Dove guardare e trasmettere in streaming Legion

Sci-Fi


di che colore è il sole

Basato sui fumetti X-Men della Marvel, Legion vede Dan Stevens di Downton Abbey nei panni di David Haller, uno schizofrenico che scopre di avere speciali poteri mutanti.

Il creatore della serie Noah Hawley (Fargo) era particolarmente interessato ad esplorare la realtà distorta della mente di Haller, usandolo come narratore inaffidabile per creare suspense e tensione nella narrazione. Legion è spesso elogiato per la sua arte impressionista, facendo paragoni con autori come David Lynch, Stanley Kubrick e Terrence Malick.





Dove posso guardare Legion?

Legion è disponibile su YouTube, Netflix, Amazon Prime , iTunes, ORA TV e Cielo su richiesta . Puoi anche acquista Legion su DVD e Blu-ray .

Quante stagioni di Legion ci sono?

Ci sono tre stagioni di Legion. La prima e la terza stagione hanno otto episodi e la seconda ne 11. Hawley ha detto ai giornalisti che ha sempre immaginato la serie come un arco di tre stagioni, come tre atti di una storia.

Di cosa parla Legione?

David Haller ha passato la vita a saltellare tra ospedali psichiatrici. Con la diagnosi di schizofrenia, un incontro casuale con un altro paziente porta David a sospettare che i suoi poteri speciali, tra cui telepatia e visioni, potrebbero indicare qualcosa oltre la malattia mentale.

Presto, David viene portato in una struttura speciale dove scopre di essere un mutante e uno dei tanti inseguiti da un dubbio gruppo governativo chiamato Divisione 3, che potrebbe essersi infiltrato nella sua stessa mente.



Insieme ai suoi compagni mutanti, David cerca di fare i conti con le sue abilità, combattere pericolose nemesi e salvare il mondo.

Chi c'è nel cast di Legion?

Cast di Legion (Theo Wargo/Getty)

In un notevole allontanamento dal suo ruolo di Matthew Crawley in ITV Downton Abbey, Dan Stevens riproduce il carattere del titolo.

Jean Smart è stata convinta da Hawley, con cui ha anche lavorato in Fargo, a unirsi al cast nel ruolo della psichiatra Melanie Bird.

pieno lucifero

La co-protagonista Fargo di Smart Smart Rachel Keller interpreta Syd Barrett, il paziente che aiuta David a scoprire i suoi poteri speciali.

Parchi e Ricreazione Aubrey Plaza interpreta Lenny Busker, un personaggio che Hawley originariamente intendeva essere maschio.

Dov'è ambientata Legione?

L'ambientazione di Legion è volutamente ambigua, con un design di produzione che ricorda i decenni passati e incorpora elementi moderni. È ambientato principalmente a Summerland, una struttura per mutanti che si può presumere esista da qualche parte nell'universo degli X-Men.

Dove viene girato Legion?

La prima stagione di Legion è stata girata a Vancouver, ma la seconda e la terza serie sono state girate principalmente in studio a Los Angeles.