Chi è Eros in The Eternals? Starfox di Harry Styles spiegato

Film

Questo concorso è ora chiuso



A volte è facile dimenticare che praticamente tutti i principali attori del Marvel Cinematic Universe erano in gran parte sconosciuti al pubblico mainstream prima o poi.

Prima del 2008, molte persone pensavano che Iron Man fosse un robot mentre, nel 2012, molti spettatori non avevano idea di chi fosse quell'alieno viola sorridente nella scena post-crediti di The Avengers.





Ma ora, Thanos si è affermato come uno dei cattivi cinematografici più iconici degli ultimi 20 anni e stiamo per incontrare un altro membro della sua famiglia in Marvel's Eternals.

In effetti, mentre le scene post-crediti nei precedenti film MCU sono state un segreto gelosamente custodito, i dettagli sulla puntura alla fine di Eternals sono apparsi su Internet settimane prima dell'uscita del film.

Se finora sei riuscito a evitare dettagli specifici, non preoccuparti: non li stiamo rovinando qui. Tuttavia, diremmo semplicemente che il personaggio di Eros, noto anche come Starfox, è uno da guardare andando avanti.

Continua a leggere per un briefing sulla sua storia a fumetti, mentre puoi anche dare un'occhiata alla nostra guida al Cast di Eternals .

Chi è Eros AKA Starfox in Marvel's Eternals?

Eros è il fratello minore di Thanos, il titano pazzo che ha dato ai Vendicatori una corsa per i loro soldi nei recenti film crossover e ha un curriculum altrettanto formidabile nei fumetti.



Tuttavia, i fratelli spesso crescono diventando persone molto diverse e questo era certamente il caso qui, con Eros fissato sul perseguire una vita di viaggi ed edonismo, mentre il fratellone aveva intenzioni più maligne.

il witcher 4

Inizialmente Eros ha mostrato poco o nessun interesse per l'eroismo, ma questo è cambiato quando uno dei feroci attacchi di Thanos ha portato alla morte della loro madre, Sui-San, trasformando istantaneamente i fratelli in nemici giurati.

Starfox litiga con il fratello Thanos

Marvel Entertainment/YouTube

Negli anni successivi, Eros si è fatto avanti per guidare la lotta contro suo fratello - che brandisce forza e poteri di energia cosmica simili agli altri Eterni - collaborando con i più potenti eroi della Terra, i Vendicatori, in una di queste occasioni.

Durante un periodo di relativa pace, scelse di trasferirsi sulla Terra poiché riteneva che sarebbe stato più accomodante per lo stile di vita che stava cercando di condurre, unendosi formalmente ai Vendicatori, che gli diedero il nome in codice Starfox.

Il personaggio ha preso una svolta sorprendentemente oscura nel 2006, durante una trama della serie She-Hulk di Dan Slott, in cui è stato accusato di aver aggredito sessualmente una donna.

Ora è un buon momento per sollevare il fatto che, oltre alle abilità Eternal di livello base, Starfox ha anche il potere di stimolare il centro del piacere di chiunque si trovi entro 25 piedi da lui, il che può rendere una persona eccitata, euforica o addirittura sedata.

Starfox può usare questa capacità per infatuare le persone di lui personalmente, mentre può anche avvicinare altre due persone creando un legame tra loro.

Ovviamente, c'è un sacco di spazio per abusarne, con il suo accusatore che afferma che Starfox aveva usato il suo potere per costringerla a dormire con lui, un'accusa che ha fatto riflettere She-Hulk su un tempo in cui anche lei aveva dormito con il cosmico essendo.

Inizialmente credeva che avesse usato i suoi poteri su di lei e scoppiò in una rabbia ardente, picchiandolo a sangue, ma una sonda mentale che portò alla luce il ricordo rivelò che l'incontro sessuale era stato del tutto consensuale.

big little lies terza stagione

In seguito è stato detto che qualsiasi uso irresponsabile dei poteri di Starfox era dovuto a Thanos che ha incasinato la testa di suo fratello impiantando falsi ricordi, essenzialmente assolvendo Eros da qualsiasi colpa in materia.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Una volta stabilita la verità, Eros accettò di lasciare che l'eroe cosmico Moondragon usasse i suoi poteri per rimuovere le sue capacità di stimolazione del piacere perché non desiderava avere il potere di influenzare le menti delle persone.

Sembra improbabile che l'MCU incentrato sulla famiglia scelga di esplorare temi così seri nelle future apparizioni di Starfox, ma ci sarebbe spazio per una rivisitazione tempestiva di questa storia nell'era post-#MeToo.

Per saperne di più: Spiegazione delle scene dei titoli di coda di Eternals

Marvel's Eternals uscirà nei cinema del Regno Unito venerdì 5 novembre 2021. Scopri di più sulla nostra copertura di film e fantascienza o visita la nostra Guida TV per vedere cosa succede stasera.