Quando è la finale di Wimbledon 2021? Orario di inizio e copertura televisiva

Tennis


Wimbledon si sta avvicinando alla fine, con Ashleigh Barty che ha vinto il titolo del singolare femminile ieri in un match di tre set contro Karolina Pliskova.

C'è ancora un altro single match a Wimbledon 2021 tuttavia, con il numero uno al mondo Novak Djokovic e Matteo Berrettini, finalista per la prima volta in un Grande Slam, si sono dati battaglia nella finale maschile.





Il gioco concluderà quello che è stato un fantastico ritorno all'All England Club, dopo che Wimbledon è stato cancellato lo scorso anno per la prima volta dalla seconda guerra mondiale a causa della pandemia di coronavirus.

Continua a leggere per tutto ciò che devi sapere sulla finale di oggi.

Quando è la finale del singolare maschile di Wimbledon 2021?

La finale del singolare maschile si svolgerà oggi sul Centre Court, Domenica 11 luglio alle 14:00 con il numero uno al mondo Novak Djokovic che cerca di conquistare il suo 20esimo titolo del Grande Slam. Scopri tutte le Il programma di Wimbledon 2021 e dettagli sull'ordine di gioco tramite la nostra guida completa.

Ha di fronte Matteo Berrettini, testa di serie numero 7 italiana, che dovrebbe presentare una partita difficile per il serbo.

La finale del singolare femminile si è svolta ieri, sabato 10 luglio alle 14 sul Centre Court, con la testa di serie numero 1 australiana che ha vinto contro Karolina Pliskova della Repubblica Ceca.



Ieri si sono svolte anche le finali del doppio maschile e femminile, mentre oggi il doppio misto ha seguito la finale del singolare maschile sul campo centrale.

Nel frattempo, le finali del singolo in carrozzina si svolgono entrambe oggi, dopo le finali del doppio di ieri.

Per maggiori dettagli su come guardare il torneo, consulta il nostro Programma TV Wimbledon 2021 .

Come guardare la finale del singolare maschile di Wimbledon 2021?

Come da tradizione, il BBC trasmetterà Wimbledon 2021, quindi è gratuito per tutti e non ci sono pubblicità per interrompere il gioco!

Puoi guardare la finale maschile in TV, su BBC One. Puoi anche riprodurre in streaming la partita su BBC iPlayer, tramite telefono, laptop, TV o tablet o tramite il sito Web o l'app della BBC Sport.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Chi presenterà la finale di Wimbledon 2021?

Il team della BBC che presenta la copertura di Wimbledon include il leggendario conduttore Sue Barker, John McEnroe, Martina Navratilova, Boris Becker, Billie Jean King e il semifinalista preferito da tutti Tim Henman, mentre i commentatori della BBC includono Marion Bartoli, Andrew Castle, Andrew Cotter, Annabel Croft e Sam Fabbro.

Quanto dura la finale di Wimbledon?

Sfortunatamente, la risposta a questa domanda non è semplice: le partite di tennis possono durare davvero a lungo, a patto che un giocatore vinca tre set.

Come guida, l'ultima finale di Wimbledon ha richiesto quattro ore e 57 minuti per essere completata, ma vale la pena notare che è stata la più lunga nella storia del torneo, quindi è altamente improbabile che la partita di oggi sarà così lunga. Realisticamente, potrebbe durare tra le due e le cinque ore.

Se sei preoccupato che la partita si sovrapponga al Finale Euro 2020 allora probabilmente non è necessario. Il calcio d'inizio non è prima delle 20:00, quindi, a meno che non ci sia una partita da record, il tennis dovrebbe essere completato per allora.

Chi ha vinto la finale del singolare maschile di Wimbledon l'anno scorso?

Non c'è stato Wimbledon l'anno scorso a causa della pandemia di coronavirus, quindi dobbiamo tornare al 2019 per vedere l'ultimo vincitore del titolo.

Ed è stato proprio il finalista di oggi Novak Djokovic ad emergere trionfante in quell'occasione, nonostante sia stato sfidato fino in fondo in una vittoria incredibilmente serrata per 7-6, 1-6, 7-6, 4-6, 13-12 contro Roger Federer, ha avuto due match point (e ha vinto incredibilmente 14 punti in più di Djokovic durante la partita).

Vuoi più contenuti su Wimbledon? Ti abbiamo coperto. Continua a leggere per scoprire cosa Previsioni del tempo a Wimbledon sembra, che si prevede diventi il Vincitore Wimbledon 2021 2021 , chi ha vinto più volte Wimbledon , e come funziona Occhio di Falco? . Abbiamo anche selezionato il nostro top Fatti e cifre di Wimbledon .

La copertura di Wimbledon 2021 va in onda tutti i giorni su BBC One e BBC Two dalle 10:30 di lunedì 28 giugno. Per scoprire cos'altro c'è in televisione, dai un'occhiata alla nostra Guida TV. Visita il nostro Sport hub per tutte le ultime novità.