Chi sono i Tiger Kings britannici? Incontra gli appassionati di grandi felini e animali selvatici in On The Trail With Ross Kemp

Documentari

Di Jo Berry.

Non sono solo gli eccentrici americani come Joe Exotic (presentato nella serie di successo di Netflix Tiger King) a possedere leoni e tigri: ci sono proprietari di grandi felini molto più vicini a casa, come rivela Ross Kemp nel suo ultimo documentario Britain's Tiger Kings: On The Trail With Ross Kemp.

Inizio su ITV su Martedì, 30questomarzo alle 21:00 , la serie in due parti vede Ross incontrare persone in Gran Bretagna che tengono animali selvatici pericolosi come animali domestici e chiedere loro perché vorrebbero possedere tali creature – e se è nel migliore interesse degli animali farlo.

Ecco una guida ai proprietari di grandi felini che Ross Kemp incontra nel primo episodio.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Reece Oliver

Reece Oliver tiene due leoni nel suo giardino sul retro, il che non piace esattamente ai suoi vicini nel villaggio del Nottinghamshire dove vive, specialmente dopo che uno dei grandi felini ha attaccato una stalla che lavora lì nell'agosto dello scorso anno. I gatti, di nome Rocky e Rora, sono cuccioli di leone africano che Reece ha salvato da un circo della Repubblica Ceca nel febbraio 2019, e apparentemente si uniscono a un puma e a due scimmie che anche Reece e la sua famiglia possiedono.

Andrew e Tracey Riddel

Nel Lincolnshire, Andrew e Tracey hanno una collezione di 200 animali selvatici che include scimmie, leoni, emù, gatti selvatici e persino orsi. La coppia ha iniziato la loro collezione nel 2013, dopo che Andrew ha regalato a Tracey una zebra femmina (chiamata Marty dopo il personaggio del film d'animazione Madagascar) per il suo compleanno. Hanno ribattezzato la loro casa Wolds Wildlife Park e il loro serraglio di creature ora può essere visitato dal pubblico (restrizioni COVID permettendo).

Jim Clubb

L'ex istruttore di circo Jim Clubb ora addestra gli animali per il lavoro cinematografico e televisivo e tiene zebre, lupi, iene e vari grandi felini, tra cui le tigri del Bengala reale, presso lo zoo privato di Heythrop nell'Oxfordshire. Le tigri sono apparse in film tra cui Prince Of Persia e Clash Of The Titans, ma negli ultimi anni ci sono state molte polemiche e preoccupazioni sul modo in cui la compagnia di Jim, Amazing Animals, tratta gli animali a loro affidati.

Martin Lacey

Ross Kemp si reca anche a Monaco per incontrare Martin, un allenatore di circo inglese che possiede la più grande collezione di grandi felini del continente. Figlio di un addestratore di animali, Martin è cresciuto nel circo prima di partire per andare in collegio. Quindi è tornato all'azienda di famiglia dopo i suoi livelli A e si è formato per lavorare con i grandi felini prima di vincere vari premi come addestratore di leoni. La sua collezione di animali al Circus Krone di Monaco comprende quattro leoni, un leone bianco e un rinoceronte.

La Gran Bretagna Tiger Kings – On the Trail con Ross Kemp andrà in onda martedì 30 marzo alle 21:00 su ITV.

Puoi guardare l'originale Tiger King: Murder, Mayhem and Madness su Netflix. Per scopri cos'altro c'è stasera, dai un'occhiata alla nostra Guida TV.