Dove è stato girato Alla scoperta delle streghe? Guida ai luoghi della seconda stagione

Fantasia


Nonostante la sua storia giramondo e itinerante nel tempo, la fantasia originale di Sky A Discovery of Witches in realtà non sfreccia nel tempo e nello spazio abbastanza spesso in realtà, con la maggior parte della storia d'amore tra vampiri e streghe (con protagonisti Matthew Goode e Teresa Palmer) in Galles del Sud.

Adoro la sua consistenza, ci ha detto Palmer dal set della seconda stagione alla fine del 2019. In realtà è fantastico per la mia famiglia stare in un posto per un periodo di tempo prolungato.





Ed è orribile per la mia famiglia: non sono in Galles, ha scherzato Goode.

Ma in quali luoghi extra è andato il cast al di fuori del Regno Unito, e come hanno comunque dato vita alla Londra elisabettiana nel Galles meridionale? Dai un'occhiata alla nostra guida completa alle posizioni di A Discovery of Witches (e come sono state create) di seguito.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Londra elisabettiana

Gran parte della seconda stagione di A Discovery of Witches è stata girata nei terreni di una casa padronale chiamata Plas Machen (vicino a Newport nel Galles del Sud), in particolare intorno a una grande fattoria che RadioTimes.com visitato nel 2019.

Naturalmente, il tipo di scenario che Matthew e Diana incontrano nell'Inghilterra del 1590 in realtà non esiste più, il che ha lasciato allo scenografo James North il compito di dargli vita, con un piccolo aiuto dell'autrice ed esperta storica Deborah Harkness, che ha portato i membri chiave della produzione in un tour degli edifici elisabettiani che erano ancora in piedi.



migliori svincolati fifa 22

La Londra elisabettiana è un posto fantastico, sai, e ovviamente non ne è rimasto più molto, ha detto North North RadioTimes.com . Ci sono ovviamente piccoli pezzi qua e là, ma niente di reale valore.

Come storico, sono così abituato a vedere uno spettacolo elisabettiano o tudor che non assomiglia affatto a come dovrebbe apparire, ha aggiunto Harkness. Perché di solito è una specie di pastiche. Ed è stato meraviglioso perché James e [la costumista Sarah Arthur] e i loro team mi hanno davvero ascoltato quando ho detto che non posso fare un pastiche, in cui scegliamo le parti che ci piacciono da oltre 100 anni e speriamo per il meglio.

[Deborah] ci ha dato una visione molto chiara di come sarebbe stata la città, ha detto North. Quindi abbiamo iniziato con una mappa storica, e posizionato tutte le aree di cui avevamo bisogno per andare nella nostra storia, e abbiamo selezionato le aree che volevamo.

Quindi la squadra ha trovato la loro posizione e si è messa al lavoro.

A Discovery of Witches stagione 2 con Matthew Goode e Teresa Palmer (Sky)

Abbiamo trovato una bellissima vecchia casa padronale del XVI secolo, che aveva una collezione di fienili sul retro, ci ha detto North.

E abbiamo finito per costruire intorno al cortile della fattoria. Quindi ci ha aiutato, un po', a far andare oltre i nostri soldi. Perché potremmo rivestire il lato di alcuni edifici e alcuni edifici che potremmo continuare a vedere.

L'effetto finale prevedeva case piene con più piani (il che significa che potevano girare su questo set, piuttosto che avere interni separati altrove) che giravano su una strada principale, ed è stato incredibilmente coinvolgente e convincente, specialmente per l'autore del libro Harkness e il cast.

James mi ha fatto piangere per la prima serie, quando sono entrato nel set di Bodleian. Ma quando mi ha portato a Plas Machen, e mi sono fermato davanti a quella porta della Londra elisabettiana, ha fatto qualcosa di ancora più sorprendente: mi ha ridotto senza parole, ci ha detto Harkness.

Normalmente non sono a corto di parole. E ho dovuto sedermi – è stato così travolgente.

Quando ho messo piede per la prima volta sul set che James North aveva costruito ero commosso: mi sembrava di essere stato trasportato indietro nel tempo, la conduttrice della serie Teresa Palmer, che interpreta la strega Diana, ha detto a RadioTimes.com.

Il mondo intero si sentiva così radicato nella realtà e, come artista, è un dono così bello. Solo per poterci essere dentro e immergerti in esso.

Come attore, penso che faccia il 95% del lavoro per te, ha concordato il nuovo arrivato della serie Steven Cree, che interpreta il vampiro Gallowglass.

Altre località importanti

Matthew Goode e Teresa Palmer in Alla scoperta delle streghe (Cielo)

Ovviamente, non tutta la serie è stata girata nel Regno Unito, con Palmer e Goode diretti in Italia per due settimane verso la fine della seconda stagione per girare le scene chiave delle location (compresi gli esterni della casa ancestrale di Matthew Sept-Tours, che si trova a Francia nel mondo della serie).

Tuttavia, le scene sulla spiaggia che vedono Gallowglass, Matthew e Diana atterrare in Francia sono state effettivamente girate nella penisola di Gower in Galles, il che significava affrontare il clima capriccioso del Galles.

Ci sono state molte riprese in esterni in realtà, ci ha detto Steven Cree. La spiaggia di cui parlavo, in cui abbiamo girato un paio di settimane fa, era assolutamente incredibile. Era al Gower.

Era un cielo azzurro e bellissimo. Ma c'è stato anche un giorno in cui è stata una pioggia assolutamente torrenziale. Ma è così drammatico, e anche in un posto del genere.

Il cast ha anche girato in altri luoghi esplorati in giro per il Galles, incluso il castello di Pembroke – o almeno, sotto di esso – mentre gli interni di luoghi chiave tra cui Sept-Tours sono stati costruiti come set nella base dello studio, sempre nel Galles meridionale.

Steven Cree nel ruolo di Gallowglass in Alla scoperta delle streghe (Cielo)

il bianco è un colore

È stato fantastico dove abbiamo girato la scorsa settimana, in una grotta davvero bella, sotto il castello di Pembroke, che era anche una location incredibile, ha detto Cree. C'era un altro castello a cui abbiamo sparato. Non mi ero reso conto che il Galles avesse così tanti castelli, in realtà. Ha più della Scozia, forse. Non sono sicuro.

È ottimo. Anche questo è un altro grande aspetto di un lavoro come questo. Stai girando in luoghi che normalmente non visiteresti mai, necessariamente di tua iniziativa. Ma in realtà sto scoprendo anche posti nuovi che sono intrisi di tanta storia, e in particolare quella grotta la scorsa settimana che si trovava sotto il castello.

Pensi alle persone e alle cose che questo deve aver visto nel corso degli anni. E poi siamo qui con le nostre parrucche addosso...

La seconda stagione di A Discovery of Witches va in onda su Sky One il venerdì e tutti e 10 gli episodi sono disponibili per lo streaming su NOW TV. Vuoi qualcos'altro da guardare? Consulta la nostra guida TV.