Dove abbiamo lasciato Better Call Saul alla fine della stagione 4?

Dramma


Dopo un intervallo di 18 mesi, Better Call Saul, spin-off di Breaking Bad, è finalmente tornato per una quinta e penultima serie.

È uno spettacolo che è iniziato come uno sguardo relativamente spensierato agli eventi che hanno visto il giovane avvocato Jimmy McGill (Bob Odenkirk) evolversi nel losco Saul Goodman che conosciamo in Breaking Bad, ma man mano che è progredito è diventato sempre più oscuro e grintoso nel suo tono , iniziando a somigliare molto allo spettacolo da cui è stato generato.





La quarta stagione ha visto alcuni eventi piuttosto sismici, quindi ecco una rapida occhiata a dove abbiamo lasciato alcuni dei principali thread della trama alla fine della serie...

id account epico

Modifica le tue preferenze newsletter newsletter

Dove abbiamo lasciato Jimmy?

La domanda su quando Jimmy avrebbe lasciato il suo nome di nascita e adottato il soprannome di Saul Goodman è una domanda che i fan si sono posti sin dal primo episodio – e alla fine della serie 4, siamo finalmente riusciti a testimoniare quel momento.

stagioni dragon ball

È arrivato quando Jimmy ha spiegato a Kim che avrebbe esercitato con un nuovo nome, dopo essere stato finalmente reintegrato nell'albo a seguito di una lunga sospensione che era arrivata a causa della sua disputa con il fratello maggiore Chuck, ora deceduto. Jimmy è stato in grado di convincere il bar a reintegrarlo con un appassionato - ma alla fine vuoto - discorso sulla morte di suo fratello.

E con il suo nuovo nome avrà sicuramente molti clienti fin dall'inizio, dato che la scorsa stagione ha visto Jimmy mettere in atto uno dei suoi piani più sfuggenti, vendendo telefoni cellulari a criminali sotto il nome di Saul Goodman per gettare le basi per una nuova classe di clientela: molto lontana dai residenti delle case di cura per anziani per cui lo abbiamo visto lavorare nelle stagioni precedenti!



Com'è il rapporto di Jimmy con Kim?

La scorsa stagione ha visto una vera tensione sul rapporto tra Jimmy e la sua sempre fedele e sofferente fidanzata Kim, poiché la coppia ha continuato a muoversi in direzioni sempre più opposte.

Mentre Jimmy stava gettando le basi per il suo nuovo alter ego viscido, Kim stava ottenendo dei clienti piuttosto impressionanti - e il comportamento di Jimmy spesso la faceva incasinare mentre era costretta ad abbandonare il suo lavoro per stare al suo fianco. Sarà una sorpresa se la loro relazione non andrà più a sud nella quinta stagione, quindi cerca i fuochi d'artificio qui!

Cosa sta succedendo con Gus?

Il formidabile cattivo di Breaking Bad, Gus Fring, è entrato per la prima volta nella mischia nella terza stagione, ed è stato anche una parte abbastanza importante dell'ultima serie, che si è concentrata pesantemente sulla costruzione del mega laboratorio di metanfetamine che avrebbe continuato a svolgere un ruolo iconico in Breaking Bad.

attori peaky blinders

Ma essendo questo il traffico di droga, e questo essendo Better Call Saul, ci sono anche una serie di problemi in attesa di Gus – principalmente nella forma di Lalo Salamanca, e la sua faida di lunga data con la famiglia Salamanca giocherà sicuramente un ruolo importante nella serie in arrivo.

Qual è la storia dei Salamanca?

Sembra quasi certo che Lalo avrà un ruolo importante nella quinta stagione, dopo essere apparso per la prima volta negli ultimi tre episodi della quarta serie. Lalo era stato mandato ad Albuquerque per assumere il ruolo precedentemente svolto dall'ormai costretto sulla sedia a rotelle Hector, e ha subito fatto sentire la sua presenza, sorvegliando Mike e cercando di scoprire quanto Nacho sa di Gus.

the conjuring per ordine del diavolo netflix

Parlando di Nacho, lo abbiamo visto trascinato sempre più nei guai nella stagione 4, e alla fine si è trovato nella non invidiabile posizione di essere intrappolato tra Gus e i Salamanca - una situazione che rende l'essere bloccato tra l'incudine e il martello. sembra una passeggiata sulla spiaggia. È stato Nacho, ovviamente, a tentare di uccidere Hector, il che ha spinto Gus ad assumerlo come doppiogiochista. Ma con Lalo ora al comando e desideroso di vedere cosa sa Nacho, sembra che non avrà le cose facili nella quinta stagione.

Dove abbiamo lasciato Mike?

Ovviamente, mentre Better Call Saul si è occupato principalmente dell'evoluzione di Jimmy McGill, anche un altro favorito di Breaking Bad è stato di primo piano: l'ex poliziotto e l'affidabile faccendiere Mike Ehrmantraut.

Mike ha trascorso gran parte della quarta stagione incaricato di supervisionare il lavoro nel laboratorio di metanfetamine di Gus, poiché è stato incaricato di un gruppo di lavoratori tedeschi guidati dall'ingegnere Werner, con il quale stringe una sorta di amicizia.

Ai lavoratori non è permesso dire a nessuno nulla del progetto a cui stanno lavorando, o avere alcun contatto con il mondo esterno, ma le cose vanno male quando Werner inizia a sentire la mancanza di sua moglie e si intrufola per trascorrere un fine settimana con lei, lasciando Mike altra scelta che sparargli a morte su ordine di Gus. Mentre Werner era via, ha accidentalmente rivelato la posizione del laboratorio allo spionaggio Lalo, quindi questo potrebbe rappresentare un nuovo problema per Mike nella quinta stagione.

Howard è ancora nella foto?

Howard ha iniziato come uno dei personaggi più importanti di Better Call Saul, ma poiché l'azione si è lentamente spostata più verso il mondo di Gus e dei Salamanca, il suo significato è in qualche modo diminuito. Per gran parte della quarta stagione, Howard è stato sconvolto dalla morte del suo ex partner, il fratello di Jimmy, Chuck, e lo abbiamo trovato alle prese con il suo lavoro e non riusciva ad appianare le cose con Jimmy. Sarà interessante vedere dove andrà a finire la sua storia nella quinta stagione...

L'episodio 1 della stagione 5 di Better Call Saul sarà disponibile per lo streaming su Netflix da lunedì 24 febbraio