Quando esce la seconda stagione di Watchmen? Chi c'è nel cast? Cosa accadrà?

Sci-Fi


Chi guarda i Watchmen? Tutti, a quanto pare, e si stanno divertendo molto a farlo.

L'adattamento ad alto budget della HBO e sequel del fumetto seminale Watchmen di Alan Moore è stato un grande successo, con i critici che hanno elogiato la serie per la sua narrazione e invenzione.





Naturalmente, i fan dello spettacolo, che va in onda su Sky Atlantic nel Regno Unito, hanno iniziato a chiedersi se Watchmen avrà una seconda serie.

Sebbene il creatore Damon Lindelof (The Leftovers) abbia rilasciato interviste sulla possibilità di un'altra stagione, ha recentemente annunciato che era improbabile.

Scopri tutto quello che sappiamo sul futuro di Watchmen qui sotto...

Ci sarà una seconda stagione di Watchmen?

Una seconda stagione di Watchmen poteva essere sulle carte, ma non con Lindelof al timone.



Lo showrunner ha detto che sosterrà qualcuno di nuovo che prenderà le redini per una potenziale seconda stagione.

serie doc martin

Facilitare, abbracciare e fare tutto ciò che è in mio potere per consentire agli altri di farsi avanti e mostrare la loro opinione su Watchmen, ha detto in un'intervista con ComicBook.com .

Ha aggiunto, spero che ci siano più Watchmen. Non penso che dovrei essere io.

Tuttavia, Lindelof aveva precedentemente parlato di come la prima stagione fosse stata progettata per essere relativamente autosufficiente, proprio come lo era la graphic novel originale di Alan Moore. Di conseguenza, potrebbe non esserci spazio per una seconda stagione nell'immediato futuro.

Disse Intrattenimento settimanale : Volevo che tutti sapessero che questo non è il centro della trilogia, questo non è l'inizio di una corsa di sette stagioni. Secondo me, la migliore iterazione di qualsiasi stagione di Watchmen rispecchierebbe l'originale [romanzo grafico] in quanto sarebbe una storia a sé stante con la risoluzione di un mistero fondamentale.

Ha aggiunto: ci sarà sempre spazio per altri Watchmen. Sento che questo mondo è così espansivo – si spera più espansivo ora di quanto non fosse prima.

Nel gennaio 2020, Lindelof ha ammesso di non avere intenzione di tornare al progetto al momento, sebbene abbia dato la sua benedizione affinché HBO continui in sua assenza.

Non voglio mai chiudere completamente la porta perché se tra due, tre anni dico, ho solo avuto un'altra idea, sarà molto più difficile da aprire. Ma direi che è appena socchiuso. Penso che al momento non ci siano piani per farne altri Guardiani. Se l'idea viene, ne sarei entusiasta, l'idea potrebbe non venire da me. Sarei super entusiasta se venisse da qualcun altro. Quindi la mia posizione non è cambiata, ha detto Lindelof Scadenza ai WGAW Awards.

Dato che molti dei personaggi riescono a sopravvivere agli eventi della prima stagione, ci sono ancora molte possibilità per estendere la storia. E con l'accoglienza così forte che è stata, HBO sarà probabilmente interessata a un seguito.

Qual è la data di uscita della stagione 2 di Watchmen?

Supponendo che venga prodotta una seconda stagione, potremmo dover aspettare un po'. Lindelof ha detto metro.co.uk che il team di sceneggiatori non aveva salvato alcuna idea da utilizzare in una stagione futura, invece di stipare tutto ciò che poteva nei nove episodi esistenti.

parole hawaiane

Poiché Watchmen è un sequel revisionista, piuttosto che un adattamento diretto, è necessario creare una trama completamente nuova, quindi le riprese della seconda stagione devono aspettare fino a quando lo staff di sceneggiatori non ne trova una.

Non avevo idea di quale sarebbe stata la serie successiva di Watchmen, ha detto il creatore. Fino a quando queste idee non arrivano, mi accontento di lasciare che questo si sieda lì per un po'.

Damon Lindelof sarà coinvolto nella stagione 2 di Watchmen?

Non a quanto pare – anche se a Lindelof è stato dato gran parte del merito per aver tradotto la visione di Moore in una storia pronta per la TV, ha affermato di non voler essere coinvolto nella serie in futuro.

parlando con Intrattenimento settimanale , Lindelof ha detto: Se dovessi fare un'altra stagione di Watchmen, avrei bisogno di un'idea davvero interessante e una giustificazione per farlo. Non ho nessuna di queste cose in questo momento. Ciò non significa che non arriveranno in futuro.

dottore che cyberman

Ho appena finito lo spettacolo quattro settimane fa. La mia antenna è alzata, ma è come se diventasse statico. Non posso dire che non ci sarà sicuramente una seconda stagione e non posso dire che ci sarà sicuramente. È un po' dove si trova la mia testa.

Detto questo, le lunghe serie televisive non sono una novità per Lindelof. Ha mantenuto tutte e sei le stagioni di Lost ed è stato la mano guida dietro The Leftovers per tutte e tre le stagioni della sua corsa HBO. La rete sarà desiderosa di legare Lindelof per un'altra corsa, e una seconda stagione potrebbe anche dipendere dal suo coinvolgimento.

Chi sarà nel cast della seconda stagione di Watchmen?

La prima stagione ha introdotto una manciata di nuovi personaggi che non erano nel fumetto originale, primo fra tutti Sister Knight, alias Angela Abar, la vigilante mascherata di nero interpretata da Regina King. Tim Blake Nelson (Fratello, dove sei?) ha interpretato Wade Tillman, noto come Looking Glass.

Jeremy Irons, Jean Smart e Yahya Abdul Mateen II hanno anche interpretato tre dei personaggi dell'originale di Alan Moore: rispettivamente Adrian Veidt (alias Ozymandias), Laurie Blake (Silk Spectre) e Doctor Manhattan.

Tutti i personaggi sopravvissuti alla prima stagione probabilmente torneranno, insieme a, forse, altri volti dei fumetti. La struttura inventiva dei flashback della serie lascia aperta la possibilità di scegliere attori in incarnazioni sia storiche che attuali degli eroi originali di Watchmen.