nome dal Nexus of All Realities della Marvel.

Chiedi al tuo dottore di Nexus, disse la voce fuori campo. Un antidepressivo unico che lavora per ancorarti alla tua realtà. O la realtà della tua scelta.

stiamo solo dicendo, qualcosa sembra che stia scendendo nel multiverso in questa serie...

Is Pietro Mephisto?

meraviglia

Come teoria di backup, molti fan pensano ancora che Peters potrebbe interpretare l'abitante della dimensione infernale della Marvel Mefisto , che ha alcune interazioni chiave con Wanda e i suoi figli nei fumetti originali e che credono sia stato preso in giro nel corso della storia.

Pro per questa teoria? Il suo affetto per i figli di Wanda, il linguaggio allettante (cerca di invogliare Wanda a compiere altre imprese a Westview) e il fatto che chiami Billy e Tommy progenie dei demoni, che in realtà erano le versioni dei fumetti dei personaggi (erano formati da pezzi rotti dell'anima di Mefisto).

I contro? Introdurre un concetto fuori dal comune come Mephisto così tardi nel gioco sembra un po' improbabile (ci sono rimasti solo due episodi!) e così com'è Pietro sembra più un lacchè per Agatha che un cattivo a sé stante. Significa che ci sono altre possibilità come...

…o è solo un ragazzo?

La maggior parte delle persone nell'anomalia di Westview sono solo persone normali a cui è stato fatto il lavaggio del cervello per comportarsi come personaggi di sitcom, quindi cosa succede se Pietro è uno di loro? Certo, per gli spettatori a casa sembra il Fox Quicksilver, ma nell'MCU quel Quicksilver non esiste e Peters potrebbe semplicemente interpretare qualcuno normale che viene trasformato in un facsimile del fratello di Wanda.

In altre parole, è un occhiolino per i fan che in realtà non cambia in modo massiccio nulla nell'MCU, il che in qualche modo sembra più probabile di un colpo di scena multiverso. E potrebbe anche spiegare perché questo Pietro sembra così diverso: Agnes non può creare le persone ma può alterare le persone che già esistono, quindi ha dovuto accontentarsi di qualcuno che era in giro.

L'unico lato negativo di questa idea? La maggior parte degli altri residenti di Westview sono stati identificati abbastanza facilmente come persone reali, mentre il falso Pietro rimane un mistero per Darcy (Kat Dennings) e gli agenti di SWORD. Forse non è del posto, dopotutto...

'Pietro' non esiste

E infine, c'è la possibilità che, come implicano i momenti finali dell'episodio sette di WandaVision, questo Pietro non sia stato portato da nessuna parte o abbia subito il lavaggio del cervello – forse è stato fatto. Forse la magia di Agatha Harkness lo ha portato al mondo, ed è per questo che è ancora in giro vicino a casa sua nella scena post-crediti dell'episodio sette.

In altre parole…forse lo era Agatha All Along !

Ancora.

Carol Thatcher

Vuoi più contenuti WandaVision? Dai un'occhiata alla nostra ultima recensione di WandaVision, alla nostra guida al cast di WandaVision, al programma di rilascio di WandaVision, ad Agatha Harkness e agli inquietanti spot pubblicitari di WandaVision. Inoltre, chiediamo: quando è ambientato WandaVision e come è sopravvissuto Vision?

WandaVision rilascia nuovi episodi su Disney Plus il venerdì. Puoi iscriviti a Disney Plus per £ 7,99 al mese o £ 79,90 all'anno .

Vuoi qualcos'altro da guardare? Consulta la nostra guida TV completa.