Quando è il discorso della Regina 2021? Come guardare l'indirizzo domani?

Attualità


Sono state un paio di settimane impegnative nel calendario politico, con varie elezioni che si sono svolte nel Regno Unito la scorsa settimana - e martedì 11 maggio c'è il discorso della Regina, che segna l'apertura dello stato del Parlamento per la prossima sessione.

Sebbene molti dei soliti aspetti cerimoniali non andranno avanti a causa delle restrizioni sulla pandemia, la Regina pronuncerà l'indirizzo della Camera dei Lord come al solito.





Il discorso vedrà l'agenda del governo per l'anno a venire esposta e probabilmente conterrà molte informazioni relative alla ripresa del Regno Unito dalla pandemia – continua a leggere per tutto ciò che devi sapere su come guardare.

Quando è il discorso della regina?

Il discorso va avanti domani, Martedì 11 maggio 2021 .

lucifero rory

L'evento sarà protetto dal COVID e come tale non comporterà alcuni dei soliti aspetti cerimoniali, con un portavoce No 10 che dice: Mentre siamo ancora nel mezzo di una pandemia, questo discorso della regina avrà un aspetto molto diverso, ma è importante che noi portare avanti i nostri piani e fornire politiche per migliorare la vita delle persone in tutto il paese attraverso una nuova sessione parlamentare.

A che ora è il discorso della Regina?

La Camera dei Lord si riunirà alle 11:25 per ascoltare il discorso, con la cerimonia che durerà fino alle 12:30 circa.

Come guardare il discorso della Regina in TV e in diretta streaming

Sarà molto facile sintonizzarsi per guardare il discorso in diretta, con una trasmissione completa sia su BBC News che su Sky News.



Puoi anche guardare online, su BBC iPlayer se stai cercando la copertura della BBC, o in alternativa sul canale YouTube di Sky News.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

data uscita rainbow six siege

Cosa sarà incluso nel discorso della Regina?

C'è parecchio all'ordine del giorno, con rapporti che suggeriscono che nel discorso saranno inclusi fino a 25 progetti di legge e atti legislativi.

Il governo ha espresso che il discorso delineerà i piani del primo ministro Boris Johnson per salire di livello man mano che il paese emerge dall'altra parte della pandemia, con diversi progetti di legge destinati a distribuire più equamente le opportunità in tutto il Regno Unito.

Tra gli annunci politici specifici, possiamo aspettarci alcuni che verranno ripresi dalla sessione precedente, tra cui la legge sulla polizia, la criminalità, la condanna e i tribunali, che sarà inclusa nonostante l'accoglienza estremamente controversa che ha suscitato sin dal suo primo annuncio.

Da includere anche il ritardato The Environment Bill, che delinea i piani per affrontare il cambiamento climatico post-Brexit e forse l'Employment Bill sui diritti dei nuovi lavoratori, che era stato precedentemente incluso nel Queen's Speech del 2019.

Tra i nuovi progetti di legge segnalati figurano lo Skills and Post-16 Education Bill, il Animal Sentience Bill, il Sovereign Borders Bill e nuove misure per frenare le frodi votate.

Cerchi qualcosa da guardare? Consulta la nostra guida TV.