Quando è andata in onda la serie 2 di A House Through Time?

Documentari


Lo storico David Olusoga è tornato alla BBC con una nuovissima serie di A House Through Time, trasmessa nell'aprile 2019.

Proprio come la prima serie, il documentario di storia sociale esplorerà la storia di una casa singola. Tracciando le vite dei suoi abitanti, la serie mostrerà come una casa a schiera apparentemente monotona possa nascondere incredibili segreti storici e commoventi storie personali.





Scopri di più su A House Through Time serie due sotto.

A che ora era in TV la seconda serie di A House Through Time?

La serie è iniziata il Lunedì 8 aprile alle 21:00 su BBC2 . La serie è poi continuata ogni lunedì sera per quattro settimane. Purtroppo è stato rimosso da iPlayer della BBC.

La prima serie di A House Through Time è disponibile per la visione online?

Purtroppo la prima serie non è attualmente disponibile per la visione tramite iPlayer o altri siti di streaming online. Ci sono clip della prima e della seconda serie disponibili tramite la BBC Canale Youtube , compreso il trailer qui sotto.

prossima partita di ronnie o'sullivan

Dov'era ambientata la seconda serie di A House Through Time?

La prima serie ha seguito le mutevoli fortune di una casa di Liverpool, ma la seconda si è trasferita a Newcastle sul Tyne .



La casa di fine terrazza si trova al 5 Terrazza Ravensworth nella zona di Summerhill della città. La proprietà è stata costruita nel 1824 e la serie indaga sui suoi abitanti dall'era vittoriana ad oggi.

La casa a Ravensworth Terrace a Newcastle dove è girato A House Through Time (BBC)

Olusoga, che è cresciuto a Tyneside, ha detto a Michael Hodges di Radio Times che l'area ha sempre avuto un fascino per lui.

L'ho scoperto nella tarda adolescenza quando sono stato portato lì da una ragazza. Era una piccola reliquia notevole di un Newcastle che era in gran parte andato ed era sempre dove avevano vissuto le persone più interessanti, ha detto. Era vero negli anni '60, quando fu salvato dalla demolizione, ed era vero nel 19° secolo quando era un luogo di radicalismo e anticonformismo.

Qual è il legame di David Olusoga con il Newcastle?

Lo storico 49enne è nato in Nigeria da madre britannica bianca e padre nigeriano nero. Tuttavia, i suoi genitori si separarono quando Olusoga aveva due anni e sua madre tornò nel nord-est per vivere a Gateshead, appena a sud di Newcastle.

Eravamo una famiglia di razza mista in una tenuta comunale ed è stato davvero, davvero difficile, ha detto a Hodges. Uscivo da scuola a Gateshead e camminavo fino a quando non trovavo una fermata dell'autobus con una persona bianca perché gli autobus non si fermavano per i neri. A volte io e le mie sorelle andavamo a piedi fino a casa perché non arrivavamo mai a una fermata dell'autobus dove c'era un bianco.

Lo dico ai giovani ragazzi neri ora quando tengo discorsi e non riescono a credere che sia stato così. A volte non posso neanche io.

come vedere Il Trono di Spade 7

La sua famiglia è stata costretta a trasferirsi quando aveva 14 anni a seguito di ripetuti attacchi razzisti, ma Olusoga ha affermato che il ritorno nell'area per A House Through Time non è stato acido.

Ho lasciato il Nord Est con una cicatrice sul corpo a causa della violenza razziale che ho subito. Ma ho anche lasciato con affettuosi ricordi dei miei nonni Geordie. Volevo andarmene, mi sentivo indesiderata, ma mia madre è ancora lì e in realtà mi sono ritrovato a tornare molto più di quanto avrei fatto.

Sono mezzo nigeriano ma sono anche mezzo bianco della classe operaia Geordie e non voglio che il mio rapporto con la mia città natale sia definito da persone che non volevano che fossi lì. Al diavolo loro. Amo Newcastle.

Se stai cercando altro da guardare, dai un'occhiata alla nostra Guida TV.