Quando è Sanditon in TV? Chi c'è nel cast e di cosa si tratta?

Dramma


L'adattatore principale Andrew Davies è tornato con un nuovo adattamento dell'ultimo romanzo di Jane Austen, Sanditon, per ITV.

Il dramma in otto parti vedrà Rose Williams nei panni dell'impulsiva protagonista Charlotte Heywood e Theo James nei panni del suo interesse amoroso Sidney Parker, che si incontrano nel villaggio di pescatori di Sanditon. Ma chi altro c'è nel cast e quando andrà in onda la serie in TV?





Ecco tutto quello che devi sapere...

  • Andrew Davies: il Sanditon di Jane Austen è 'un po' come Love Island'
  • La star di Andrew Davies e Sanditon elogia la nudità maschile efficace nell'adattamento di ITV Jane Austensten
  • Andrew Davies accenna alla seconda serie per l'adattamento di Jane Austen Sanditon

Quando è Sanditon in TV?

Sanditon è iniziato domenica 25 agosto 2019 alle 21:00 su ITV e ha continuato per otto episodi la domenica alle 21:00.

sully storia

La serie va in onda in doppia fattura da domenica 13 dicembre alle 8/7c su PBS Masterpiece negli Stati Uniti.

altastreaming gioco di troni
  • Ci sarà una seconda serie di Sanditon?

C'è un trailer per Sanditon?

Sì! Guarda questo:



Chi c'è nel cast di Sanditon?

Il dramma vede Rose Williams (Curfew) nei panni della protagonista Charlotte, una giovane donna di una rispettabile famiglia di campagna che viene invitata a soggiornare a Sanditon, una località balneare inglese che sta disperatamente cercando di diventare alla moda.

  • Incontra il cast e i personaggi di Sanditon di ITV

Theo James (Downton Abbey) interpreterà l'imprevedibile e furfante Sidney, al fianco di Anne Reid (Last Tango in Halifax) nei panni della ricca e potente Lady Denham e Kris Marshall (Death in Paradise) nei panni di Tom Parker, un uomo entusiasta e felicemente sposato che è determinato a mettere Sanditon sulla mappa.

Nel cast molto ampio sono inclusi anche, Deep Breath, Kate Ashfield (Line of Duty) come Mary Parker, Jack Fox (Riviera) come Sir Edward Denham, Charlotte Spencer (Watership Down) come Esther Denham, Lily Sacofsky (Bancroft) come Clara Bereton, Crystal Clarke (Ordeal by Innocence) come Miss Lambe, Elizabeth Berrington (Vanity Fair) come Mrs Griffiths.

  • C'era un'ereditiera nera nel Sanditon originale di Jane Austen?

Poi ci sono Adrian Rawlins (Harry Potter) come Mr Heywood, Turlough Convery (Les Miserables) come Arthur Parker, Mark Stanley (Game of Thrones) come Lord Babbington, Matthew Needham (The Hollow Crown) come Mr Crowe, Alexandra Roach (Black Mirror) come Diana Parker, Leo Suter (Victoria) come Young Stringer, Kevin Eldon (Cavendish) come Mr Hankins e Adrian Scarborough (A Very English Scandal) come Dr Fuchs.

Di cosa parla Sanditon?

Rose Williams e Theo James a Sanditon (ITV)

Sanditon è stato scritto pochi mesi prima della morte di Jane Austen nel 1817 e racconta la storia di una donna gioiosa e anticonformista chiamata Charlotte Heywood - o almeno, è così che iniziano le cose.

quando esce la stagione 3 di outer banks
  • Tutti i riferimenti nascosti a Jane Austen in Sanditon di ITV

Quando Charlotte si trasferisce dalla sua città natale in campagna a Sanditon, un villaggio di pescatori che cerca di reinventarsi come località balneare, è esposta ai suoi intrighi e alle sue avventure e alla gente del posto le cui fortune dipendono dal successo commerciale di Sanditon.

In definitiva è una storia di amore e scoperta di sé nel 19questosecolo con una trama tortuosa, che spazia dalle Indie Occidentali ai vicoli putrefatti di Londra.

Alla domanda sul nuovo personaggio di Young Stringer, e se Davies si è attenuto a come immaginava che la storia originale di Austen sarebbe andata a buon fine, lo sceneggiatore ha detto: Penso che ovviamente avesse preparato Charlotte e Sidney per una sorta di [narrativa romantica] sì.

bridgerton la regina nera

E anche Sir Edward, che si presenta come un uomo sexy ma non molto affidabile, e poi abbiamo pensato, 'beh, non è abbastanza, cerchiamo un tipo decente che abbia molte cose in comune con Charlotte, qualcuno che le piaccia all'istante. perché non litigano mai, ha detto Davies alla stampa dopo una proiezione del primo episodio.

È un po' come Love Island, davvero, ha aggiunto. Voglio dire, lo sta solo classificando come amico? O c'è un battito di ciglia? Confesso di essere un fan di Love Island.

La sceneggiatrice si è anche aperta su alcuni dei momenti più spinti dello show, riferendosi a una scena in cui i personaggi maschili si spogliano: Come mia moglie ha detto, una cosa che dice costantemente è che non ha obiezioni alla nudità femminile ma le piacerebbe vedo molta più nudità maschile sullo schermo, quindi cerco di compiacerla.

Alcuni dei nostri articoli contengono link di affiliazione contestuali. Puoi sostenerci facendo clic su di essi poiché potremmo guadagnare commissioni se effettui un acquisto. Non ci sono costi aggiuntivi per te e non permettiamo mai che ciò pregiudichi i nostri contenuti.

jurassic world 2 dinosauri

Dove è stato girato Sanditon?

  • Tutto quello che c'è da sapere sui luoghi delle riprese a Sanditon di ITV

Il dramma è stato girato principalmente intorno alla costa occidentale ea Bristol, con il team di produzione che ha visitato case signorili, bellissime spiagge e città di mare. Leggi di più

Chi sta adattando Sanditon per la TV?

Lo sceneggiatore vincitore di Emmy e BAFTA Andrew Davies, i cui crediti precedenti includono Guerra e pace, Les Misérables e Orgoglio e pregiudizio, sta adattando il romanzo per ITV.

Questo è il primo grande adattamento televisivo dell'ultimo – e incompleto – romanzo di Austen, che ha dovuto abbandonare a causa di problemi di salute prima di morire. Mentre Austen ha scritto solo 11 capitoli del romanzo, la sceneggiatura è stata allungata a otto episodi della durata di un'ora.

Ci sarà una seconda stagione di Sanditon?

Sanditon lascerà il pubblico a desiderare una seconda serie, secondo lo sceneggiatore Andrew Davies, che ha rivelato: Non abbiamo ancora avuto molte possibilità di parlarne, ma sì, ho alcune idee. E in effetti, nel modo in cui finiamo la prima serie, spero che arriviamo a un punto in cui il pubblico dice: 'Non puoi lasciarlo così!'

Ha aggiunto: Perché ci piace, ci divertiamo molto nel team di sceneggiatori e vogliamo continuare.

Sanditon è andato in onda nel Regno Unito ad agosto-ottobre 2019 su ITV

Sanditon va in onda in doppia fattura da domenica 13 dicembre alle 8/7c su PBS Masterpiece negli Stati Uniti