Quando uscirà Doctor Sleep?

Film


Non siamo lontani dal debutto di Doctor Sleep, un adattamento dell'omonimo romanzo di Stephen King del 2013, a sua volta sequel del suo bestseller del 1977 Shining. Il film in uscita sarà tecnicamente un sequel di Shining degli anni '80 (diretto dal leggendario Stanley Kubrick) in quanto gli eventi dell'adattamento saranno riconosciuti. Tuttavia, il 'sequel' è prima di tutto un adattamento del recente romanzo con ulteriori riferimenti al classico di Kubrick per i molti, molti fan di quel film, nonostante i suoi vari cambiamenti alla narrativa ritratta nel libro originale (con la smorfia di King ).

Quando esce Doctor Sleep?

Il film dovrebbe uscire nei cinema del Regno Unito il 31 ottobre 2019 (Halloween), circa una settimana prima dell'uscita negli Stati Uniti, cosa abbastanza interessante. Una data di uscita di ottobre è appropriata considerando che la prima britannica di Shining è stata nell'ottobre del 1980, per non parlare della stagione di Halloween. È passato solo un mese da un altro importante adattamento di Stephen King It: Chapter Two.





Di cosa parla il dottor Sleep?

Molto tempo dopo gli eventi di Shining, un Dan Torrence ormai adulto (che ha ereditato alcuni tratti poco desiderabili di suo padre) viaggerà in un luogo completamente diverso, ma ugualmente intrigante, sotto forma di una casa di cura.

calciatore che guadagna di più

L'alcolista indotto dal trauma, nel cercare un aiuto professionale, scoprirà invece una giovane ragazza che possiede 'lo splendore'. Danny (come era conosciuto) avrà il compito di proteggere questa ragazza da un bizzarro culto noto come il True Knot che ha bisogno di lei per alimentare la loro immortalità.

Romanzi di Stephen King, che hanno ispirato i titoli di testa di Stranger Things (Getty)

Chi sarà il protagonista di Doctor Sleep?

I personaggi di ritorno di Shining includono Ewan McGregor (Dan Torrence), Alex Essoe (la madre di Dan Wendy) e Carl Lumby (Dick Hallorann). The True Knot sarà composto da Rebecca Ferguson (Rose the Hat), Zahn McClarnon (Crow Daddy) ed Emily Alyn Lind (Snakebite Andi). Altri nuovi personaggi saranno interpretati da Kyliegh Curran (Abra Stone) e Cliff Curtis (Billy Freeman).

Il film vedrà anche Flanagan riunirsi con i membri del cast dei suoi precedenti progetti, in particolare quelli realizzati con Netflix: Jacob Tremblay di Before I Wake (un film horror), Carol Struycken e Bruce Greenwood di Gerald's Game (un altro adattamento di Stephen King), nonché comeSelena Anduze, Robert Longstreet, Catherine Parker e Violet McGraw di The Haunting of Hill House (che ha sviluppato per la televisione).



  • Quando esce The Haunting of Hill House stagione 2 su Netflix?
  • Perché Stephen King è ancora il maestro dell'horror
  • It: recensione del secondo capitolo
  • Acquista e guarda Shining

C'è un trailer di Doctor Sleep?

Sì. Qualche mese fa, c'era un teaser trailer, che ci mostrava gli elementi ispirati a Kubrick del sequel, incluso un flashback del primo incontro di Danny con la stanza 237 (anziché la 217), così come la porta che suo padre (precedentemente interpretato da Jack Nicholson) si è abbattuto per raggiungerlo. Puoi anche farti un'idea di come il Nodo Vero si nutre di coloro che brillano.

Di recente, la Warner Bros. ha pubblicato un trailer completo che presentava in gran parte lo stesso filmato, ma con alcuni richiami più diretti al film del 1980.

Doctor Sleep uscirà nelle sale cinematografiche il 31 ottobre 2019.