Chi è Moff Gideon di The Mandalorian?

Sci-Fi


All'inizio, sembrava che il cliente fosse il grande cattivo diIl mandaloriano. Tuttavia, alla fine della stagione di debutto dello show di Star Wars, è diventato chiaro che l'agente imperiale di Werner Herzog non era affatto la vera minaccia. Un nemico molto più grande era in agguato: Moff Gideon.

Interpretato dall'attore di Breaking Bad Giancarlo Esposito, Gideon è entrato nel penultimo episodio della prima stagione, comandando una legione di assaltatori imperiali e chiedendo il possesso di The Child (Baby Yoda). Perché? Non è chiaro. Tuttavia, gli spettatori non hanno avuto dubbi sul fatto che ucciderà chiunque si frapponga tra lui e questo obiettivo.





Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Personaggi nel mio blocco

Ma qual è esattamente la sua storia nell'Impero? E cos'è quella spada misteriosa che porta? Sono contento che tu l'abbia chiesto: ecco tutto ciò che devi sapere sul cattivo di The Mandalorian Moff Gideon. (Leggi le nostre ultimeLa recensione mandaloriana.)

Chi è esattamente Moff Gideon?

Come sapranno i fan di lunga data di Star Wars, 'Moff' non è un vero nome, ma un grado nella gerarchia imperiale. E anche un grado piuttosto alto: tecnicamente, i Moff sono 'Governatori di settore' e possono essere superati solo dai 'Grand Moff' (come Grand Moff Tarkin di Peter Cushing).

cap 3 fortnite

In altre parole: Moff Gideon era un grosso problema. Come gli spettatori hanno appreso nel finale della prima stagione, il personaggio ha avuto un ruolo nella 'Grande Purga', uno sforzo imperiale per spazzare via i Mandaloriani dalla galassia. Di conseguenza, Gideon sembra avere accesso ai loro registri e quindi conosce il vero nome di The Mandalorian (Din Djarin).

Tuttavia, non è esattamente chiaro cosa abbia combinato Gideon dalla caduta dell'Impero. Anche se Esposito ha detto in un'intervista con IGN che stava cercando di rimettere insieme l'universo, ci sono buone prove che indicano che Gideon ha tenuto un basso profilo: nello show, Cara Dune (Gina Carano) dice che credeva che fosse stato precedentemente giustiziato per crimini di guerra.



Perché lo fa Moff Gideon vuoi Baby Yoda?

Disney

Questa è la domanda del credito da un milione di repubblica. Sebbene Gideon sembri non fermarsi davanti a nulla per catturare The Child, non è ancora chiaro il motivo.

Una spiegazione è che Gideon sta cercando di estrarre in qualche modo i poteri della forza da Baby Yoda per utilizzarli come suoi. Questa teoria significa essenzialmente che Gideon spera di diventare un nuovo Signore dei Sith e sovrano della galassia, simile al defunto Darth Vader.

Tuttavia, non è chiaro come funzionerà esattamente (qualcosa relativo ai midichlorian?), ma spiegherebbe perché Gideon vuole The Child vivo piuttosto che morto.

Borgen 4

È interessante notare che in una recente intervista, Esposito ha descritto Gideon come il guardiano della galassia, forse indicando che sta cercando un modo per ottenere un immenso potere per svolgere questo ruolo. O almeno potrebbe cercare di dare questo potere a qualcun altro: l'imperatore Palpatine, per esempio, che è ancora vivo ma debole in questo momento nella tradizione di Star Wars.

Cos'è esattamente la Darksaber che porta?

Giusto per rendere Gideon ancora più misterioso, alla fine della prima stagione di The Mandalorian, è stato visto brandire una delle armi più strane viste nell'universo di Star Wars. Dopo che The Mandalorian lo costringe a schiantarsi contro un TIE fighter, si vede Gideon tagliarsi fuori dal relitto con una misteriosa lama nera incandescente.

nascondino fortnite

Cos'è esattamente questa spada? Risposta: una Darksaber, un antico manufatto creato per la prima volta da Tarre Vizsla, il primo Mandaloriano a diventare un Jedi. Come ha fatto Gideon a prenderlo? Quali sono i suoi poteri? Meglio leggere la nostra guida completa alla Darksaber.

Chi interpreta Moff Gideon?

Getty

Nel caso non fossi stato attento, lo chiariamo qui: Moff Gideon è interpretato da Giancarlo Esposito.

Se non lo riconosci come il signore della droga/proprietario dei Los Pollos Hermanos Gus Fring di Breaking Bad e Better Call Saul, potresti anche conoscere Esposito di The Boys come il boss di Vought Stan Edgar.

di Esposito molto La lunga lista di crediti cinematografici include anche Dear White People, I soliti sospetti, Il libro della giungla del 2016, Stargirl, Maze Runner: The Scorch Trials e Money Monster.

La seconda stagione di The Mandalorian uscirà venerdì 30 ottobre. Il programma di rilascio di Mandalorian prevede l'uscita di un nuovo episodio ogni venerdì. Iscriviti subito a Disney+ per £ 5,99 al mese o £ 59,99 per un anno intero. Dai un'occhiata al nostro elenco dei migliori film su Disney Plus e sui migliori programmi su Disney Plus o visita la nostra Guida TV per vedere cosa trasmettono stasera.