Dove è stato girato Doc Martin? Martin Clunes svela la vera Portwenn

Dramma


Martin Clunes ci racconta i suoi spot preferiti durante le riprese della tanto amata serie drammatica di ITV...

Dov'è il vero Portwenn?

Il villaggio immaginario di Doc Martin è in realtà girato a Port Isaac, ma se stai cercando Martin Clunes quando non è sul set, è meglio cercare nel vicino villaggio di Port Quin.





La piccola baia e villaggio sulla costa settentrionale della Cornovaglia è il luogo in cui Clunes ama portare a spasso il suo cane, lungo la scogliera che domina la baia. Clunes dice: È un antico villaggio di pescatori lungo la costa da Port Isaac. C'è una bellissima follia merlata chiamata Doyden Castle, costruita intorno al 1830 da Samuel Symons, che abbiamo usato come Pentire Castle alla fine della quinta stagione.

drs in f1

Dov'è la casa di Doc Martin?

Anche se in realtà non puoi entrare, molte persone cercano la casa del dottore e l'ambulatorio su Roscarrock Hill a Port Isaac per scattare una foto all'esterno. Il cottage si chiama Felce Cottage , e Clunes è particolarmente affezionato al suo giardino. La casa del dottor Martin in realtà ha due giardini, dice Clunes, uno che usiamo e uno appena in cima alla scogliera. Quando le riprese si fanno frenetiche e ho bisogno di un po' di pace posso salire nel giardino segreto, guardare il mare e prendere un po' di spazio.

Dove altro dovresti visitare vicino a Port Isaac?

Delabole è il terzo villaggio più alto della Cornovaglia, a sei miglia da Port Isaac e noto per la sua cava di ardesia profonda 500 piedi. Il sorprendente sito artificiale merita una visita, ma è anche il luogo in cui l'equipaggio di Doc Martin si ritrova fuori orario. È il villaggio in cui rimango quando giriamo [la serie], rivela Clunes. Ho troppe battute da imparare per stare al Leone d'Oro [a Port Isaac]. Non è così pittoresco ma ha una comunità amichevole e unita.

Nel centro dell'antico villaggio di pescatori di Port Isaac, in un bellissimo edificio disordinato, i visitatori troveranno Potters (sopra), un affascinante piccolo ristorante che vende panini, insalate e tè alla crema. Sotto il suo vecchio nome, Victoria House Café, i proprietari vendevano cimeli di Doc Martin. Avevamo un accordo, spiega Clunes, mi sedevo lì con un caffè per firmare cimeli e i soldi delle cose firmate vanno a enti di beneficenza locali.


Il lettore di Radio Times Travel offre:

Scegli tra migliaia di cottage con angolo cottura in tutto il Regno Unito, Irlanda, Francia e Italia sul nostro sito web di cottage



Trova il cottage giusto per te, dai romantici cottage per la luna di miele con letti a baldacchino e bagni termali, alle favolose ville che possono ospitare oltre 20 persone.

Visitare scegliacottage.co.uk