Chi ha vinto più titoli a Wimbledon? Giocatori di maggior successo nelle donne e negli uomini

Tennis


Per la maggior parte dei tennisti, il pensiero di vincere Wimbledon solo una volta nella loro carriera è abbastanza eccitante da portarli sul campo di allenamento al mattino.

Ma per pochi eletti, i talenti più brillanti di questo sport, possono lottare non solo per alzare il trofeo una volta, ma per battere i record e riscrivere i libri di storia.





Artisti del calibro di Pete Sampras, Serena Williams, Roger Federer e Martina Navratilova hanno sbalordito il pubblico dell'All England Club con le loro ripetute vittorie. Ma sai chi ha vinto il maggior numero di titoli di Wimbledon Singles nell'era open?

Risposte qui sotto!

Chi ha vinto più titoli nel singolare femminile di Wimbledon?

La superstar ceca Martina Navratilova ha vinto il maggior numero di titoli nel singolare femminile nell'era Open, ottenendo ben nove vittorie all'All England Club, più di quanto qualsiasi giocatore sia stato in grado di ottenere da allora. La sua prima vittoria arrivò nel 1978, quando Chris Evert la portò a tre set, e 12 anni dopo vinse il suo ultimo titolo di singolare a Wimbledon, battendo Zina Garrison in due set.

Steffi Graf e Serena Williams si sono avvicinate, entrambe hanno festeggiato sette campionati di singolare a SW19. Naturalmente, la Williams ha ancora il potenziale da aggiungere a quel totale.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.



Chi ha vinto più titoli nel singolare maschile di Wimbledon?

Il campione svizzero Roger Federer ha vinto il maggior numero di titoli nel singolare maschile a SW19, alzando il trofeo per ben otto volte. La sua prima vittoria è arrivata nel 2003, sconfiggendo Mark Philippoussis in due set, e ha festeggiato la sua più recente vittoria nel 2017, battendo Marin Cilic senza perdere un set.

Pete Sampras è il secondo campione di Wimbledon maschile di maggior successo nell'era Open, con un bottino di sette vittorie e Novak Djokovic è il prossimo nella lista con cinque titoli, a pari merito con Bjorn Borg.

Nonostante il loro status di parte delle attuali Big Four, Rafael Nadal e Andy Murray hanno vinto Wimbledon solo due volte ciascuno.

Vuoi più contenuti su Wimbledon? Ti abbiamo coperto: continua a leggere per scoprire di cosa si tratta Previsioni del tempo a Wimbledondon sembra, che si prevede diventi il Vincitore Wimbledon 2021 2021 , e come funziona Occhio di Falco? . Abbiamo anche selezionato il nostro top Fatti e cifre di Wimbledon , e può rispondere a domande come Andy Murray giocherà a Wimbledon nel 2021? o Roger Federer si ritirerà dopo Wimbledon 2021? ?

La copertura di Wimbledon 2021 va in onda ogni giorno su BBC One e BBC Two dalle 10:30 di lunedì 28 giugno. Per scoprire cos'altro c'è in televisione, dai un'occhiata alla nostra Guida TV. Visita il nostro Sport hub per tutte le ultime novità.