Dove è stato girato Un principe di Natale? Guida alla posizione per il successo di Netflix

Film


Ora ufficialmente parte di una trilogia, A Christmas Prince è la prima puntata dei film di Natale spudoratamente scadenti di Netflix che è diventato un piacere colpevole per i fan del cinema festivo in tutto il regno. Quindi, ecco come puoi cercare il tuo principe natalizio nella terra di Aldovia, meglio conosciuta come Romania...

Castello di Pele

Il castello di Peleș a Sinaia, in Romania, è stato utilizzato per la maggior parte delle riprese esterne del grande palazzo di Richard, divertendo molti locali quando le decorazioni natalizie coprivano l'edificio durante le riprese di Pasqua. Il castello neorinascimentale è circondato dalle pittoresche montagne dei Carpazi e non è estraneo ai film di Natale edificanti: sia A Princess for Christmas che Royal Matchmaker sono stati girati lì.





Palazzo Bragadiru

Ancora un'altra dimora storica è stata disegnata per completare l'aspetto del castello Aldoviano di Richard, incluso il complesso ricreativo del XIX secolo Bragadiru Palace. Un altro veterano dei film di Natale, l'edificio è stato utilizzato per film simili Christmas at the Palace e A Princess for Christmas. Chi sapeva che il Natale aveva così tanto a che fare con i reali!

Il Museo Nazionale Cotroceni

Utilizzato per molti degli scatti interni del palazzo di Richard, il Museo Nazionale Cotroceni è l'ala vecchia del Palazzo Cotroceni. Sebbene non sia più la casa dei reali, ospita i capi del governo: la sezione più recente del palazzo è la residenza del Presidente della Romania.

Università di Medicina e Farmacia Carol Davila

Togli le decorazioni natalizie e puoi quasi vedere come la sala dell'incoronazione non fa parte del palazzo ma invece fa parte di un'università. L'Università di Medicina e Farmacia Carol Davila è una delle istituzioni di insegnamento più grandi e più grandi della Romania e utilizza oltre 20 ospedali a Bucarest.