Chi c'è nel cast di Joker?

Film


Ed ecco... noi... andiamo!

Cinque anni dopo che il progetto è stato immaginato per la prima volta, Joaquin Phoenix sta portando in vita il clown più famigerato di Gotham nei cinema nello studio del personaggio grintoso Joker.





Ma questa non sarà una versione del cattivo dei fumetti che abbiamo visto prima sullo schermo. Piuttosto che concentrarsi sulle sue battaglie con Batman, il nuovo film del regista Todd Phillips esplorerà esclusivamente la spirale discendente di Arthur Fleck, un cabarettista fallito che si dedica a una vita di crimine e caos.

  • Perché il Joker di Joaquin Phoenix si sta rivelando così controverso?

Ed ecco qualcosa che farà sorridere quel volto: secondo i critici, il film offre questa premessa intrigante, le sue star offrono interpretazioni perfette.

Ma chi sono esattamente il cast e i personaggi di Joker? Ecco tutto quello che devi sapere...



Joaquin Phoenix interpreta Arthur Fleck/Joker

Getty,

Piuttosto che il classico supercriminale caduto in una vasca di sostanze chimiche, Joaquin Phoenix interpreta una versione del Joker che non si vede nei fumetti. Per cominciare, il personaggio di Phoenix ha in realtà un vero nome: Arthur Fleck.

Fleck è descritto come un cabarettista malato di mente e impoverito, ignorato dalla società.

Perdendo 52 sterline per il ruolo, Phoenix ha detto che la risata caratteristica di Fleck si basava sui video che ha guardato di persone che soffrono di risate patologiche, un disturbo neurologico che fa ridere le persone in modo incontrollabile.

Cos'altro ha fatto Joaquin Phoenix?

Joaquin Phoenix (pronunciato HWAK-in Phoenix) ha recitato in una serie di film di Hollywood, interpretando Johnny Cash nel film biografico Walk the Line, Emperor Commodus in Gladiator, Theodore in Her e Freddie Quell in The Master.

Robert De Niro interpreta Murray Franklin

Franklin è un presentatore di talk show che svolge un ruolo chiave nella caduta di Arthur.

Cos'altro ha fatto Robert De Niro?

Una delle leggende di Hollywood, il due volte vincitore dell'Oscar ha avuto ruoli in Il Padrino Parte II, Taxi Driver, Raging Bull, Goodfellas, Silver Linings Playbook, Joy, Stardust e The Deer Hunter. E sì, ha anche interpretato il padre in Meet the Parents/Fockers.

Zazie Beetz interpreta Sophie Dumond

Getty

Dumond è una cinica mamma single che è il principale interesse amoroso di Arthur.

i 16 desideri netflix

Cos'altro ha fatto Zazie Beetz?

Una relativa nuova arrivata sullo schermo, probabilmente la conosci come fortunata supereroina Domino in Deadpool 2. Beetz ha anche avuto ruoli nella serie antologica di Netflix Easy e nella commedia drammatica di Donald Glover Atlanta.

Frances Conroy interpreta Penny Fleck

Getty

Penny è la madre molto fragile di Arthur.

In cos'altro ha partecipato Frances Conroy?

Meglio conosciuta come la matriarca Ruth Fisher di Six Feet Under, potresti aver visto anche Conroy in American Horror Story, Arrested Development e How I Met Your Mother.

Marc Maron interpreta Ted Marco

Marco è l'agente di Arthur.

Cos'altro ha fatto Marc Maron?

Sam di GLOW di Netflix: ecco da dove lo conosci. Ma se non lo riconosci dal dramma del wrestling, potresti anche conoscere il comico della sua serie TV Maron e i suoi numerosi speciali di cabaret.

Brett Cullen interpreta Thomas Wayne

Padre del futuro Batman Bruce Wayne, Thomas è un filantropo miliardario in corsa per la carica di sindaco di Gotham.

Cos'altro ha fatto Brett Cullen?

Apollo 13, Lost, Narcos, Desperate Housewives, Ghost Rider, Person of Interest: Cullen è apparso in tutti loro, anche se in ruoli minori.

È interessante notare che Cullen ha già recitato nell'universo di Batman, apparendo come membro del Congresso Byron Gilley in The Dark Knight Rises

Douglas Hodge interpreta Alfred Pennyworth

Alfred è il maggiordomo della famiglia Wayne, il personaggio recentemente interpretato da Jeremy Irons nel DCU e Michael Caine nella trilogia di Chris Nolan Batman.

Chi è Douglas Hodge?

I fan di Black Mirror riconosceranno Hodge come Rolo Haynes, il proprietario dei musei neri pieni di uova di Pasqua. Altrove, ha recitato in The Night Manager, Red Sparrow, The Report, Catastrophe e Skins.

13 motivi per cui jeff

Dante Pereira-Olson interpreta Bruce Wayne

Sì, è Bruce Wayne, l'alter ego di Batman. Tuttavia, non aspettarti alcuna azione di pistola da presa / cintura di utilità dalla versione infantile di Bruce di Joker.

In cos'altro c'è stato Dante Pereira-Olson?

Sebbene la maggior parte riconoscerà l'attore bambino come Gerry Scaramucci della commedia drammatica Happy, Pereira-Olson ha anche interpretato una versione giovane di un certo Joaquin Phoenix nel film del 2017 You Were Never Really Here.

Joker uscirà il 4 ottobre 2019 nei cinema del Regno Unito