Dove è girato Ozark? Segui le orme di Jason Bateman al Lago degli Ozarks, Missouri

Viaggio


Il dramma di Netflix vede Jason Bateman nei panni di Marty, un consulente finanziario che ricicla il denaro della droga messicana. Nel primo episodio, fugge da Chicago e trasferisce la sua famiglia riluttante nel Missouri rurale, nella Riviera di Redneck, il Lago degli Ozarks.

Come scopre Marty, è un enorme lago artificiale con più coste della California (1.150 miglia, per l'esattezza). Altri due fatti importanti: si estende per 92 miglia da un capo all'altro e attira 5 milioni di turisti ogni anno.





Il Lago degli Ozarks è soprannominato Il Drago Magico per via della sua forma a serpentina

Gli abitanti del Midwest lo adorano perché tutti i condomini, i resort, i ristoranti e i bar sono proprio sull'acqua. Ciò non è consentito nella maggior parte dei laghi americani, ma il Lago degli Ozarks è un bacino idrico privato che appartiene a una società idroelettrica.

singolo tutto il cast

Lo adorano anche perché le estati sono molto calde e umide nel Missouri e le acque fresche e calme del lago sono molto invitanti. Inoltre, puoi praticare praticamente qualsiasi sport acquatico oltre al surf: kayak, canottaggio, paddle boarding, wakeboard, sci nautico, jet-ski, parapendio. Ci sono anche alcune ville piuttosto gigantesche da ammirare mentre sfrecci su un motoscafo a noleggio.

Il jet-ski è popolare in estate

In effetti, il Lago degli Ozarks è così popolare che Netflix ha dovuto filmare la maggior parte del dramma in laghi più tranquilli in uno stato completamente diverso: Allatoona e Lanier in Georgia.



Tuttavia, nello spettacolo vedrai alcuni punti di riferimento del Lago degli Ozarks. Ecco dove trovarli...


13 motivi per visitare il Lago degli Ozarks


1. Il salto dell'amante

Alla fine del trailer e del primo episodio, Marty e la sua famiglia hanno il loro primo assaggio del Lago degli Ozarks da questo glorioso punto panoramico, che si erge a circa 200 piedi sopra l'acqua.

Un piccolissimo Marty e la sua famiglia ammirano la vista di Lover's Leap alla fine del primo episodio

Lover's Leap si trova sul lato ovest, vicino alla città di Linn Creek, ed è uno dei punti di riferimento più famosi del lago. È particolarmente popolare tra i ragazzi delle scuole superiori che vengono qui per fumare e bere Doctor Pepper. In effetti, la troupe di Ozark ha dovuto fare un'enorme pulizia di tutta la loro spazzatura prima di poter filmare qui.

Alcuni dicono che prende il nome da una fanciulla indiana che si è lanciata dal promontorio piuttosto che abbandonare il suo amante, che in seguito è caduto nella stessa sorte. Altri credono che questo racconto fantasioso sia stato inventato da un editore di un giornale locale.

2. Bagnell Dam e The Strip and

Non puoi andare al Lago degli Ozarks senza visitare il luogo dove tutto ha avuto inizio: la possente diga di Bagnell. Nel 1929, questa diga fu costruita per sequestrare il fiume Osage, creando quello che all'epoca era il più grande lago artificiale d'America. La diga di Bagnell è alta 148 piedi e ancora più impressionante quando impari che ci sono voluti oltre 20.000 lavoratori per due anni per costruirla; lavoravano dalle nove alle dodici ore al giorno per 35 centesimi a un dollaro l'ora.

Puoi guidarlo o attraversarlo a piedi (come fa il figlio di Marty a un certo punto della serie), o ammirarlo dal basso facendo una crociera - Crociere celebrative sono ormeggiate ad una estremità.

Bagnell Dam Strip è il cuore pulsante del lago ed è brillantemente kitsch. Che tu stia cercando un tatuaggio, un paio di occhiali da sole o un gelato, questa colorata strada di bar e negozi ti fornirà. Netflix ha filmato una scena in sala giochi e in Ristorante Stewarts , una tavola calda senza fronzoli dove puoi fare colazione su The BIGGEST Cinnamon Roll at the Lake, che ha le dimensioni di una testa umana e arriva nuotando nella glassa.

Anche Jason Bateman era un fan di Shuckers del camionista , un popolare bar di ostriche che fa un Bloody Mary medio.

3. Alhonna Resort

Ozark è stato scritto da Bill Dubuque del Missouri che aveva un lavoro estivo al Lago degli Ozarks quando era al liceo. Ha lavorato presso Alhonna Resort & Marina , che puoi trovare all'indicatore di otto miglia (tutto è mappato in base alla sua distanza dalla diga).

Come molti resort del Lago, è un posto a conduzione familiare, proprio in riva al mare. Non devi essere un ospite per parcheggiare la tua barca nel molo e goderti un hamburger e una birra nel ristorante rilassato. In realtà non vedrai Alhonna sullo schermo, ma ha ispirato il resort di Ozark - Blue Cat Lodge.

4. L'airone azzurro Bluff

Il secondo punto panoramico dello spettacolo è vicino al Blue Heron, un ristorante elegante con vista panoramica dove puoi concederti una prelibatezza locale: aragosta in pastella e fritta. Si trova al 180 Blue Heron Hill Lane, al largo della Horseshoe Bend Parkway, non lontano dalla Strip.

Per raggiungere il bluff, ignora la deviazione a destra per il ristorante e prendi invece quella a sinistra, quella con il cartello Dead End. Una breve passeggiata ti porterà ad una vista panoramica che avrai tutta per te, ma attenzione: non ci sono ringhiere e la discesa è molto lunga.

5. Il Glory Hole

Infine, cerca la barra bucata nel muro Il Glory Hole , che puoi trovare al 77 Mockingbird Beach Drive, Camdenton. Attenzione: questo non è un pretendente hipster. Un locale lo descrisse così: Di solito vai in un bar e racconti al barista i tuoi problemi; lì, il barista ti racconta i suoi problemi.

Ozark sarà ora disponibile su Netflix


Cosa vedere e cosa fare al Lago degli Ozarks


Radio Times Travel:

Tour guidato del Texas, 8 notti da £ 1.499 a persona . Scopri ed esplora il secondo stato più grande in un tour che combina la modernità dell'era spaziale di Houston con il punto di partenza del Chisholm Trail Fort Worth, la storica Dallas ricca di petrolio, la colorata capitale dello stato boemo Austin e la culla del 'Tex-Mex' San Antonio , sede del mitico 'Alamo'. Cosa è incluso:

  • Vola nella 'città spaziale' di Houston
  • Goditi due notti nella città dei cowboy di Fort Worth
  • Guarda una guida di bestiame a Stockyards
  • Esplora la storica Dallas
  • Soggiorna nella colorata Austin, la capitale della musica del Texas
  • Scopri San Antonio, la capitale della cultura tex-mex
  • Rivivi le gesta di Davy Crockett ad Alamo
  • Visita il famoso Johnson Space Center della NASA di Houston
  • Sfoglia i negozi nel futuristico Galleria Mall di Houston
  • Otto pernottamenti di solo pernottamento negli hotel di Houston (3 notti), Fort Worth (2), Austin (1) e San Antonio (2)
  • Voli di linea di ritorno dal Regno Unito a Houston
  • Clicca qui per l'itinerario completo e per prenotare