Dove guardare e trasmettere in streaming The Keepers: la serie è su Netflix?

Dramma


The Keepers è una serie web di documentari del 2017 sulla vera storia dell'omicidio di suor Cathy Cesnik, una suora che insegnava in una scuola di Baltimora. I suoi studenti credevano che il suo omicidio fosse parte di un insabbiamento di uno scandalo di abusi sessuali di cui era a conoscenza.

Diretta da Ryan White, la serie è stata accolta con il plauso della critica per il suo trattamento onesto e sensibile dell'argomento - non arriva a una conclusione chiara sul fatto che le accuse contro le autorità abbiano qualche verità, ma lascia agli spettatori la decisione da soli .





Il regista di Dr. Ruth e The Keepers, Ryan White (foto di Roy Rochlin/Getty Images per il Tribeca Film Festival)

Dove guardare The Keepers?

The Keepers è disponibile per la visione esclusivamente su Netflix.

The Keepers è basato su una storia vera?

Il 7 novembre 1969, suor Cathy Cesnik ha incassato un assegno presso la First National Bank, Catonsvile, quindi è andata al panificio locale per comprare dei panini. Successivamente, è stata rapita e colpita alla testa con un oggetto contundente, il suo corpo è stato scaricato in una discarica e lasciato lì fino a quando non è stato scoperto da un cacciatore e suo figlio. È stata avviata un'indagine, ma fino ad oggi l'assassino non è mai stato trovato.

giocatori forti fifa 22

Ryan White e il suo team hanno trascorso tre anni a ricercare questa storia e a mettere insieme le loro scoperte per realizzare la serie di documentari Netflix The Keepers. La loro ricerca ha incluso anche il parlare con i residenti di Baltimora che erano nella scuola dove Suor Cathy ha insegnato tanti anni fa, così gli spettatori possono stare certi che la storia che viene loro raccontata è il più accurata possibile.

Puoi scoprire di più sulla vera storia di Suor Cathy qui.



Di cosa parla I Custodi?

The Keepers esplora la questione di chi ha ucciso suor Cathy Cesnik, una suora che insegnava in una scuola di Baltimora. Il suo omicidio è rimasto irrisolto per quasi 50 anni e si pensa che sia stato collegato all'abuso sessuale di scolari da parte di sacerdoti della Chiesa cattolica - anche se la Chiesa ovviamente nega ogni relazione tra i due, come afferma l'arcidiocesi di Baltimora sul suo sito web .

Ogni episodio della serie rivela ulteriori informazioni sul caso. Il primo delinea la storia di base, poi il secondo lo collega alle accuse di abusi sessuali all'Arcivescovo Keough High School. Successivamente, ascoltiamo la storia di un'ex studentessa che afferma di essere stata abusata da padre Maskell e dai membri della chiesa, e altri due che hanno intentato una causa contro di lui per lo stesso motivo. Negli episodi finali, vengono esaminati possibili sospetti e ulteriori prove, ma la questione di chi ha ucciso suor Cathy è lasciata aperta.

La serie è stata paragonata a Making a Murderer, ma il regista Ryan White pensa che la sua serie sia in realtà molto diversa da quella di Steven Avery, evidenziando problemi e tipi di persone molto diversi.

Quanti episodi di The Keepers ci sono?

La serie ha sette episodi, in una sola stagione.

Cosa guardare e leggere dopo

Se ti è piaciuto The Keepers, Netflix ha una serie di serie simili sul vero crimine disponibili da guardare, tra cui Sono un assassino , Commettere un omicidio e Conversazioni con un killer: i nastri di Ted Bundy . Consigliamo anche noi Riflettore , il documentario vincitore dell'Oscar 2015 sugli abusi sui minori da parte di preti cattolici a Boston.

Sono stati scritti anche diversi libri sull'omicidio di suor Cathy e, più in generale, sullo scandalo degli abusi sessuali nella Chiesa cattolica. Noi raccomandiamo Al di là della fede: il papato e lo scandalo degli abusi sui minori , Tradimento: la crisi nella Chiesa cattolica , o Il caso del papa.