Chi è Echo in Occhio di Falco della Marvel? Tutto sul nuovo eroe di Alaqua Cox, Maya Lopez

Sci-Fi

Questo concorso è ora chiuso



  • Questo è un nemico formidabile.

Il terzo episodio di Occhio di Falco è stato una grande introduzione per un nuovo personaggio chiave: Maya Lopez, alias Echo, artista marziale sorda, che presto avrà la sua serie su Disney Plus ma per ora combatte contro Clint (Jeremy Renner) e Kate (Hailee Steinfeld) mentre Occhio di Falco continua .

Il nuovo arrivato sullo schermo Alaqua Cox interpreta Echo nel dramma dei fumetti, un boss del crimine di basso livello e artista marziale con problemi di udito e una protesi.





Nei fumetti, è una supereroina con la capacità di imitare perfettamente i movimenti delle persone (ovvero i riflessi fotografici) in modo simile al cattivo incompreso Taskmaster del recente film Black Widow.

Tuttavia, non è chiaro se Occhio di Falco includa questa abilità: ci sono alcuni suggerimenti nell'episodio tre, ma questo potrebbe essere più un cenno del capo che un grido specifico.

In particolare, Echo è il secondo supereroe sordo ad essere introdotto dai Marvel Studios dopo il eterni Il velocista residente Makkari (Lauren Ridloff), nonché il primo nativo americano ad avere un ruolo di primo piano in una trama del MCU.

Premier League 2021-22

Continua a leggere per saperne di più su cosa puoi aspettarti da Maya Lopez nella serie Occhio di Falco.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.



Chi è Echo/Maya Lopez?

Nei fumetti, Maya è la figlia di Willie 'Crazy Horse' Lincoln, un socio del signore del crimine Wilson Fisk (alias Kingpin), i cui riflessi fotografici la rendono abile nel combattimento e in molte attività artistiche.

Quando era giovane, Fisk fece uccidere suo padre, ma adottò l'orfana Maya e la iscrisse ad alcune delle migliori scuole del mondo, prima di introdurla nell'azienda di famiglia.

Ciò significava che era solo questione di tempo prima che incontrasse il vigilante di New York City Daredevil, che Kingpin sosteneva falsamente fosse responsabile della morte di suo padre.

Deborah Ann Woll e Vincent D'Onofrio in Daredevil su Netflix

Netflix

Tuttavia, presto scopre che questo non è vero e volta le spalle al suo impero criminale, diventando un'alleata degli eroi dell'Universo Marvel.

Maya assume l'identità di Ronin quando si unisce ai Nuovi Vendicatori poiché non vuole che il suo passato a scacchi infanga la reputazione della squadra, ma in seguito torna al suo soprannome di Echo.

Nel terzo episodio vediamo una versione leggermente alterata di questo retroscena, con la giovane Maya spinta a vivere in mondi udenti e non uditivi dal suo amorevole padre. Sfortunatamente, suo padre (che era una figura della criminalità organizzata) è stato successivamente ucciso dal vigilante Ronin negli anni tra Avengers: Infinity War ed Endgame, portandola con fermezza nel business e serbandole rancore nei confronti di Ronin (che, non dimentichiamo , era in realtà Clint/Hawkeye che stava andando fuori rete).

E dopo il terzo episodio, alcuni fan pensano che Kingpin potrebbe essere presente in questa versione anche della storia di Echo. Ci sono alcuni riferimenti a suo zio che apparentemente è una figura più anziana della criminalità organizzata, e che vediamo nei flashback come un uomo alto e vestito che le sfiora affettuosamente la guancia e ridacchia (con quella che potrebbe essere una voce familiare).

calcio aiuti fifa 21 online

Ci sono state voci per un po' che Vincent D'Onofrio (che ha interpretato il ruolo di Kingpin in tre stagioni di Daredevil di Netflix) potrebbe fare il suo ritorno in Occhio di Falco, quindi questi suggerimenti potrebbero essere un indizio? Bene, tutto è possibile.

È intrigante che l'introduzione di Echo all'MCU arrivi più o meno nello stesso periodo di Spider-Man: No Way Home, che si dice sia caratterizzato da un cameo di Matt Murdock di Charlie Cox (prendetelo con le pinze). Forse il risveglio di Daredevil è finalmente arrivato...

Chi è l'attrice Alaqua Cox?

Alaqua Cox partecipa all'evento di lancio di Hawkeye Los Angeles all'El Capitan Theatre di Hollywood

Jesse Grant/Getty Images per Disney

La ventiquattrenne Cox è relativamente nuova e Occhio di Falco segna il suo ruolo di attrice di debutto. Nata nel 1997 nella riserva indiana dei Menominee a Keshena, Wisconsin, Cox era sordo dalla nascita ed è anche un amputato con una protesi alla gamba (che gioca un ruolo in Occhio di Falco quando affronta Clint nell'episodio tre).

È così pazzesco che avrò il mio spettacolo dopo Occhio di Falco. È stato come il mio primo ruolo da attore, in assoluto, ha detto Cox Varietà alla premiere di Occhio di Falco.

Non so perché mi stanno dando questa opportunità, ma sono solo grato. Sono entusiasta del supporto e di essere in grado di sostenere la comunità dei non udenti. Vogliamo avere questa uguaglianza e coinvolgere più persone. Sono così grato per tutte le opportunità che mi sono state date.

no dea

Quali sono i poteri di Echo?

Alaqua Cox e Fra Fee in Occhio di Falco su Disney Plus

Marvel Entertainment/YouTube

Nei fumetti Echo ha riflessi fotografici simili a quelli di Taskmaster, il che significa che può imitare perfettamente il movimento di una persona solo assistendolo per un breve periodo. Non è chiaro se la serie TV lo abbia adattato direttamente: nell'episodio tre la vediamo guardare e copiare le mosse di un altro bambino per vincere un incontro di arti marziali, ma questa potrebbe essere solo una buona osservazione da parte sua (e un riferimento ai fumetti).

Ad ogni modo, nel materiale originale le abilità di Echo le hanno permesso non solo di diventare letale in vari stili di combattimento, ma anche di raccogliere una varietà di altri talenti tra cui il pianoforte e il balletto.

Nell'MCU, i poteri di Taskmaster derivano da una tuta tecnologicamente avanzata, mentre quelli di Echo sono naturali per lei, quindi questo potrebbe aiutare i personaggi a rimanere distinti nonostante le loro abilità siano più o meno le stesse.

Uno degli avversari di Taskmaster, Yelena Belova (Florence Pugh), apparirà in Occhio di Falco, quindi sarà interessante vedere se incrocia Echo in qualsiasi momento e riconosce il collegamento.

Il film si è concluso con Taskmaster – che si è rivelata essere Antonia Dreykov (Olga Kurylenko) – liberata dalle grinfie del suo malvagio padre, con la possibilità di riapparire riformata in un futuro progetto Marvel.

Quando è la serie spin-off di Echo su Disney Plus?

È stato confermato che i Marvel Studios stanno sviluppando una serie spin-off di Occhio di Falco incentrata su Echo, che approfondirà la storia del personaggio. C'è anche un logo!

Non è stata ancora data alcuna data di uscita, ma dato il numero di imminenti programmi TV Marvel su Disney Plus, è possibile che la serie non arriverà fino al più tardi 2023 .

Occhio di Falco rilascia nuovi episodi settimanalmente ogni mercoledì su Disney Plus. Puoi iscriviti a Disney+ per £ 7,99 al mese o £ 79,90 all'anno Ora. Scopri di più sulla nostra copertura Fantasy o visita la nostra Guida TV per vedere cosa c'è in programma stasera.

attore che ha vinto più oscar