Chi sono i vincitori di Who Wants To Be A Millionaire?

Divertimento


Stasera un episodio speciale di Who Wants To Be A Millionaire guarderà indietro al primo concorrente in assoluto a vincere il primo premio: Judith Keppel, che si è aggiudicata il milione di sterline quasi esattamente 20 anni fa.

Da quella vittoria, altri cinque quiz hanno risposto correttamente a tutte e 15 le domande, incluso l'insegnante di storia e politica Donald Fear, che all'inizio del 2020 è diventato la prima persona a vincere con Jeremy Clarkson come quizmaster.





Naturalmente, è noto che c'era un altro concorrente che tecnicamente ha dato la risposta giusta per ogni domanda: Charles Ingram, alias il maggiore della tosse, la cui vittoria è stata annullata dopo essere stato accusato di fare affidamento sull'aiuto di sua sorella e un altro quizer nello show, una storia che è stato drammatizzato all'inizio di quest'anno nel dramma ITV di successo Quiz (Ingram è stato infine condannato per un singolo conteggio di aver procurato l'esecuzione di una preziosa sicurezza con l'inganno).

Diamo uno sguardo indietro a ciascuno dei vincitori legittimi qui, prima del programma di stasera. Inoltre, abbiamo incluso ciascuna delle loro domande da £ 1 milione di seguito: potresti rispondere?

grande cielo disney plus

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

avengers endgame blu ray uscita

Judith Keppel

ITV

Il quiz di successo è iniziato nel 1998, ma sono passati due anni prima che qualcuno vincesse il primo premio – e quella persona era l'ex progettista di giardini Judith Keppel, che se ne è andata con il milione di sterline il 20 novembre 2020 dopo aver apparentemente lottato per soldi prima della sua apparizione sullo spettacolo. Da allora Keppel è rimasto un volto familiare per gli appassionati di quiz televisivi, essendosi unito al cast di Eggheads nel 2003.

Domanda da 1 milione di sterline: Quale re era sposato con Eleonora d'Aquitania?



  • A) Enrico I
  • B) Enrico II
  • C) Riccardo I
  • D) Enrico V

David Edwards

ITV

Ci sono voluti solo cinque mesi per un secondo milionario nello show, con David Edwards, ex insegnante di fisica gallese e campione del 1990 Mastermind, che ha risposto correttamente a tutte e 15 le domande il 21 aprile 2001. Edwards ha usato tutte e tre le sue ancora di salvezza su una domanda - la domanda da £ 125.000 - e ha usato suo figlio, che in seguito avrebbe vinto lui stesso £ 125.000 nello show, come suo amico telefonico. Dopo la sua vittoria, Edwards ha quasi seguito il percorso di Keppel su Eggheads, gareggiando in due serie di Are You an Egghead? nel 2008 e nel 2009, ma non è riuscito a vincere in nessuna delle due occasioni.

Domanda da 1 milione di sterline: Se piantassi i semi di Quercus robur, cosa crescerebbe?

  • A) Alberi
  • B) Fiori
  • C) Verdure
  • D) Grano

Robert Bridges

ITV

Il successivo concorrente a vincere il premio è stato anche nel 2001, con il banchiere Robert Brydges, educato a Oxford, che è diventato il terzo milionario nella storia dello spettacolo. La vittoria è arrivata in un momento movimentato per lo spettacolo - appena 11 giorni dopo lo scandalo della tosse maggiore, e Brydges era stato per coincidenza tra il pubblico durante l'apparizione di Charles Ingram, secondo quanto riferito una delle poche persone che avevano notato qualcosa di sospetto.

Domanda da 1 milione di sterline: Quale unità scientifica prende il nome da un nobile italiano?

  • A) Pasquale
  • B) Ohm
  • C) Volt
  • D) Hertz

Pat Gibson

ITV

Dopo la vittoria di Brydges, c'è stato un intervallo di quasi tre anni fino al prossimo milionario, con il campione del mondo di quiz irlandese Pat Gibson che alla fine ha posto fine alla siccità il 24 aprile 2004. Gibson è una specie di fedele nel mondo dei quiz show, avendo anche ha vinto Mastermind nel 2005 e Brain of Britain di Radio 4 nel 2006. Come Edwards, Gibson ha gareggiato sia nella prima che nella seconda serie di Are You an Egghead? e ha battuto il suo compagno milionario nella finale del 2009 per entrare a far parte del team Eggheads.

Domanda da 1 milione di sterline: Quale di queste non è una delle corse ippiche americane Triple Crown?

  • A) Arlington Million
  • B) Puntate Belmont
  • C) Derby del Kentucky
  • D) Preakness Stakes

Ingram Wilcox

ITV

Forse nessun nome è stato più importante di Ingram nella storia di Who Wants To Be A Millionaire – e il 23 settembre 2006 il funzionario pubblico Ingram Wilcox è diventato il quinto vincitore del primo premio e l'ultimo milionario della serie originale. Wilcox era stato in precedenza un finalista perdente in tutta una serie di quiz, tra cui Mastermind, Fifteen to One e Brain of Britain. Ha risposto correttamente all'ultima domanda avendo già usato tutte e tre le sue ancora di salvezza.

il trono di spade streaming now tv

Domanda da 1 milione di sterline: Quale pugile era famoso per aver suonato il gong nell'introduzione ai film di J Arthur Rank?

  • A) Bombardiere Billy Wells
  • B) Freddie Mills
  • C) Terry Spinks
  • D) Don Cockell

Donald Paura

ITV

Sono passati 14 anni prima che un altro concorrente diventasse milionario, anche se vale la pena notare che lo spettacolo non è andato in onda tra il 2014 e il 2018. L'insegnante di storia e politica Donald Fear è diventato il primo vincitore del mandato di Jeremy Clarkson come conduttore all'inizio di quest'anno, andando via con il primo premio l'11 settembre 2020. La sua vittoria è stata ancora più impressionante per essere stato il primo concorrente a vincere senza utilizzare tutte le ancora di salvezza disponibili - infatti, ha utilizzato solo una, il 50:50 sulla domanda da £ 32.000.

Domanda da 1 milione di sterline: Nel 1718, quale pirata morì in battaglia al largo della costa dell'attuale North Carolina?

  • A) Calico Jack
  • B) Barbanera
  • C) Bartolomeo Roberts
  • D) Capitan Kidd

Risposte:

Judith Keppel – B) Enrico II

cast di brave ragazze

David Edwards - A) Alberi

Robert Bridges - C) Volt

Pat Gibson – A) Arlington Million

Ingram Wilcox – A) Bombardiere Billy Wells

Donald Paura – D) Capitan Kidd

sudoku difficili

Chi vuol essere milionario: The Million Pound Question andrà in onda stasera alle 20:00 su ITV. Cerchi qualcos'altro da guardare? Consulta la nostra guida TV.