Dove sono stati girati i Durrell?

Dramma


un posto tranquillo 2 streaming netflix

Con i suoi scatti assolati degli idilliaci villaggi di Corfù, la sua splendida campagna e il suo mare scintillante che bagna le spiagge dorate, The Durrells ha trascorso quattro anni a farci desiderare una vacanza in Grecia.

  • Il capo di Durrells vorrebbe fare uno spin-off dopo la serie finale
  • La star dei Durrells Keeley Hawes rivela perché spera che Louisa non finisca con Spiro
  • Quando è la quarta serie di The Durrells in TV?

Mentre il dramma ITV ritorna per la sua quarta e ultima serie, ecco cosa devi sapere su tutte le posizioni chiave che vediamo sullo schermo...






Dove sono ambientati i Durrell?

I Durrells sono ambientati Corfù , dove la famiglia visse tra il 1935 e il 1939. L'amante della natura Gerry Durrell scrisse in seguito della sua insolita infanzia in La mia famiglia e altri animali, il primo libro dell'amata trilogia di Corfù.

Conosciuta anche come Kerkyra, Corfù è la settima isola greca per grandezza e si trova nel Mar Ionio al largo della costa nord-occidentale della Grecia. Oggi, circa 109.000 persone vivono sull'isola, che è un popolare luogo di villeggiatura, soprattutto da quando la serie ITV è arrivata sui nostri schermi.


Dove sono stati girati i Durrell?

Il team di produzione è stato in tutta l'isola durante le ultime quattro serie, sfruttando le tante belle spiagge, le graziose case e le strade tradizionali di Corfù. Hawes ci dice: Con la quarta serie siamo stati riconosciuti molto sull'isola, che era molto diverso dalla prima!

nuova stagione r6

Una posizione chiave è Città di Corfù , la capitale che ospita quasi un terzo degli abitanti di Corfù. La città vanta il porto principale di Corfù e ha un'enorme varietà di architettura, con stili siciliani, veneziani, francesi e inglesi tutti mescolati insieme. Il centro storico sul lato nord è particolarmente pittoresco.

Visto anche sullo schermo è Dassia , un villaggio sulla costa nord-orientale con bellissime spiagge e giardini.



La quinta serie ci porta a Agios Stefanos sulla costa nord-occidentale, un antico villaggio di pescatori con una bellissima spiaggia, nonché il Sidari zona – una località balneare a nord che ha anche molte calette e insenature nascoste.

quiz disney personaggio

Milo Parker, che interpreta Gerry Durrell, ha dichiarato: Quest'anno abbiamo girato molto di più verso il nord dell'isola in un posto chiamato Agios Stefanos dove puoi virtualmente toccare l'Albania dalla costa. È stato assolutamente incredibile. Un giorno stavamo girando su una spiaggia accessibile solo in barca, quindi avevamo l'intera troupe su motoscafi in convoglio che giravano per l'isola.

L'attore di Spiro Alexis Georgoulis ha dichiarato: La villa è la mia location preferita, ma amo anche la zona di Sidari. Il tramonto è incredibilmente bello e ci sono alcune belle spiagge che non sono così conosciute. Ci sono strade sterrate e le spiagge sono segrete. Andavamo lì e trascorrevamo il nostro tempo libero divertendomi e nuotando.

In termini di luoghi delle riprese più specifici, la casa in cui vive il personaggio di Leslie Caron, la Contessa Mavrodaki, è girata in una villa chiamata il mio riposo nella foresta di Paleopolis, oggi adibita a museo archeologico.

E il team di produzione ne ha fatto uso Daniela sulla costa orientale, altrimenti noto come Bouas Village. Con sede vicino a Kontokali, questa è una replica di un villaggio corfiota degli anni '30; utilizzato anche nel film di James Bond Solo per i tuoi occhi nel 1981, è stato costruito da un signor I Bouas da zero come un modo per catturare e preservare l'atmosfera tradizionale dell'isola.

  • Dove è stato girato il mercato dei Durrells? Il dietro le quinte svela i segreti del Bouas Village

Dove è stata girata la casa dei Durrell?

La famiglia in realtà viveva in tre case durante il loro periodo sull'isola: Gerry si riferisce alla Villa Rosa Fragola, Villa Gialla Daffodil e Villa Biancaneve.

Nella serie TV, la villa veneziana dei Durrell con le sue persiane verdi e la splendida vista sul mare è stata una parte centrale di ogni episodio. Questo è il Villa Annemoyani vicino Gouvia , che potrebbe (o meno) essere l'originale Daffodil Yellow Villa a cui Gerry si riferiva nei suoi libri.

quando aprono i cinema

La Villa Annemoyani è utilizzata solo per gli esterni, con scene interne girate a Ealing Studios di Londra.

Le riprese si sono concluse a Corfù prima che il cast tornasse a Ealing per girare in studio, ma Hawes ha rivelato che le star di The Durrells hanno ricevuto uno speciale messaggio di addio dalla troupe greca alla villa: ci hanno inviato un video della casa, un drone girato, e tutte le persiane sono chiuse e poi ognuna si apre e un membro della troupe lancia qualcosa, e poi tutti escono di corsa e c'è un messaggio che dice: grazie per l'incredibile momento!

In realtà, Larry Durrell e sua moglie Nancy non vivevano con il resto della famiglia; per parte del loro tempo a Corfù, hanno vissuto in un ex cottage di pescatori a Kalami chiamato il casa Bianca , quale è stato effettivamente utilizzato come location per le riprese per altri scopi.


I Durrells vanno in onda la domenica alle 20:00 su ITV