Chi sono i sei grandi della Premier League?

Calcio


La Premier League sta affrontando la più grande sfida che ha dovuto affrontare sin dal suo inizio nel 1992, quando sei delle migliori squadre del paese sembrano pronte a staccarsi e formare la Super League con altre squadre provenienti da tutta Europa.

La storia di 29 anni della Premier League è stata una storia di aumento dei costi, aumento dei soldi e aumento delle commissioni di trasferimento. Il potere si è spostato avanti e indietro tra una serie di lati nel corso degli anni, ma alcuni nomi duraturi continuano a salire verso l'alto.





Storicamente, Manchester United, Arsenal e Liverpool sono visti come le superpotenze del gioco inglese, mentre molti altri contendenti sono emersi dall'inizio del secolo per sfidare la loro potenza al vertice.

Assicurati di leggere anche il nostro commento su cosa significa la Super League per il calcio inglese.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Blackburn e Leicester hanno entrambi infranto l'ordine stabilito per vincere titoli durante l'era della Premier League, ma una stagione gloriosa a testa non è sufficiente per rivedere completamente l'ordine in carica.

I cosiddetti big six della Premier League potrebbero essere in procinto di cambiare la forma del calcio in un modo mai visto prima, ma chi sono? E cosa vogliono?



RadioTimes.com ti mette al passo con i cosiddetti big six della Premier League e perché stanno spingendo per un cambiamento monumentale nel modo in cui funziona il calcio oggi.

Chi sono i sei grandi della Premier League?

Manchester United

Getty Images

Manchester United: Il club di maggior successo nella storia dell'era della Premier League ha perso il suo splendore negli ultimi anni, ma la sua influenza non ha eguali.

Lo United ha vinto il titolo in 13 delle prime 21 stagioni della Premier League sotto Sir Alex Ferguson, ma non è riuscito a raggiungere la vetta della classifica dal suo ritiro nel 2013.

In questa stagione sono secondi in classifica, a meno dei rivali del Manchester City, ma abbastanza in alto da mostrare segni di progresso.

Liverpool

Getty Images

Liverpool: Prima della Premier League, il Liverpool era il migliore nel calcio inglese con una massa di titoli di massima divisione e trofei nazionali per l'avvio.

Sono tornati in vetta la scorsa stagione dopo aver finalmente alzato il titolo per la prima volta durante l'era della Premier League. Con una squadra giovane in fiore, un manager audace e soldi da bruciare, i Reds sembravano essere radicati al primo posto per gli anni a venire.

test harry potter ballo del ceppo

Tuttavia, una serie di infortuni chiave hanno visto i Reds cadere in questa stagione. Rimangono un enorme super potere, ma nella forma attuale stanno traballando.

Arsenale

Arsenale: Vedi 'Manchester United'. L'Arsenal era una grande forza sotto Arsene Wenger prima del suo ritiro e rimane l'unica squadra a rimanere imbattuta per un'intera stagione.

A differenza dello United, devono ancora emergere dal deserto sotto un nuovo manager. Mikel Arteta non è riuscito a ispirare una svolta importante nelle fortune del club.

Tuttavia, il loro marchio globale continua ad attirare milioni di fan in tutto il mondo in diversi continenti e paesi.

Chelsea

Getty Images

Chelsea: I Blues avevano vinto solo un titolo di massima divisione prima dell'acquisizione di Roman Abramovich nel 2004. Sono meno di 19 altre squadre che possono vantare.

Tuttavia, il denaro russo ha rivoluzionato il club nella zona ovest di Londra per diventare la seconda squadra di maggior successo dopo lo United durante l'era della Premier League. Ora vantano sei titoli nella loro storia, lo stesso numero di Manchester City e Sunderland.

Frank Lampard è stato esonerato in questa stagione e l'allenatore tedesco Thomas Tuchel ha avuto un inizio di vita positivo nella zona ovest di Londra. Ha raggiunto la finale di FA Cup e le semifinali di Champions League.

Man City

Getty Images

Manchester City: Vedi 'Chelsea'. Il City aveva vinto due scudetti prima dell'acquisizione sostenuta da Abu Dhabi e da allora ne ha vinti quattro.

Negli anni passati sono sempre stati dei fustigatori per la retrocessione, ma si sono saldamente affermati ai vertici della classifica del calcio inglese. Il City Football Group possiede anche un portafoglio in espansione di franchising in tutto il mondo, tra cui New York City FC e Melbourne City.

Salvo un crollo sbalorditivo, il City sarà incoronato campione della Premier League a maggio.

Tottenham

Tottenham: Per quanto riguarda le infrastrutture, il Tottenham è quasi impareggiabile. Il loro stadio nuovo di zecca è adatto per il miglior calcio mondiale, le loro strutture di allenamento all'avanguardia non sono seconde a nessuno, la loro bacheca dei trofei, beh, non è proprio traboccante.

Gli Spurs sono i quasi-uomini ormai da molto tempo, essendo arrivati ​​secondi in Premier League e Champions League negli ultimi anni. Il loro unico trofeo degli ultimi 21 anni è una vittoria solitaria in Coppa di Lega nel 2008.

Jose Mourinho è stato licenziato come manager dopo una campagna per lo più triste e il futuro di Harry Kane potrebbe essere in dubbio mentre la sua carriera continua sul suo percorso senza trofei.

Dai un'occhiata al nostro rilancio Podcast Football Times con ospiti speciali, consigli FPL e anteprime delle partite.

lo squalo 1 streaming

Per la ripartizione completa delle partite in arrivo, consulta la nostra guida sugli incontri della Premier League.

Se stai cercando qualcos'altro da guardare, dai un'occhiata alla nostra Guida TV o visita il nostro hub Sport per tutte le ultime notizie.