Dove è stato girato Fuga al castello?

Tv


Per sei stagioni, Escape to the Chateau ha regalato al pubblico di Channel 4 un assaggio della bella vita.

disney plus configurazione tv

Seguendo la coppia marito e moglie Dick Strawbridge e Angel Adoree mentre rinnovano la loro casa del castello francese, la serie di fatti è stata un successo con gli spettatori.





Escape to the Chateau ha anche generato il proprio spin-off, Escape to the Chateau DIY, in cui Strawbridge e Adoree fanno visita ad altri proprietari del castello e offrono loro una guida per i loro lavori di ristrutturazione.

Ma dove viene girata la serie? E qual è la storia dello Château de la Motte-Husson? Scopri tutto quello che c'è da sapere qui...

Dove è stato girato Fuga al castello?

La serie è girata nello Château de la Motte-Husson, che si trova nel comune di Martigné-sur-Mayenne, nella regione dei Paesi della Loira, nel nord-ovest della Francia.

Il castello risale al 19° secolo e vanta 45 camere e un fossato, con la proprietà che si estende per 12 acri.

Gli spettatori di lunga data ricorderanno che Strawbridge e Adoree sono stati in grado di strappare l'atto per un affare di 280.000 sterline, all'inizio della serie. All'epoca, la proprietà vuota non aveva elettricità, riscaldamento o acqua corrente.



Quando è stato costruito il castello della Motte-Husson?

Il castello fu utilizzato come roccaforte della parrocchia della Motte, durante i secoli XII, XIII e XIV. Nel 1406 la nobile famiglia Husson diede il nome al castello.

L'attuale design esterno del castello risale al XIX secolo, quando l'edificio fu ricostruito per soddisfare la grande sensibilità della contessa Louise-Dorothée Baglioni de la Dufferie, la cui famiglia possedeva la casa come vacanza estiva.

Puoi stare al castello?

Come puoi vedere nel programma, è possibile affittare lo Château de la Motte-Husson come destinazione per matrimoni.

Tuttavia, l'uso della proprietà costa circa £ 6.000 e, poiché è presente in modo così prominente in TV, rimane una scelta molto popolare. Attualmente stanno prendendo richieste di prenotazioni a partire dal 2022!

Se sei interessato a dare un'occhiata al castello, puoi visitare il Sito web del castello de la Motte-Husson.

anno lunare cosa è

Escape To the Chateau va in onda su Channel 4 la domenica alle 20:00