Chi è Mefisto? Come potrebbe giocare il cattivo della Marvel in WandaVision su Disney+

Sci-Fi


Di Eammon Jacobs

Finalmente, i primi due episodi di WandaVision sono arrivati ​​su Disney+, introducendo l'idilliaca e dolcissima prigione di sitcom che Wanda Maximoff e Vision hanno fatto la loro casa. Ma con trasmissioni inquietanti che filtrano dal mondo esterno chiedendo chi ti sta facendo questo Wanda? è chiaro che i Marvel Studios stanno preparando il terreno per un nuovo potente cattivo.





Perché il capo del governo Kevin Feige ha precedentemente confermato la serie si collegherà direttamente a Doctor Strange in the Multiverse of Madness diretto da Sam Raimi, un cattivo ultraterreno è probabilmente dietro la trama vile. Il primo candidato finora? Mefisto. Il suo coinvolgimento deriva principalmente dalla sorprendente rivelazione che Wanda è incinta alla fine del secondo episodio. Ma ci arriveremo più tardi.

Chi è Mefisto?

Sebbene Mephisto non sia tecnicamente il vero diavolo dell'universo Marvel, ti verrebbe perdonato il pensiero che lo fosse, specialmente con la sua pelle rossa, le orecchie a punta e le zanne. Molto spesso si atteggia a Satana e chiama persino il suo universo tascabile Inferno come un modo per manipolare la razza umana. L'imbroglione è un demone extra-dimensionale che spesso persuade le persone a vendergli le loro anime ed è stato persino il creatore di un altro eroe, Ghost Rider.

Mephisto vanta una serie di abilità soprannaturali che lo rendono una figura formidabile nell'universo Marvel e nel corso degli anni ha affrontato personaggi del calibro di Doctor Strange, Spider-Man, Doctor Doom e Thor. Ma ha anche la capacità di deformare la realtà a suo piacimento. Durante la controversa trama di One More Day, Mephisto si è offerto di salvare la vita di zia May dopo che le avevano sparato in cambio della cancellazione del matrimonio di Peter Parker con Mary-Jane Watson.

Come parte di quell'accordo, il cattivo ha anche assicurato al mondo intero di dimenticare che Peter è Spider-Man dopo aver rivelato la sua identità durante la Guerra Civile del 2005. Chiaramente, Mephisto ha un talento per cambiare il mondo come meglio crede, proprio come la nuova realtà che Wanda e Vision stanno vivendo nella serie Disney+.

Iscriviti a Disney Plus per £ 5,99 al mese o £ 59,99 all'anno .



In che modo i figli di Wanda sono collegati a Mephisto?

WandaVision sta attingendo da una serie di diverse trame pubblicate dalla Marvel Comics nel corso degli anni, incluso il secondo volume di The Vision and the Scarlet Witch del 1985. La serie di 12 numeri di Steve Englehart alla fine ha visto Wanda dare alla luce due gemelli, Billy e Tommy Maximoff.

Sfortunatamente, in seguito è stato rivelato che quando l'eroe ha usato la magia per concepire i suoi figli (ha un androide per marito, dopotutto) ha inconsapevolmente assorbito due frammenti dell'anima di Mephisto per creare i ragazzi. E quando un altro demone chiamato Master Pandemonium in seguito ha riassemblato i frammenti dell'anima, ha essenzialmente ucciso i bambini. E chi dice che la Marvel non può diventare oscura?

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Per evitare che Wanda scateni un'ondata catastrofica di potere a causa del dolore, la sua maestra di streghe Agatha Harkness cancella tutti i ricordi di Billy e Tommy. Tuttavia, anni dopo, quando quei ricordi riaffiorano, Scarlet Witch crolla e riscrive la realtà, causando l'evento House of M, che trasforma i mutanti nella razza dominante sul pianeta.

Ci sono state molte speculazioni sull'altra strega che aiuta l'eroe, con molti supponendo chedi Kathryn Hahn Agnese è la risposta a Wanda che scopre di più sui suoi poteri. UNn scambio tra Agnes e Dottie (Emma Caulfield) in WandaVision – Il diavolo è nei dettagli. Non è tutto quello in cui si trova. - potrebbe certamente suggerire anche l'arrivo di Mephisto.

Cosa potrebbe significare il ruolo di WandaVision di Mephisto per l'MCU?

Dal momento che il Marvel Cinematic Universe ha nominato il multiverso solo in una manciata di occasioni, Kevin Feige e il suo team devono ancora creare un modo per esplorare le realtà alternative prima che Doctor Strange in the Multiverse of Madness arrivi nel 2022. Presentazione di Mephisto in WandaVision sarebbe un metodo solido per stuzzicare lentamente il sequel di Sorcerer Supreme ed è proprio il tipo di cosa che lo studio ha fatto nei suoi film per anni.

bandiera roc alle olimpiadi

(L-R): Paul Bettany come Vision ed Elizabeth Olsen come Wanda Maximoff in WANDAVISION dei Marvel Studios esclusivamente su Disney+. Foto per gentile concessione dei Marvel Studios. ©Marvel Studios 2020. Tutti i diritti riservati.

È già stato confermato che Elizabeth Olsen tornerà nei panni di Scarlet Witch al fianco di Benedict Cumberbatch nel film, e avere Mephisto che gioca con la sua realtà sarebbe un motivo convincente per Wanda per interpretare un ruolo nel film. Forse il piano di Mephisto nell'MCU è creare, ehm , un multiverso della follia poiché odia sinceramente l'esistenza della felicità nel mondo. È anche uno dei motivi per cui ha incasinato il matrimonio di Spider-Man.

Ma è già stato visto nella serie? È possibile che si nasconda in bella vista, essendo un demone imbroglione e tutto il resto. Ma un ruolo come Mephisto richiede gravitas – e se è la chiave per spingere l'MCU lungo il percorso del multiverso, è probabile che lo studio porti una star notevole per dare vita al carismatico demone.

Con solo due episodi pubblicati finora, WandaVision ha creato magistralmente una serie di pezzi nel puzzle della nuova realtà di Scarlet Witch. Se i Marvel Studios introdurranno Mephisto negli episodi successivi, il pubblico sarà pronto per una corsa sfrenata.

Vuoi più contenuti WandaVision? Dai un'occhiata alla nostra ultima recensione di WandaVision, alla nostra guida al cast di WandaVision, al programma di rilascio di WandaVision, ad Agatha Harkness e agli inquietanti spot pubblicitari di WandaVision. Inoltre, chiediamo: Wanda è incinta? Quando è ambientato WandaVision e come è sopravvissuto Vision?

WandaVision rilascia nuovi episodi su Disney+ il venerdì. Puoi iscriviti a Disney Plus per £ 5,99 al mese o £ 59,99 all'anno .

Vuoi qualcos'altro da guardare? Consulta la nostra guida TV completa.