Dove sono ora Arne Johnson e i Glatzels: cosa è successo dopo The Conjuring 3

Film


The Conjuring 3 dà uno sguardo all'insolito processo di Arne Johnson e al suo caso giudiziario, in cui sosteneva di essere posseduto da un demone.

Il film di Michael Chaves The Conjuring: The Devil Made Me Do It si tuffa nel caso di Arne Cheyenne Johnson, esaminando il processo per omicidio nella vita reale con un approccio diverso dal solito film di Conjuring.





wwe campione

Il film cambia leggermente la vera storia dietro The Conjuring 3, modificandola per adattarla alla narrazione, ma si attiene abbastanza strettamente agli eventi della vita reale.

Alcuni nomi sono stati cambiati, principalmente la vittima dell'omicidio Alan Bono, che qui è Bruno.

Il cambiamento principale riguarda le indagini e il possesso poiché l'unica vera fonte qui erano i Warren e i Famiglia Glatzel, che in realtà non era d'accordo su quanto accaduto .

La lista finale del film mostra il vero Arne Johnson, specificando che è stato condannato per omicidio colposo il 24 novembre 1981 e che ha scontato cinque anni della condanna a 10-20 anni. Ma dov'è adesso?

Leggi di più: I film di The Conjuring in ordine – cronologia completa inclusa Annabelle



Dov'è Arne Johnson adesso?

Arne Johnson è stato rilasciato per buona condotta dopo aver scontato cinque anni della sua condanna. È stato rilasciato nel 1986.

Johnson ha sposato Debbie Glatzel mentre era in prigione. Anche lui ha preso il diploma di scuola superiore mentre era all'interno. La coppia ha continuato ad avere due figli.

I titoli finali del film menzionano il matrimonio, anche se Debbie Glatzel è purtroppo morta da quando è stato realizzato il film.

Arne Johnson è ancora vivo?

Non si sa molto altro di Johnson, anche se Lorraine Warren ha affermato di aver lavorato per un paesaggista dopo essere stato rilasciato.

Sia Arne Johnson che Debbie sono stati coinvolti nel film e hanno sostenuto la versione degli eventi dei Warren.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Lorraine ha scritto un libro sul caso, Il diavolo nel Connecticut , con Gerald Brittle. Hanno detto di aver condiviso i profitti del libro con la famiglia Glatzel.

Il fratello di David, Carl Glatzel, si è espresso contro il libro dopo che è stato ripubblicato (nel 2006). Ha detto che era una bugia completa. Ha anche detto che i Warren hanno inventato una storia fasulla sui demoni nel tentativo di diventare ricchi e famosi a nostre spese.

ps plus vantaggi

Carl afferma che i Warren hanno promesso alla famiglia che sarebbero stati milionari. Successivamente è stato confermato che la famiglia è stata pagata $ 2.000. Carl afferma anche che David soffriva dei suoi problemi di salute mentale e si è semplicemente ripreso.

Leggi di più: La vera storia di The Conjuring: i veri Warrens

Nel 2007, David e Carl hanno intentato una causa contro Brittle and the Warrens per danni finanziari non specificati.

Hanno citato in giudizio gli autori e gli editori per aver violato la loro privacy, diffamazione e inflizione intenzionale di disagio emotivo.

Brittle afferma che il suo libro è basato sui fatti e ha intervistato la famiglia Glatzel per più di 100 ore, di cui ha un video. Lorraine Warren ha anche detto che i sei sacerdoti che hanno eseguito esorcismi su Glatzel erano d'accordo sul fatto che fosse posseduto.

Debbie Glatzel e Arne Johnson hanno sempre sostenuto il resoconto della possessione, ma il padre di David nega che suo figlio fosse posseduto.

Pubblicato per la prima volta il 4 giugno 2021

come collegare le cuffie bluetooth alla nintendo switch

Leggi di più Orrore

The Conjuring: The Devil Made Me Do It è nei cinema e non solo HBO Max .

Scopri cos'altro è previsto per il rilascio con il nostro nuovo calendario dei film 2021. Cerchi qualcosa da guardare ora? Vai al nostro guida tv per vedere cosa c'è in programma stasera o controlla il nostro hub Film per le ultime notizie.