Chi è Andrew Neil?

Attualità


Andrew Neil è molto presente sui nostri schermi in questo momento mentre intervista i leader del partito in vista delle elezioni generali del 12 dicembre 2019.

Ecco tutto quello che c'è da sapere sul giornalista e sull'emittente...





il grassetto richard

Chi è Andrew Neil?

Neil ha iniziato la sua carriera giornalistica professionale in Scozia. Dopo un periodo di lavoro per il Partito Conservatore si è trasferito a The Economist nel 1973, e ha fatto carriera fino a diventare l'editore delle sezioni Gran Bretagna.

Andrew Neil è stato nominato direttore del Sunday Times nel 1983, posizione che ha ricoperto fino al 1994.

In seguito è diventato un collaboratore di The Daily Mail ed è diventato caporedattore dei giornali Press Holdings tra cui The Scotsman, The Business e The European.

Nel 2008 è stato promosso Presidente del Press Holding Group e dell'ITP Media Group, che comprende The Spectator e Apollo Magazine.

Carriera televisiva

Neil è stato determinante nella creazione di Sky TV, diventando presidente fondatore con Rupert Murdoch nel 1988.



Neil ha fornito commenti politici alla BBC mentre lavorava al Sunday Times, prima di ottenere la sua serie di interviste su Channel 4 Is This Your Life?

Nel 2003 Neil ha iniziato a presentare due programmi politici dal vivo per la BBC, This Week e Daily Politics (ora Politics Live). Ha ospitato più interviste politiche su Straight Talk con Andrew Neil sul BBC News Channel per tre anni e Sunday Politics su BBC1 per cinque anni.

quiz sulla marvel

Da allora è stato un componente chiave della copertura della notte elettorale della BBC, intervistando celebrità sul Tamigi nel 2010 e personaggi politici in studio nel 2015.

Come quest'anno, ha intervistato cinque leader di partito in The Andrew Neil Interviews in vista delle elezioni generali del 2017.

capelli anni 20 donne

Andrew Neil oggi

Neil si è dimesso come presentatore di This Week all'inizio di quest'anno, provocando la fine dello spettacolo dopo 15 anni a luglio 2019. Neil continua a ospitare Politics Live e ha iniziato a presentare il nuovo concerto The Andrew Neil Show a settembre 2019.

Potresti aver notato l'intervista di Andrew Neil al commentatore conservatore americano Ben Shapiro su Politics Live online di recente, poiché la clip è diventata virale dopo che Shapiro ha deciso di abbandonare l'intervista.

Ora si è affermato come uno degli intervistatori politici più duri, se non il più duro là fuori, grigliando diversi leader di partito nella corsa alle elezioni del 2019 ed è diventato parte di una frenesia mediatica e polemica politica quando Boris Johnson ha rifiutato di partecipare .

Aspettatevi di vedere molto il commento senza fronzoli di Neil in TV durante la copertura elettorale in corso - mancano ancora diversi giorni...