Dove guardare e trasmettere in streaming Merlin: la serie fantasy è su Netflix?

Fantasia


Merlin è una serie fantasy della BBC sulle avventure di un saggio stregone e di un principe immaturo. La serie era vagamente basata sulle leggende arturiane, con una svolta: per la maggior parte della serie, Arthur non sapeva che Merlino conosceva la magia. Gli spettatori si chiedevano quando Arthur avrebbe scoperto i poteri di Merlino, ma la serie ha tenuto il principe all'oscuro per la maggior parte dello spettacolo.

Nonostante sia andato in onda il suo ultimo episodio nel 2012, Merlin rimane popolare oggi ed è stato elogiato per la sua capacità di intrattenere gli spettatori di tutte le età.





Dove guardare Merlino online?

Non puoi più guardare Merlin su BBC iPlayer, ma puoi prenderlo Netflix , iTunes o Amazon Prime Video. Puoi anche acquistare il Cofanetto DVD per le stagioni 1-5 .

barry in streaming

Di cosa parla Merlino?

Colin Morgan in Merlino (BBC, EWA)

Merlin è una serie fantasy sulle avventure di un giovane e potente stregone a Camelot, una città dove la magia è stata bandita per vent'anni dal re Uther. Merlino trova l'ultimo drago rimasto degli anni in cui era consentita la magia, che è tenuto nascosto in una segreta nelle profondità del castello di Camelot. Il Grande Drago dice a Merlino che è il suo destino proteggere il figlio di re Uther, il principe Arthur, e lo spettacolo segue le avventure che i due vivono insieme.

Arthur è inizialmente un giovane principe egoista e arrogante - persino Merlin lo chiama 'idiota' - ma la sua crescente amicizia con Merlin gli insegna ad essere umile e gentile. A sua volta, il rispetto di Merlino per Arthur cresce e sviluppano un legame che consente loro di affrontare la sfida più grande di tutte: proteggere la terra di Albion.

Tottenham trasferimenti

Quante sono le stagioni di Merlino?

Merlin ha cinque stagioni con 13 episodi ciascuna.



Quanti episodi di Merlino ci sono?

C'erano 65 episodi di Merlin in totale.

Dove è stato girato Merlino?

Colin Morgan in Merlin (BBC, HF)

Le scene nella città di Camelot sono state girate a Château de Pierrefonds, in Francia, così come a Penshurst Place e Chislehurst nel Kent. Sono state utilizzate anche numerose località in Galles.

Chi c'era nel cast di Merlino?

Il cast più giovane di Merlin L-R Angel Coulby (Guinevere), Bradley James (Arthur), Katie McGrath (Morgana), Colin Morgan (Merlin)

Colin Morgan ha interpretato il personaggio titolare Merlin. Da allora è apparso in The Living and the Dead, The Fall e Humans.

disney plus quanti account contemporaneamente

Arthur Pendragon è stato interpretato da Bradley James di Homeland. Il suo interesse amoroso Ginevra è stato interpretato da Angel Coulby.

Morgana Pendragon, che all'inizio era benigna ma poi diventa la nemesi di Merlino nelle stagioni successive, è stata interpretata da Katie McGrath, che in seguito ha interpretato Elsa in un'altra interpretazione della leggenda arturiana, Re Artù: La leggenda della spada .

Nel frattempo Uther Pendragon è stato interpretato da Anthony Head of Little Britain e Buffy l'ammazzavampiri. Gaius è stato interpretato da Richard Wilson e The Great Dragon è stato doppiato da John Hurt.

Quanto da vicino Merlino ha seguito la leggenda?

La leggenda arturiana su cui si basa Merlino è stata raccontata in molte forme da scrittori di centinaia di epoche diverse. Lo spettacolo conserva i personaggi originali della storia, tra cui il principe Artù, il re Uther, Ginevra e, naturalmente, lo stesso Merlino. Altri personaggi delle versioni precedenti della storia sono stati leggermente cambiati, ma svolgono ancora ruoli importanti, come Morgana Pendragon, originariamente un'incantatrice e guaritrice che nella versione della BBC non scopre i suoi poteri magici da tempo, ed è stata cresciuta come pupilla di Uther.

Poiché non è una storia vera, non può esserci davvero un modo sbagliato per raccontarla. Tuttavia, ci sono alcuni elementi condivisi tra la maggior parte delle rivisitazioni della storia, ma mancano a Merlino. Non si fa menzione del cristianesimo (in particolare, del Santo Graal) in Merlino, ad esempio, che è una caratteristica chiave della maggior parte delle leggende arturiane. Inoltre, Merlino è stato generalmente descritto come molto più vecchio di Arthur e come il figlio di un demone, ma nello spettacolo, suo padre era un signore dei draghi e per niente malevolo. Unicamente per la serie TV, Merlin, piuttosto che Arthur, è il personaggio titolare.

Perché Merlino è stato cancellato?

I creatori di Merlin Johnny Capps e Julian Murphy avevano sempre pianificato di produrre uno spettacolo di cinque stagioni, e quindi Merlin non è stato davvero cancellato, i suoi creatori erano solo pronti a passare al loro prossimo spettacolo, Atlantis.

numero angelico 7777