Dove guardare e trasmettere in streaming The Killing: il dramma criminale è su Netflix?

Dramma


Basato su una serie televisiva danese chiamata Forbrydelsen, The Killing è un mistero avvincente, atmosferico e crudamente realistico che rifugge i soliti cliché procedurali, concentrandosi invece sulla psicologia dei suoi personaggi e sull'impatto di un orribile crimine su quelli che seguono. Ha ispirato un'intera tendenza 'Scandi-noir' quando è uscito per la prima volta (per non parlare dell'aumento delle vendite di maglioni a maglia spessa) ma è un classico davvero senza tempo che puoi ancora goderti oggi. Ecco tutti i dettagli di cui hai bisogno.

Dove posso guardare The Killing? È disponibile su Netflix?

Le stagioni 1-4 di The Killing sono disponibili su Amazon Prime e alcune stagioni sono su iTunes. La serie completa è anche disponibile per l'acquisto su DVD .





Quante stagioni ci sono di The Killing?

Ci sono quattro stagioni della serie, ognuna con un numero variabile di episodi. Le stagioni uno e due sono lunghe 13 episodi, la terza stagione ha 12 episodi e la quarta stagione ha solo sei episodi.

Di cosa parla The Killing?

La prima serie del dramma criminale americano segue un'indagine sull'omicidio dell'adolescente di Seattle Rosie Larson da più punti di vista, tra cui la polizia e la famiglia in lutto di Rosie.

Dopo che il corpo di Rosie viene trovato nel bagagliaio di un'auto sommersa, la detective veterana Sarah Linden viene assegnata al caso insieme al novellino Stephen Holder. Il caso diventa rapidamente complesso, con numerosi possibili sospetti identificati e ampie implicazioni per l'intera comunità.

il mandaloriano boba fett

Chi c'è nel cast di The Killing?

Mireille Enos ha vinto un Golden Globe per aver interpretato la detective Sarah Linden, i cui piani di trasferirsi in California vengono vanificati dopo che le è stato assegnato il caso di Rosie Larson. In precedenza, Enos ha recitato in Sex and the City e ha interpretato due gemelli in Big Love della HBO.



attore svedese Joel Kinnaman (House of Cards, Suicide Squad) interpreta l'esordiente Detective Stephen Holder.

Billy Campbell (Dynasty) interpreta Darren Richmond, candidato a sindaco. A giudicare Amymy Kristin lehman interpreta Gwen Eaton, la sua consigliera per la campagna.

I genitori di Rosie, Stanley e Mitch, sono interpretati da Michelle Forbes (24) e Brent Sexton (Legno morto).

Altri membri del cast includono Brendan Sexton III (Tre cartelloni pubblicitari a Ebbing, Missouri) nel ruolo dell'amico intimo di Stanley, Belko Royce, Annie Corley (The Bridges of Madison County) come assistente sociale Regi Darnell, e Eric Ladino (Mad Men) come manager della campagna Jamie Wright.

Chi ha scritto The Killing?

Il remake americano è stato scritto e sviluppato principalmente da Veena Sud , che ha lavorato come regista di reality TV prima di scrivere e produrre Cold Case.

La serie originale danese è stata scritta da Søren Sveistrup , che era un produttore esecutivo della serie americana.

Dove è stato girato The Killing?

The Killing è stato girato nella Columbia Britannica, in Canada, principalmente a Vancouver e Coquitlam e dintorni.

Dove posso guardare la versione danese di The Killing?

Puoi trasmettere in streaming la prima e la seconda serie della versione danese, con sottotitoli in inglese, tramite Amazon Prime. Un cofanetto della serie completa è disponibile per l'acquisto su DVD .


Alcuni dei nostri articoli contengono link di affiliazione contestuali. Puoi sostenerci facendo clic su di essi poiché potremmo guadagnare commissioni se effettui un acquisto. Non ci sono costi aggiuntivi per te e non permettiamo mai che ciò pregiudichi i nostri contenuti.