Quando esce Tolkien al cinema?

Film


Il canone letterario di JRR Tolkien ha ispirato alcuni dei film di maggior incasso e più amati di tutti i tempi, ma dobbiamo ancora vedere un film che documenti l'uomo stesso. Finora.

top gear streaming italia
  • Recensione di Avengers: Endgame – Regia di supereroi estremamente ambiziosi, ridicoli e esagerati
  • Quando arriva Detective Pikachu al cinema? Quale Pokémon apparirà e chi è nel cast?
  • Quando escono nei cinema i sequel di Avatar? Quanti sono e chi c'è nel cast?

La straordinaria vita di John Ronald Reuel Tolkien è ora in fase di adattamento per il cinema dal regista finlandese Dome Karukoski e sta per attraversare i suoi anni formativi prima dello scoppio della prima guerra mondiale.





Ecco tutto quello che c'è da sapere sul film in uscita.

Quando esce Tolkien al cinema?

Tolkien dovrebbe uscire nelle sale il 3 maggio nel Regno Unito , con una versione limitata negli Stati Uniti il ​​7 maggio. Il film è quindi programmato per un rilascio più ampio su 10 maggio.

La data di uscita arriva 18 mesi dopo l'inizio delle riprese del film, con Tolkien che si è concluso a dicembre 2017.

Chi c'è nel cast di Tolkien?

Il ruolo del protagonista è interpretato da Nicholas Hoult, l'ultimo film di alto profilo che l'ex attore di Skins può aggiungere al suo repertorio dopo i ruoli in X-Men, Mad Max: Fury Road e The Favorite.

Hoult ha ammesso di non sapere molto di Tolkien prima di accettare il ruolo.



È davvero bizzarro, e ci stavo pensando l'altro giorno, ha detto Hoult a RadioTimes.com.

Ho letto lo Hobbit quando avevo 12 anni, e la sua mitologia era così intrisa di cultura pop e tutto ciò che sappiamo oggigiorno. E poi all'improvviso mi sono reso conto che non sapevo nulla dell'uomo e dell'origine di quelle storie.

Ero tipo 'Oh, è straordinario'. E poi leggendo la sua storia, ero come se avesse avuto la vita più incredibile. E ci siamo concentrati sulla prima parte di questo in questo film. Ma ho solo pensato che fosse una storia meravigliosa, bellissima.

Sono stato [pronunciando il suo nome sbagliato] per anni! Aggiunse Hoult. Stavo dicendo Tol-KIN e poi, imparando a conoscerlo, ho capito: è Tol-KEEN.

Andavo in giro dicendo solo Tol-appassionato, Tol-appassionato, Tol-appassionato, solo per renderlo naturale nella mia testa. È piuttosto importante quando giochi a Tolkien, sapere come dire Tolkien.

piccolo ritmo alchemico

Al fianco di Hoult c'è Lily Collins, che potresti riconoscere come Fantine nell'ambizioso adattamento della BBC di Les Miserables.

Collins è chiamato a interpretare Edith Bratt, un amore per tutta la vita di Tolkien che alla fine sarebbe diventata sua moglie. Si pensa che Bratt sia servito come ispirazione per il personaggio Luthien Tinuviel dal poema epico di Tolkien Il Silmarillion.

Lavorare con Lily Collins, e quella storia d'amore, portarla sullo schermo è stata una vera attrazione, ha detto Hoult a RadioTimes.com.

Questi due orfani si incontrano e poi si innamorano e stanno insieme per il resto della loro vita. Se non fosse vero penseresti che fosse quasi troppo perfetto.

Altrove, l'attore di Star Trek: Deep Space 9 Colm Meaney interpreta padre Francis Xavier Morgan, una figura estremamente influente su un giovane Tolkien che predicava il perdono anche nei tempi più bui - temi che sono stati resi evidenti nella trilogia del Signore degli Anelli di Tolkien - mentre Derek Jacobi interpreta un professore di filologia di Oxford che aiuta a coltivare l'amore per il linguaggio del giovane Tolkien.

L'attore gallese Craig Roberts (22 Jump Street, Kill Your Friends) interpreta Sam; un soldato Tolkien sviluppa una stretta amicizia mentre prestavano servizio in trincea durante la prima guerra mondiale. Si pensa che Sam sia servito da ispirazione per il fedele compagno di Frodo, Samwise Gamgee, ne Il Signore degli Anelli.

Anche Anthony Boyle (Harry Potter e la maledizione dell'erede), Patrick Gibson (The Tudors) e Tom Glynn-Carney (Dunkirk) reciteranno nei panni della compagnia di amici intimi di un giovane Tolkien.

Di cosa parla Tolkien?

Dopo gli anni formativi di Tolkien a Birmingham e poi all'Università di Oxford, la storia mostra come lo scrittore diventa amico di una serie di creativi a scuola, vedendoli tutti sviluppare uno stretto legame.

call of duty warzone 1.33

Il film segue il suo corteggiamento con Edith Bratt, con il matrimonio della coppia interrotto bruscamente dall'avvento della guerra. Mentre serve l'esercito britannico, gli orrori di ciò che Tolkien ha visto sono serviti come ispirazione per le sue amate storie sulla Terra di Mezzo.

Da allora il regista Karukoski ha spiegato che questo è un film che desiderava realizzare sin da quando era bambino.

Quello che mi ha colpito di più è che ha vissuto una vita incredibile, ha detto a WonderCon . Questa bellissima ed emozionante storia sull'amore e l'amicizia. Tante cose su ciò che avevo letto [nei] libri, si sono verificate o sono state determinanti nella sua vita. [Il film di Tolkien era] un film che doveva essere fatto.

Sento che i temi di questo amore, amicizia, creatività e immaginazione e tutte queste cose sono una sorta di ispirazione, e mi sono sentito ispirato a conoscere l'uomo e poi a vedere cosa ha creato, ci ha detto Hoult.

Quindi spero che altre persone si sentano allo stesso modo.

C'è un trailer per Tolkien?

Sì, intervallando i giorni idilliaci della giovinezza di Tolkien e le sequenze fantasy con i veri orrori della guerra. Guarda il trailer qui sotto.

Quanto è storicamente accurato Tolkien?

È difficile da dire, perché non l'abbiamo ancora visto.

lancia l'Accademia degli Ombrelli

Cosa dicono gli eredi di Tolkien del film?

Sembrano in gran parte indifferenti. Essendo sempre stata ferocemente sulla difensiva sul suo lavoro, la famiglia ha ora affermato in una dichiarazione di non approvare o autorizzare la realizzazione del film.

Non lo approvano o il suo contenuto in alcun modo, si legge.

John Garth, autore della biografia Tolkien e la Grande Guerra, ha affermato di ritenere che la risposta dell'Estate al film fosse sensata, sostenendo che si aspettava che alcune parti del film fossero fantasiose.

I film biografici in genere richiedono una notevole licenza con i fatti, e questo non fa eccezione. L'approvazione della famiglia Tolkien darebbe credibilità a qualsiasi divergenza e distorsione. Sarebbe un disservizio alla storia, disse a Il guardiano . Come biografo, mi aspetto che sarò impegnato a correggere nuovi malintesi derivanti dal film. Spero che chiunque ami il film e sia interessato agli anni formativi di Tolkien raccolga una biografia affidabile.

I creatori di Tolkien hanno risposto?

Fox Searchlight ha dichiarato in una dichiarazione che lo studio era così orgoglioso del film di Dome Karukoski che si concentra sui primi anni della straordinaria vita di Tolkien e non descrive i soggetti dei suoi romanzi.

Sebbene non abbiamo lavorato con l'Estate di Tolkien su questo progetto, il team di registi ha il massimo rispetto e ammirazione per il signor Tolkien e il suo fenomenale contributo alla letteratura.

Parlando a RadioTimes.com, Hoult ha anche rivelato che almeno un discendente di Tolkien ha dato la sua benedizione al film.

Il suo pronipote è venuto sul set e ha fatto parte della sequenza della prima guerra mondiale, ed è venuto alla premiere ieri sera, e penso che il film gli sia piaciuto, ha detto.

Quali libri ha scritto Tolkien?

Oltre a una selezione di riviste accademiche e poesie, Tolkien ha scritto una serie di libri incentrati sulle terre immaginarie della Terra di Mezzo.

Le sue opere più note sono Lo Hobbit (pubblicato nel 1937) e la trilogia del Signore degli Anelli (1954-55), ma altre opere includono Farmer Giles of Ham e The Adventures of Tom Bombadil.

The Tolkien Reader, pubblicato nel 1966, conteneva una raccolta di alcune delle sue commedie e storie, tra cui The Homecomin of Beorhtnoth Beorhthelm's Son and Leaf di Niggle, nonché le sue filosofie personali sui racconti fantasy intitolata On Fairy-Stories.

soluzioni alchemy