Chi è Boba Fett? Storia completa del personaggio al suo ritorno in The Mandalorian

Sci-Fi


È ufficiale: Boba è tornato! Dopo una presa in giro all'inizio della seconda stagione diIl mandalorianosu Disney Plus il famoso cacciatore di taglie è ufficialmente tornato a partire dal sesto episodio, con Temuera Morrison che indossa l'armatura Beskar di Boba Fett (e puoi leggere la nostra recensione completa di The Mandalorian per i dettagli).

Andando avanti, sembra che Fett giocherà un ruolo chiave negli episodi futuri, ma la sua ricomparsa ha sollevato ancora più domande di quante ne risolva. Chi è esattamente Boba Fett? Boba Fett è un mandaloriano? Come è sopravvissuto alla fossa di Sarlacc e qual è la sua connessione con il più ampio universo di Star Wars?





cast eterno pieno

Sebbene alcune di queste domande rimangano senza risposta, potremmo avere alcune informazioni pertinenti sulle altre, quindi ecco tutto ciò che devi sapere su Boba Fett.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

The Mandalorian seconda stagione: chi è Boba Fett?

Boba Fett è apparso per la prima volta nel 1980 in Star Wars: L'Impero colpisce ancora, come uno dei cacciatori di taglie assunti da Darth Vader per rintracciare l'affascinante fuggitivo Han Solo.

Alla fine ci riesce, rintracciando la banda a Cloud City dove l'Impero si chiude intorno a loro, con Solo che viene racchiuso in Carbonite e consegnato da Fett al ripugnante signore del crimine: Jabba The Hutt.

Questo ci porta nell'atto di apertura di Return of the Jedi, dove si può vedere Fett passare del tempo tra i criminali associati di Hutt e osservare la sua sadica idea di intrattenimento.



Dopo il tentativo fallito di salvare Han da parte di Luke, i due vengono condannati a morte da Hutt, che li porta sulla sua chiatta al terrificante Sarlacc Pit.

Fortunatamente, dopo un po' di assistenza da R2-D2, i nostri eroi sono in grado di evitare di essere la cena per il mostro del deserto, che digerisce lentamente le sue vittime per un periodo agonizzante di mille anni.

Fett non è così fortunato, perdendo il controllo del suo jetpack nel caos della fuga di Skywalker, che lo manda direttamente nelle possenti fauci del Sarlacc.

Nonostante abbia avuto una morte piuttosto poco dignitosa, Boba Fett è diventato uno dei personaggi preferiti dai fan di Star Wars, soprattutto grazie alla sua fantastica armatura e al mistero fornito dal suo elmo.

I fan volevano saperne di più su chi fosse questa figura enigmatica e George Lucas ha dato loro risposte nella seconda puntata della sua trilogia prequel divisiva: Attack of the Clones.

SEAC

Il film ha rivelato che Boba era in realtà un clone del cacciatore di taglie Jango Fett, che lo allevò come un figlio prima di essere ucciso da Mace Windu nella battaglia di Geonosis.

Boba ha ereditato l'armatura mandaloriana di suo padre, ma dovrebbe essere chiaro che a differenza di suo padre non è un seguace della religione associata.

Come illustrato in The Mandalorian su Disney Plus, i veri credenti giurano di non togliersi mai il casco davanti a un'anima vivente.

Wimbledon 2019 dal vivo

Queste regole non si applicano ai Fett, che sono considerati mercenari comuni dal popolo di Mandalore e si crede che abbiano rubato la loro armatura da un guerriero caduto - e Boba come clone sarebbe ancora meno soggetto alle usanze Mandaloriane.

Nell'originale Star Wars Extended Universe, Boba è fuggito dalla Fossa di Sarlacc dopo Il Ritorno dello Jedi e sono state scritte storie che raccontano le sue successive avventure attraverso la galassia.

Tuttavia, questi sono stati resi non più canonici dalla Disney dopo la sua acquisizione di Lucasfilm, il che significa che il destino del personaggio nell'attuale continuità era sconosciuto per anni.

esercito dei morti 2 uscita

Boba Fett e Din Djarin in The Mandalorian (Disney+)

Disney Plus

Ma ora è tutto cambiato. Nell'episodio più recente del Mandalorian Boba ritorna, chiedendo indietro la sua armatura (e ottenendola) dal personaggio principale Din Djarin, notando che era stato abbandonato sulle sabbie di Tattooine per un certo numero di anni. Dopo aver mostrato le sue abilità, Boba ora sembra far parte del cast della serie in futuro, il che potrebbe rivelare ancora di più su come è sfuggito al suo destino.

I fan non devono aspettare molto per scoprire la verità comunque, poiché lo spin-off di Star Wars è destinato a continuare su Disney+, con il programma di rilascio di The Mandalorian che vede un nuovo episodio cadere ogni venerdì.

E per quelli che chiedono: quando è ambientato The Mandalorian? Ti abbiamo anche coperto. Inoltre puoi dare un'occhiata al nostro riassunto della prima stagione di The Mandalorian.

La seconda stagione di Mandalorian continua il venerdì. Scopri cos'altro c'è in programma con la nostra Guida TV o dai un'occhiata alla nostra nuova pagina dei programmi TV 2020 per scoprire cosa andrà in onda questo autunno e oltre.