Chi sono tutti i vincitori delle celebrità di Strictly Come Dancing e i loro partner professionali?

Spettacoli Di Talento


Lo spettacolo di intrattenimento di punta della BBC Strictly Come Dancing ha incoronato 18 vincitori dalla sua prima serie in assoluto, con Bill Bailey e Oti Mabuse che sono diventati gli ultimi a portare a casa il famoso trofeo Glitterball dopo essere stati incoronati vincitori di Strictly 2020.

A partire da Natasha Kaplinsky nel lontano 2004, abbiamo raccolto tutte le celebrità che sono state incoronate vincitrici della stravaganza della sala da ballo.





Ecco tutti i precedenti vincitori di Strictly Come Dancing:

Serie 18 – Bill Bailey (2020)

La serie 2020 di Strictly è stata diversa per una serie di motivi a causa della pandemia di coronavirus, ma le routine sono state spettacolari come sempre - e dopo una finale molto combattuta, il comico Bill Bailey è stato votato vincitore.



Bill ha superato la concorrenza di Maisie Smith, HRVY e Jamie Laing per vincere il trofeo Glitterball, assicurandosi che il suo partner professionista Oti Mabuse abbia ottenuto il primo assoluto di due vittorie consecutive! A 55 anni, è diventato anche il vincitore più anziano nella storia di Strictly.

Serie 17 – Kelvin Fletcher (2019)

Il preferito dei bookmaker (e il nostro preferito) per vincere lo spettacolo è stato Kelvin Fletcher, e non ha deluso. Lui e il partner professionista Oti hanno alzato la Glitterball dopo una serie di prestazioni sensazionali.

Serie 16 – Stacey Dooley (2018)

Stacey Dooley e Kevin Clifton sono stati incoronati campioni di Strictly Come Dancing 2018 e ci sono state MOLTE urla.

La coppia ha battuto Joe Sugg (che era il favorito) per sollevare il Glitterball Trophy, così come le altre seconde Faye Tozer e Ashley Roberts.

Serie 15 – Joe McFadden (2017)

Joe McFadden è diventato la seconda star di Holby City a vincere Strictly Come Dancing quando lui e Katya Jones hanno ballato fino alla vittoria nel 2017.

peaky blinders personaggi

Potrebbe non essere stato uno dei favoriti dall'inizio, ma è migliorato sempre di più con il passare delle settimane, ottenendo alla fine la vittoria su Alexandra Burke, Debbie McGee e Gemma Atkinson nella finale dal vivo.

Serie 14 – Ore Oduba (2016)

Proprio come Jay McGuiness l'anno prima di lui, è stato l'incredibile Jive di Ore Oduba con Joanne Clifton che ha entusiasmato tutti e lo ha reso un serio contendente.

In finale, ha superato la classifica segnando un 39, 40 e 40 quasi perfetto per le sue ultime tre routine e il presentatore della BBC Sports ha preso il Glitterball e il titolo di vincitore di Strictly 2016.

Serie 13 – Jay McGuiness (2015)

Dopo aver eseguito questo Jive in Movies Week, sembrava che il destino del cantante di The Wanted Jay McGuiness come vincitore della serie 13 fosse quasi segnato.

Un incredibile 3,5 milioni di persone hanno ora guardato la routine su YouTube e non è difficile capire perché. Jay, insieme alla professionista Aliona Vilani, ha vinto il Glitterball nel 2015 e ha battuto le star delle soap Kellie Bright e Georgia May Foote al secondo e terzo posto.

Serie 12 – Caroline Flack (2014)

Prima che Love Island arrivasse a chiamare, Caroline Flack stava ballando una tempesta a Elstree.

La conduttrice televisiva ha entusiasmato non solo con il suo Charleston al fianco del professionista Pasha Kovalev nella finale dal vivo, ma ha anche fatto l'incredibile impresa di segnare tre 40 perfetti per tutte le sue routine.

Serie 11 – Abbey Clancy (2013)

Abbey Clancy e Aljaž Skorjanec sono stati incoronati vincitori nel 2013, e le loro routine da sala da ballo hanno regolarmente lasciato a bocca aperta sia i giudici che gli spettatori a casa.

La finale ha visto Abbey battere sia Natalie Gumede che Susanna Reid per vincere l'undicesima serie e portare a casa il trofeo Glitterball.

Serie 10 – Louis Smith (2012)

La stella olimpica Louis Smith era uno dei primi favoriti per la vittoria, e non sorprende che questo incredibile spettacolo di danza, che mette in mostra tutta la sua abilità ginnica, abbia sigillato l'accordo.

Potrebbe essere stato battuto nei punteggi dei giudici da Denise Van Outen (e eguagliato dalla collega finalista Kimberley Walsh) ma ha conquistato gli spettatori e ha portato a casa il Glitterball insieme alla partner professionale Flavia Cacace.

Serie 9 – Harry Judd (2011)

Harry Judd dei McFly è diventato il nono vincitore di Strictly Come Dancing nel 2011.

In coppia con Aliona Vilani, la coppia ha vinto su Chelsee Healey e Jason Donovan segnando il maggior numero di punti in finale e vincendo il maggior numero di voti dal pubblico.

Serie 8 – Kara Tointon (2010)

La star di EastEnders Kara Tointon è stata una delle prime favorite a vincere il trofeo Glitterball. Questo non era solo a causa della sua abilità nella sala da ballo - ha aiutato che ci fossero in abbondanza di sussurri che circolavano sul fatto che ci fosse qualcosa di più tra l'attrice e il suo partner professionale Artem Chigvintsev.

Kara ha battuto Matt Baker e Pamela Stephenson in finale e ha suggellato la sua vittoria baciando Artem. La coppia si è frequentata per quattro anni prima di annunciare la separazione nel 2014.

Serie 7 – Chris Hollins (2009)

Il presentatore della BBC Breakfast Chris Hollins si è fatto strada verso la vittoria nel 2009 quando è stato partner di Ola Jordan.

Certo non è stato un anno vintage (i concorrenti di quella serie includevano Rav Wilding e Phil Tufnell) ma Chris ha battuto Ricky Whittle (che ha segnato più di lui in finale. Imbarazzante) e Ali Bastian per essere incoronato campione.

Serie 6 – Tom Chambers (2008)

L'attore di Holby City Tom Chambers ha battuto Rachel Stevens e Lisa Snowdon nel 2008 per rivendicare la vittoria nella sesta serie di Strictly Come Dancing.

In coppia con Camilla Dallerup, Tom, in modo alquanto controverso, ha ottenuto il punteggio più basso dei tre finalisti con i giudici nella finale dal vivo. Tuttavia, non ha avuto alcun impatto sulla sua popolarità con gli spettatori che lo hanno votato come vincitore.

Serie 5 – Alesha Dixon (2007)

Nel 2007, Alesha Dixon era meglio conosciuta come ex cantante della girlband Mis-Teeq che per essere in Britain's Got Talent.

Ha continuato a vincere la quinta serie di Strictly con Matthew Cutler, e solo due anni dopo ha scambiato la pista da ballo per la scrivania e ha sostituito Arlene Phillips come giudice.

chainsaw man personaggi

Serie 4 – Mark Ramprakash (2006)

Questo è stato il secondo anno consecutivo in cui un giocatore di cricket inglese ha vinto Strictly Come Dancing. Dopo la vittoria di Darren Gough l'anno prima, Mark Ramprakash e Karen Hardy hanno vinto il Glitterball nel 2006.

Erano l'unica coppia di quella serie a raggiungere un punteggio di 40.

Serie 3 – Darren Gough (2005)

Il giocatore di cricket inglese Darren Gough ha battuto giocatori del calibro di Zoe Ball, James Martin e Colin Jackson vincendo Strictly Come Dancing nel 2005.

La sua partner professionale era Lilia Kopylova e la coppia ha vinto nonostante non fossero mai arrivati ​​in cima alla classifica di Strictly durante le 12 settimane dello show.

Serie 2 – Jill Halfpenny (dicembre 2004)

La star di EastEnders Jill Halfpenny è diventata la seconda vincitrice di Strictly, sempre nel 2004.

In coppia con Darren Bennett, il loro Jive è diventato famoso come una delle migliori routine mai eseguite su Strictly. È stata la prima routine per mai vincere un punteggio perfetto di 40, e quindi forse non sorprende che Halfpenny abbia continuato a vincere l'intera serie.

Serie 1 – Natasha Kaplinsky (luglio 2004)

I primi vincitori di Strictly Come Dancing nell'estate (sì, estate) del 2004 sono stati la giornalista della BBC Natasha Kaplinsky e il ballerino professionista Brendan Cole.

Cerchi qualcos'altro da guardare? Scopri cos'altro c'è con il nostro guida tv .