Chi è Heather Tallchief? Dov'è lei adesso? Heist di Netflix esplora la rapina a Las Vegas

Vero Crimine


Heist di Netflix è una vera serie di documentari sul crimine che guarda alla gente comune che è quasi riuscita a farla franca con crimini straordinari.

little alchemy combinazioni

C'è l'uomo che progetta una rapina all'aeroporto di Miami studiando programmi TV e un altro che tenta di rubare il bourbon più costoso del mondo, ma la serie inizia con due episodi incentrati sull'affascinante caso di Heather Tallchief, coinvolta in un complotto per rubare 3 milioni di dollari da un'auto blindata a Las Vegas.





Chi è Heather Tallchief?

Heather Catherine Tallchief aveva 21 anni e lavorava per una compagnia di autoblindo quando fu coinvolta in un'ambiziosa rapina nell'ottobre 1993.

Il suo ragazzo, Roberto Solis, era un killer condannato più di 20 anni più di lei, che aveva incontrato in un bar di San Francisco. Tallchief ha affermato di averle fatto il lavaggio del cervello, ipnotizzandola prima che andasse al lavoro ogni giorno, e l'ha convinta ad allontanarsi dal casinò Circus Circus a Las Vegas in un furgone blindato pieno di contanti.

Dov'è Heather Tallchief adesso?

Dopo la rapina nel 1993, Solis e Tallchief si diedero alla fuga. Si travestirono da coppia di anziani e volarono a Denver prima di lasciare gli Stati Uniti.

Heather è rimasta in libertà per 12 anni, ma alla fine si è arresa alle autorità statunitensi nel settembre 2005 dopo essere tornata nel paese con un passaporto falso. Sento davvero che questa è la cosa giusta da fare, ha detto mentre si consegnava, aggiungendo che era stanca e voleva che suo figlio avesse una vita normale.

come caricare i joystick della nintendo switch

Modifica le tue preferenze per la newsletter



Tallchief e suo figlio di 10 anni con Solis vivevano ad Amsterdam, la città in cui lei e Solis erano fuggiti dopo la rapina. Quando è stata arrestata, Heather ha dichiarato di aver lasciato lì Solis con i soldi e non aveva idea di dove fosse. La sua posizione è ancora sconosciuta, ma Tallchief ha detto che crede che Solis, che ora avrebbe 75 anni, non sia più viva.

Le è stata data una condanna a 63 mesi nel 2006 e le è stato ordinato di provare a rimborsare i quasi 3 milioni di dollari che aveva rubato durante il resto della sua vita. È stato riferito che Heather è stata rilasciata dal carcere nel 2010, ma da allora ha mantenuto un basso profilo. Un attore la ritrae nel documentario, pronunciando le parole dette da Heather durante il suo processo e nelle interviste.

Heist è ora disponibile per la visione su Netflix. Cerchi qualcos'altro da guardare? Dai un'occhiata alla nostra Guida TV o visita il nostro hub Documentari dedicato.