Chi sono i Sinistri Sei? Spiegati i presunti cattivi di Spider-Man 3

Film


Tom Holland sta tornando per un altro film di Spider-Man ambientato nel Marvel Cinematic Universe e se si devono credere alle recenti voci, potrebbe essere l'avventura più epica di sempre per il criminale che striscia sui muri.

I fan hanno speculato selvaggiamente sin dagli annunci shock che sia Electro di Jamie Foxx che Doctor Octopus di Alfred Molina, due personaggi dei precedenti franchise di Spider-Man, sarebbero tornati per il prossimo sequel.





Oltre a parlare di uno Spider-Verse live-action, che potrebbe coinvolgere gli attori originali di Peter Parker Tobey Maguire e Andrew Garfield, un'altra voce importante è che vedremo i Sinister Six unirsi sul grande schermo.

La squadra di super criminali ha perseguitato Spider-Man nei fumetti per decenni, ma i tentativi di portarli in live-action in passato hanno vacillato.

Le stelle potrebbero finalmente allinearsi per i nemici più temibili di Peter Parker? Dovremo aspettare e vedere, ma nel frattempo ecco tutto quello che c'è da sapere sui Sinister Six e sul loro potenziale futuro nel MCU.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Chi sono i Sinistri Sei?

I Sinister Six sono un gruppo di criminali di Spider-Man che formano una difficile alleanza nel tentativo di sconfiggere finalmente la loro nemesi lancia-ragnatele.



Hanno fatto il loro debutto nei fumetti nel gennaio del 1964, con la formazione originale assemblata e guidata da Doctor Octopus, composta da Electro, Vulture, Mysterio, Sandman e Kraven The Hunter.

Nelle apparizioni successive, questa formazione è cambiata con artisti del calibro di Shocker e Scorpion che hanno preso spazio nella squadra in alcune storie, entrambi già introdotti nell'MCU.

Sinistri Sei membri

SEAC

Dottor Octopus: Ampiamente considerato uno dei più grandi cattivi di Spider-Man, Doctor Octopus è il membro fondatore dei Sinistri Sei e un avversario intimidatorio a sé stante.

Un genio scientifico, il personaggio è anche una minaccia fisica a causa dei tentacoli in acciaio al titanio attaccati al suo busto da un'imbracatura, da cui deriva il suo nome.

Alfred Molina interpreta il personaggio in Spider-Man 2 del 2004 ed è confermato che tornerà al ruolo per il terzo film di Spider-Man di Tom Holland nell'MCU.

Sony Immagini

Elettro: L'ex ingegnere Maxwell Dillon ha ottenuto il potere di manipolare l'elettricità dopo uno strano incidente, scegliendo di usare questa capacità per diventare un criminale professionista che opera sotto il nome di Electro.

mangia se sigilli il tuo minecraft

Jamie Foxx ha interpretato una versione del personaggio in The Amazing Spider-Man 2 del 2014 e riprenderà il ruolo per l'imminente Spider-Man 3 del MCU, ma l'attore ha lasciato intendere che il suo aspetto sarà diverso.

SEAC

Avvoltoio: Nel Marvel Cinematic Universe, Adrian Toomes intraprende una vita criminale per sostenere la sua famiglia quando la sua società di salvataggio viene messa in crisi.

La sua tuta volante è costruita con la tecnologia più avanzata, comprese le armi lasciate dall'invasione della Terra da parte dei Chitauri e l'equipaggiamento Starktech rubato.

Michael Keaton ha interpretato il personaggio in Spider-Man: Homecoming del 2017, ma non ci sono ancora indicazioni che riprenderà il ruolo per Spider-Man 3 del 2021, anche se Keaton apparirà nella prossima coproduzione Marvel/Sony Morbius, che ha legami con i film di Spidey.

Sony

Mistero: Nei fumetti, Quentin Beck è un attore disoccupato e un mago degli effetti speciali che usa queste abilità per diventare un avversario strabiliante di Spider-Man.

Per il suo debutto cinematografico in Far From Home del 2019, la sua storia passata è stata cambiata in un ex dipendente scontento di Tony Stark, interpretato da Jake Gyllenhaal.

SEAC

Sandman: Dopo che un'infanzia travagliata lo ha portato sulla strada sbagliata nella vita, a William Baker sono state concesse abilità sovrumane dopo essere entrato in contatto con la sabbia radioattiva.

È in grado di cambiare la sua struttura molecolare in sabbia a piacimento, il che gli consente di essere spietatamente efficace nel combattimento uno contro uno, ma può anche essere usato contro di lui.

Il personaggio ha fatto il suo debutto live-action in Spider-Man 3 del 2007, interpretato da Thomas Haden Church, ma non è stato ancora annunciato in relazione alla prossima uscita da solista di Tom Holland.

Kraven il cacciatore: Conosciuto anche con il suo nome civile Sergei Kravinoff, Kraven diventa ossessionato dall'uccisione del famoso Spider-Man di New York per dimostrare di essere il più grande cacciatore di selvaggina del mondo.

Ancora da rappresentare in live-action, la Sony sta attualmente sviluppando un film solista di Kraven The Hunter, con il regista JC Chandor (Triple Frontier di Netflix) alla regia.

I Sinistri Sei appariranno in Spider-Man 3?

Buona domanda! A causa della consueta segretezza della Marvel, non c'è ancora una risposta concreta, ma molti fan hanno ipotizzato che Spider-Man di Tom Holland affronterà una squadra di supercriminali nella sua prossima avventura.

Con il dottor Octopus (Alfred Molina), il fondatore e leader frequente dei Sinistri Sei, così come il membro del team Electro (Jamie Foxx) confermato di apparire, è certamente possibile che queste teorie possano essere corrette.

Il Marvel Cinematic Universe ha già introdotto un altro allume di Sinister Six in Mysterio di Jake Gyllenhaal, che potrebbe facilmente utilizzare il suo inganno disorientante per ingannare la morte dopo Far From Home.

Se il produttore Kevin Feige desidera schierare l'intera squadra in Spider-Man 3, potrebbe scegliere di riportare Shocker di Bokeem Woodbine e Scorpion di Michael Mando, entrambi apparsi in Homecoming del 2017.

Ci sarà un film di Sinister Six?

Nel 2014, la Sony Pictures stava sviluppando un film di Sinister Six da servire come spin-off del loro franchise di Amazing Spider-Man, con il regista di The Cabin in the Woods Drew Goddard attaccato al progetto.

Tuttavia, i piani per il film si sono bloccati quando il franchise di Spider-Man di Andrew Garfield è stato prematuramente scartato a favore dell'incarnazione del personaggio nel MCU di Tom Holland.

Detto questo, la produttrice Amy Pascal sembra ancora entusiasta dell'idea, raccontando Fiera della vanità a dicembre 2018: sto solo aspettando che Drew sia pronto per dirigerlo. Farei qualsiasi cosa con Drew Goddard. Sto solo aspettando che mi dica che vuole.

Quindi, mai dire mai.

L'uscita di Marvel's Spider-Man 3 è prevista per il 17 dicembre 2021. Mentre aspetti, dai un'occhiata alla nostra Guida TV per scoprire cosa c'è in programma stasera.